Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 34 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

questo benedetto CSW tanto aspettato , tanto voluto..., ora anche io sono frenato dall'acquisto per questi problemi :(

a pensare che sto sempre attaccato al tubo e guardare video in questione dove fanno prove di stabilità e risultano , alcuni , davvero stabili tra rim e base......... :(

Posted

Ma chissenefrega...io me lo sono preso..nonostanti i dubbi..dal buon Filodream !! :hihi:

Posted

volevo un informazione...sul sito fanatec , alla voce cos'è incluso nel formula RIM

c'è scritto

• Safety pin for long storage
  • Safety screw for permanent mount

cosa sarebbero?

Posted
volevo un informazione...sul sito fanatec , alla voce cos'è incluso nel formula RIM

c'è scritto

cosa sarebbero?

Il primo è una piccola vite/supporto in plastica utile a bloccare l'elemento mobile del QR durante principalmente il trasporto.

La seconda invece è la famosa vite per bloccare il volante al BASE

Posted

i rim possono essere fissati con la vite di ferro filettata e fin lì ok...

Ma oltre quella ce n'è un'altra, fatta di plastica, che si infila premendola giù con un dito.

Posted

c'è scritto

cosa sarebbero?

il primo è un pernetto in plastica da alloggiare nel QR , consigliato nel caso di inutilizzo per un lungo periodo di tempo

il secondo è in metallo, filettato, per il montaggio durante l'utilizzo

sono entrambi opzionali ....

Guest alexbands
Posted

giusto per chiarire, se dovessi prendere alla fine l'elite col cavolo che comprerei un volante da arc... è roba da matti anche per me (attenzione non sto dicendo che non valgono quei soldi, non è una polemica)

mi servirebbe solo il distanziale, poi comprerei un volante da max 100 euro e il cambio a farfalla so come realizzarlo da me (grazie ad oc_geek) spendendo sempre sui 100 euro... anche il supporto da tavolo posso farmelo fare come dico io a cifre irrisorie....

quindi nel mio caso si tratterebbe di spendere circa 800 euro, avendo però un solo volante fisso (poco male, non sono un'estimatore di monoposto per quanto riguarda i sim)

ma OVVIAMENTE, se con una spesa simile ottengo qualcosa di "già pronto", neanche sto a farmi domande.

Quindi aspetto per vedere come evolve la situazione, credo che mi muoverò in estate

Posted (edited)

ma il primo perno....o vite serve per inutilizzo del volante con RIM attaccato o staccato?

cioè per me utilizzo questa periferica ogni fine settimana......e ho intenzione di acquistare solo il formula , mi conviene mettere la vite? ma dopo che ho finito d usarlo...e poi ci vorrà il weekend prossimo devo togliere il volante dalla base?

scusate le noie ma provengo da un T500

Edited by GiuseppeMBG
Posted

Se usi solo la corona formula, tienila sempre agganciata, avvitando pure la vite filettata.

Fine.

Posted

Se decidi di utilizzare solo il formula rim,e fregartene quindi della feature del QR, puoi benissimo metterci la vite, lo rendi fisso e stai tranquillo. Mica devi toglierlo per forza il volante dalla base quando non lo utilizzi.