Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 45 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Fanatec Launches Four Enhanced Services and a Special Offer for the ClubSport Series

Landshut, Germany – 16.01.2013 – Fanatec is today taking a step further in providing their customers with maximum satisfaction. They are expanding their products range to extended services. Starting today, Fanatec customers are offered the possibility to purchase their CSW Base, BMW rim or Formula rim together with a Premium Service or to buy the CSW Maintenance and Repair Service at a later date. If Fanatec’s customers decide to go for the full ClubSport Series including the Base and rims (BMW+Formula), they get the Premium Service for free.
These packages were developed to deliver superior after-sales services and provide users some extra peace of mind. Fanatec pledges their expert analysis and attention to their CSW customers when their customers upgrade their support. All service packs and the ClubSport Series Premium Value Pack are now available in their European Webshop.
Scope of these Services:
The CSW PSP, CSW RBMW PSP and CSW RFORM BLK PSP include the Premium Service and respective unit. It provides high priority access to Technical Support and owners will be provided with a replacement unit on loan for the duration of the repair. The S CSW MP can be purchased as an additional add-on if in need of advanced services when the warranty has expired. All components of the Base will be inspected and the unit will be cleaned and submitted to a functional check. This maintenance pack is valid as a one-time recourse, for the ClubSport Wheel Base only and for a period of up to 3 months after its purchase.

Products and Pricing:

Posted

ma cosaa..ti fanno pagare la garanzia?..sbaglio o gia dall acquisto precedente a questo avviso dovrebbero risponderne per ogni problema? correggetemi se sbaglio grazie!

Posted

infatti sto cercando di capire anche io....il prodotto non ha 24 mesi di garanzia?

Posted

Ahahahahah!!!

Visto che tra CSP, CSR-E e CSW hanno dovuto rispedire ai clienti pezzi e prodotti nuovi in tutto il globo, ora fanno pagare questi costi di spedizione agli acquirenti, ponendo tutto sotto il nome di super-extra-sticazzi-garanzia!!!!!

Ahahahah

Posted

eh eh eh eh eh eh eh eh.....alora non ci siamo ..CARA fanatec! non ci siamo propio! :thumbsdown:

Posted (edited)

mha...solo sul blog di thomas sembrano contenti di questa trovata......non so che pensare.....

per la seria quando la fissazione è un hobby...

cosa riguarda questo problema nel video d poche ore fà?

http://www.youtube.com/watch?v=CnJ92aPsKLM

Edited by GiuseppeMBG
Posted
aspettiamo fiduciosi aggiornamenti....ma più che altro curioso di sapere come hanno risolto....dato che mi fido molto di + di voi che del reparto tecnico loro

io nel frattempo ho inviato una mail a fanatec esponendo il problema ,dove ho scritto che in giro ci sono un po di filmati dove evidenziano il problema con allegato video e questo mi frena dall'acquisto del loro prodotto e chiedo se provvederanno o hanno già provveduto nel risolverlo, vediamo se rispondono...!

E' più facile che provvederanno a rimuovere i filmati!!! :-)))) :hihi::hihi::oops:

Anche perchè non esiste soluzione tecnica valida ad un problema così grossolano se non la sostituzione completa.

Purtroppo, se si tratta di un problema di progetto, (e dal numero dei volanti "difettati" ,se di difetto si tratta, direi di si) credo che cercheranno una soluzione di fortuna (tipo cercare di abbinare i volanti e rispettivi mozzi a casaccio finchè non trovano il giusto aggancio) in modo da finire i pezzi in casa!

Anche perchè se vengono prodotti in Cina bisogna tenere conto dei tempi di ri-progettazione,produzione, spedizione.... :doh:

Purtroppo avevo ragione :angry:

Ero sinceramente tentato di farmi questo volante, ma ho temporeggiato un pochino per i problemi legati al modding... :shifty:

Peccato che una così bella base non possa essere completata con un volante personalizzato... :thumbsdown: (il mio volante a calice resterà sul G27)

Praticamente si sono accorti che sistemare tutti questi volanti ha un costo non indifferente :doh: e vogliono rientrare delle spese con un sovraprezzo di 150 :hihi: € Scandaloso

Ora mi chiedo: non avrebbe avuto più senso fare come inteligenza insegna? un QR come tanti ,con 3 viti sulla base e 3 sul rim e nessun obbligo legato al volante...

