Bruno Giampix Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Moulder mi dici dove li contatti? hai una mail? oppure tramite servizio assistenza sul sito? li ho chiamati telefonicamente, sul sito ci sono i contatti, il customer service è attivo dalle 14 alle 16 Posso chiederti un'informazione? Hai inviato il BASE, il RIM o tutti e due?
Bruno Giampix Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Scusate ma non ho seguito tutto il 3D... Ma essendo che hai contattato direttamente il service, ti hanno detto all'incirca che cosa faranno esattamente per risolvere? Grazie...
Moulder Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Scusate ma non ho seguito tutto il 3D... Ma essendo che hai contattato direttamente il service, ti hanno detto all'incirca che cosa faranno esattamente per risolvere? Grazie... telefonicamente no, perchè è un problema tecnico a cui il "sales support" non sa rispondere. Secondo me sostituiscono il QR dei rim ho l'albero della base. Domani avremo il riscontro di biancazzurro
Black Box Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 (edited) Siete fuori strada, come da foto la tolleRanza di 2 decimi per un prodotto del genere e ' quasi ottima, i quick professionali hanno anche tolleranze più alte, infatti i materiali da una temp del box di 20 gradi alla pit lane il mozzo potrebbe aumentare di 40 gradi e quindi le tolleranze devono essere maggiori altrimenti non si accoppiano, questo, non mi dilungo ma per farvi capire che il problema sta nel sistema, nel funzionamento, delle conche e rispettive sfere, senza elementi di bloccaggio adeguati!Scrivo dal cell. Ma se volete posso chiarirvi questa, che non e ' una teoria ma logica di meccanica, appena riuscirò a stare davanti al pc, in questo può aiutarmi anche Mattia che possiede quick con le palle e può spiegare i sistemi per eliminare i giochi hihihihi.... pardon, mi era sfuggito il post in questione non seguendo particolarmente il topic...visto che mi sono astenuto dal comprare il CSW In effetti i sistemi di bloccaggio "seri" sono ben pochi, e anzi, solitamente si tratta di un sistema di millerighe che impedisce la rotazione, mentre le 4 sfere impediscono alla femmina di uscire dalla sede. Da che ricordo le lavorazioni per realizzare un millerighe (con materiali e tolleranze adatte) richiedono fresatura a filo (credo si dica così, sono ignorante in materia) e un investimento non indifferente a livello economico. Quando ho visto il QR fanatec (solo sfere, niente millerighe), sistema vagamente somigliante a MOLTI altri sistemi "tuning" che si trovano su ebay (mozzi che vanno dai 30 ai 60 euro mi sono venuti non pochi dubbi sulla loro affidabilià, ma pensavo che certi difetti potessero presentarsi nel tempo, e con l'usura dei pezzi. Certo è che, se non ho capito male, il QR Fanatec (maschio) presenta dei FORI, non delle sedi scavate "semitonde" per le sferette in acciaio... Per inciso, la soluzione di Fanatec è PESSIMA anche se confrontata con i QR tuning da 50 euro.. IMHO E si torna sempre adire: per quello che si paga, chiedere la perfezione assoluta sarebbe pure troppo... io volevo comprare una corona "formula" (in quanto economica) o GT, per poterla montare sul mio CSR-E (modificata...ovviamente, recuperando un mozzo Lifeline), ma mi spaventa la qualità costruttiva delle corone "giocattolo" fanatec, dovendoli confrontare con prodotti realmente usati nel motorsport (seppur decisamente più costosi) Cit:Altro errore secondo me che hanno commesso, avere il piantone che fa da maschio quick, cosi adesso il problema o lo risolvono sulla parte corona o devono ritirare un sacco di volanti e buttare altrettanti piantoni completi, bastava fare il maschio avvitato al piantone cinghie! edit... errata corrige del post sopra... Siete "fregati" Niente sostituzione o personalizzazione del maschio del QR, ma sostiutuzione di tutto l'albero completo... Bella fregatura... Tantovale provare a smontare un volante e vedere se si riesce a fare l'albero con i 5 fori "stile CSR-E"... :whistle:Anzi... Tantovale ricomprare un CSR-E con le 2 corone e provare a modificarle (tanto non lo faccio...anche se non credo sia difficile...solo, una perdita di tempo) PS: Tanto per chiarire ulteriormente.. IO sono estremamente ignorante in fatto di lavorazione meccanica (l'ho sempre detto, e ci tengo a ricordarlo). Certe spiegazioni / giustificazioni le stanno dando persone più che competenti (IMHO), tuttavia, il mio "pregiudizio" nasce da un confronto impari, in quanto personalmente non ho mai riposto fiducia in soluzioni "economiche" o di fortuna, quindi, per svariati motivi, sono rimasto con il mio fedele ed inutilizzato CSR-E moddato, MODDABILE (senza vincoli) e con pezzi "miei" agganciabili con QR Lifeline (e come me hanno fatto molti altri...). Se io fossi "parzialmente scontento" del CSW non esiterei a tornare indietro (come ha fatto Filodream) per poter avere un ampio margine di selezione sui pezzi, a fronte di spese leggermente più onerose, è vero... Ma, come detto in altra sede, se siete disposti ad "accontentarvi" (sempre che Fanatec non riconosca il problema) rimanete con il CSW, altrimenti, che serva di lezione a TUTTI, diffidiamo dai prodotti con prezzi troppo bassi che promettono chissà che Edited January 15, 2013 by Mattia.Curtarello
TopGear Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Moulder mi dici dove li contatti? hai una mail? oppure tramite servizio assistenza sul sito? li ho chiamati telefonicamente, sul sito ci sono i contatti, il customer service è attivo dalle 14 alle 16 il customer service risponde in tedesco o anche in inglese?
