Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 39 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
mi state facendo passar la voglia di acquistarlo....e RIcomprare il T500 :sad:

no Giuseppe, cmq il CSW, a mio avviso, è su un un'altro pianeta !

Posted

Ma no dai, non scherziamo, per mantenere tolleranze allinterno dei 5 centesimi non ci sono problemi, il problema grosso è mantenerlo nel tempo.

Ed è qui la differenza tra il lavoro Made in ... e il lavoro made in Italy (o altri paesi che non sfruttano la gente).

Io nella mia ditta produco postazioni per macchine curvatubi abbastanza famose e richiedono tolleranze finali di max 7 centesimi sulla rotazione di un tubo a sbalzo lungo 1 metro montato su due cuscinetti.

Non è fantascenza, te lo assicuro, e se propio vuoi saperlo utilizzo una macchina 3 assi verticale,facciamo chiavette con tolleranze di 1 centesimo per trasmettere il moto e mi sembra già tanto...

Certo, non ti posso fare 10000 pezzi, ma 200 alla volta sì, senza problemi. (semplicemente per un problema di macchinari, non posso occupare la macchina solo per tè, gli altri clienti mi manderebbero a beeeep).

E (quasi) tutto senza rettifica!

Posted

Anche i torni cnc con utensili in cermet garantiscono finitura molto buona, si può garantire una buona tolleranza, poi dipende da come sono usati....

Posted
Anche i torni cnc con utensili in cermet garantiscono finitura molto buona, si può garantire una buona tolleranza, poi dipende da come sono usati....
Perfetto, il problema del cermet è il costo esorbitante degli inserti....
Posted

Per mambro, scherzosamente, dai una ripassatina alle tabelle di dilatazione, l oro dilata meno del ferro, pari al inox e simile all acciaio, senza contare che nelle tabelle e ' quello grezzo e poi dopo la lavorazione con l aggiunta di cadmio eccetera diventa ancora più stabile, l alluminio dilata il doppio del ferro e siamo a circa 2 mm al metro, acciaio 1,4 metro, e si parla di pezzi pieni calcolate che i pezzi lavorati o svuotati tengono conto del tiraggio delle vene e della deformazione!

Dai fine del super OT !

Se fanatec legge questo post ci scambia per pazzi!

Tornando al problema chi di voi e ' riuscito a farsi risolvere il problema e ha capito dove sono intervenuti, anche cercando sul web non ho trovato nulla

Posted

.... o ci assume al dipartimento "qualità" ;-)

sai che, nessuno aveva provato a fare il test del nastro la dove il QR faceva gioco, quando gli ho mandato la foto mi sa che sono rimasti sorpresi ....

cmq, in effetti, chi è che potrebbe misurare con calibro elettronico , tanto per confrontarci !!!

Posted

Posso farlo io domani quando sono a casa, devo togliere la vite ............. Che pizza, comunque il mio balla anche di più dei video visti ed e ' uno degli ultimi, infatti pensavo che avessero risolto.....

Posted
Posso farlo io domani quando sono a casa, devo togliere la vite ............. Che pizza, comunque il mio balla anche di più dei video visti ed e ' uno degli ultimi, infatti pensavo che avessero risolto.....

ok grazie 1000

Posted

mi state facendo passar la voglia di acquistarlo....e RIcomprare il T500 :sad:

no Giuseppe, cmq il CSW, a mio avviso, è su un un'altro pianeta !

Per adesso a parte quel problema direi che e un ottimo prodotto, con un ffb bellissimo, potente e molto adattabile a tutti i SIM e tutte le macchine con qualche click direttamente mentre si guida in pista, la corona formula e ' su un altro pianeta rispetto TM e propio per le regolazioni anche il ffb!

Posted

Qualcuno di voi che ha cambiato la molla sa se la sostituzione di altri componenti e ' semplice o se ci sono pezzi stampati sul pezzo impossibili da modificare, vorrei quasi aprirlo e farci delle lavorazioni, (al quick) avevo anche trovato in un forum che non riesco a ritrovare, che c' era un problema di interferenza con il connettore interno, nel senso che il connettore andava in battuta ma le sfere e la femminona non erano ancora arrivati in fondo non agganciandosi perfettamente, in effetti io ho faticato a metter la vite perché i fori sono disassati, come se il volante doveva entrare ancora almeno mezzo millimetro. Domani verifico anche quelle distanze, se riuscite fate lo stesso!