I volanti li avrebbero inseriti insieme alla base (acquisto obbligatorio di almeno 1, a scelta ) e chi come mè ha il suo, avrebbe montato facilmente quello, mentre l'utente soddisfatto del prodotto base avrebbe continuato a usare l'originale... :thumbsup: ...

E in caso di difetti svitando 3 viti avrebbero risolto il problema.... e molti utenti si sarebbe arrangiati in autonomia :whistle:

Fa spece anche sentire che un'azienda, citata anche da Moulder pochi post fà come una delle migliori (concordo), abbia rinunciato a priori a sviluppare un sistema per questo volante ....

Spero che in Fanatec rivedano le loro strategie di vendita, perchè A ME sembra propio una presa per i fondelli!!! Loro sbagliano e io pago :iiam:

Penso gli sarebbe costato meno comprarlo professionale sto QR...Alla faccia di omologazioni e non... :oops:

Inizierò a lavorare seriamente sul mio G27.... :crashpc::sticazzi: Se trovo un paio di motori decenti...... la combino.... :blush:

Come dice Filodream ciao ciao Fallatec

Posted
mha...solo sul blog di thomas sembrano contenti di questa trovata......non so che pensare.....

Ei ei ei... Il video è mio... Ho iniziato dopo circa un mese ad avere questo problema.

Dovrei inviare il BASE in assistenza ma sto temporeggiando per vedere come si è risolto il problema del QR all'utente che avrebbe dovuto ricevere oggi la sostituzione.

Qualcuno di voi avverte rumori come quello del video? Per fare la prova bisognerebbe impostare SEN a 90 e ruotare lentamente il volante fino a fine corsa. Inoltre sembrerebbe che la cinghia non sia molto fluida (come se ci fosse una ruota dentata)...

Posted (edited)

ciao bruno..perdonami se ho preso il tuo video....,ma se hai ben capito mi sto ammazzando di pippe e guardare video online giorno x giorno.....e quando vedo un problema mi viene il salto in gola..., anche se devo dire che quando acquistati il T500 era la stessa cosa.... i video con difetti in giro ce ne stavano dei thrustmaster e logitech e poi alla fine mi sono trovato abbastanza bene con il t500!

oggi esce anche sta cosa della garanzia...che ripeto sul blog di thomas sembrano contenti anzi alcuni utenti vorrebbero na cosa simile anche per il CSR elite....mha...!

cmq penso che su una corona da 180 euro fare 50 euro di garanzia in + sia esagerato se non sia mai si rompe...la butto e ne compro un altra..., cosa diversa per la base...che forse su 450 euro....50 euro in + forse e dico forse sarebbero concessi , dato che il volante GT non m'interessa...!

per quanto riguarda il pacchetto Fuori garanzia praticamente thomas nel blog parla di una specie di manutenzione usando la metafora del tagliando dell'auto che dopo un tot di tempo si rimanda il volante a loro e te lo rimettono a lucido......o anche avendo problemi dopo la garanzia dato che....si parla di 2018...quindi superati i due anni!

bhè questa cosa ultima c'è da pensare dato che si avranno 3 mesi successivi allo scontrino per poterla fare...!

non ho capito se si possono fare entrambe.....oppure se una annulla l'altra....

Edited by GiuseppeMBG
Posted (edited)

Ei ei ei... Il video è mio... Ho iniziato dopo circa un mese ad avere questo problema.

Dovrei inviare il BASE in assistenza ma sto temporeggiando per vedere come si è risolto il problema del QR all'utente che avrebbe dovuto ricevere oggi la sostituzione.

Qualcuno di voi avverte rumori come quello del video? Per fare la prova bisognerebbe impostare SEN a 90 e ruotare lentamente il volante fino a fine corsa. Inoltre sembrerebbe che la cinghia non sia molto fluida (come se ci fosse una ruota dentata)...

Bruno, il mio CSR-E ha lo stesso problema!

Praticamente, l'FFB dà la sensazione di avere il volante su un'ingranaggio e non è più "liscio" come una volta, praticamente va a scatti. Però, questo effetto me lo da appunto, soltanto tramite l'FFB, perchè il volante da spento è perfettamente liscio.

Ho contattato l'assistenza Lunedì scorso e Venerdi 11 glielo ho spedito. Ti faccio sapere.

Però rumori come nel tuo video non ce ne sono.

Edited by peppotex