GiuseppeMBG Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 (edited) e dopo le parole di mattia....., fulmini saette neve e grandine davanti i miei occhi...., anche se sto fremendo per l'acquisto...., ogni giorno mi sveglio con l'idea " oggi lo prendo.." poi passo da qui..e mi blocco sul tasto " buy" del sito fanatec....! in dei momenti mi viene voglia di ricomprare il T500 rs......., mannaggia a me che l'ho venduto , in altri momenti penso , ma per me che sono un semplice dilettante avere un csw sarà un bel salto di qualità...., ma la pignoleria è alta.... e si passa la nottata a cercare video e recensioni con date + recenti possibili... poi vedi video...come questi dove nel guidare si vede proprio una bella soddisfazione..... e ti mangi le mani.....! Edited January 15, 2013 by GiuseppeMBG
Moulder Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Moulder mi dici dove li contatti? hai una mail? oppure tramite servizio assistenza sul sito? li ho chiamati telefonicamente, sul sito ci sono i contatti, il customer service è attivo dalle 14 alle 16 il customer service risponde in tedesco o anche in inglese? entrambe ...
Moulder Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Se io fossi "parzialmente scontento" del CSW non esiterei a tornare indietro (come ha fatto Filodream) per poter avere un ampio margine di selezione sui pezzi, a fronte di spese leggermente più onerose, è vero... Ma, come detto in altra sede, se siete disposti ad "accontentarvi" (sempre che Fanatec non riconosca il problema) rimanete con il CSW, altrimenti, che serva di lezione a TUTTI, diffidiamo dai prodotti con prezzi troppo bassi che promettono chissà che Io invece penso che : - se "fai un uso domestico da tavolo" e sei disposto ad accontentarti, ti compri un bel G27, o un T500, ( €230 > €500 euro ) - se "fai un uso domestico ma con postazione di guida seria " e sei disposto a spendere tanti soldi ( e non pochi euro in più ) vai sereno alla ARC Team, e fatti moddare il G27 + un loro volante ( 230 -g27 + 360 -modg27 + 1100 - volante f1 + 76 -arcbrake = € 1776 ) - se "se fai un uso domestico da tavolo o con postazione di guida" e cerchi un buon rapporto qualità prezzo, e non ti vuoi accontentare dei prodotti plasticosi, vai con Fantaec ( base + Formula rim + pedaliera € 980 ) .... e a mio parere, c'è un abisso rispetto al G27 o al T500. Onestamente sarei più diffidente nel spendere 250 euro per un volante e pedaliera, piuttosto che spenderne 1000, dato dal fatto che di solito la qualità la paghi, credo, e non mi pare che stiamo parlando di prodotti che costano poco come scrivi. Secondo me la qualità del QR di Fanatec è buona devono solo correggere le tolleranze. Fanatec darà delle risposte, spero positive, con il loro servizio di assistenza, per la mia esperienza vorrei concedere almeno il dubbio prima di ricevere una lezione per la serie " te l'avevo detto". Io sono fiducioso, non diffidente.
Mambro Racing Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 (edited) Onestamente sarei più diffidente nel spendere 250 euro per un volante e pedaliera, piuttosto che spenderne 1000, dato dal fatto che di solito la qualità la paghi, credo, e non mi pare che stiamo parlando di prodotti che costano poco come scrivi. Secondo me la qualità del QR di Fanatec è buona devono solo correggere le tolleranze. Fanatec darà delle risposte, spero positive, con il loro servizio di assistenza, per la mia esperienza vorrei concedere almeno il dubbio prima di ricevere una lezione per la serie " te l'avevo detto". Io sono fiducioso, non diffidente. E spero bene per voi! Devono rispondere di questo difetto !Cme dicono qui, vantandosi della elevata qualità dei materiali e delle lavorazione, bla,bla... http://eu.fanatec.com/RacingWheels/Formula%20rim%20for%20ClubSport%20Wheel%20EU e dove parlano di uno sgamcio rapido automobilistico in pochi secondi e addirittura durante il gioco (e una brugola per la vite!!!Diventerete come i meccanici della formula 1) Ma comunque stiamo parlando di cifre irrisorie (almeno per i volanti) spiegatemi come fà il formula rim a costare 180€ con tutto quel popo di roba, quando uno sgancio rapido automobilistico costa più dell'intero volante..... La base chedo sia fatta propio bene(non ne ho mai avuto uno, ma si intuisce la qualità) ed infatti il prezzo è importante, la pedaliera a prima vista ti dà l'idea di solidità e efficenza ed infatti il prezzo è importante, Ma il volante propio nò, non c'è niente da fare....Non mi ispira nessuna fiducia.... Edited January 15, 2013 by Mambro Racing
Recommended Posts