enzocarbone Posted January 8, 2013 Posted January 8, 2013 Era da un po' che non visitavo questo topic e sono rimasto alquanto sorpreso e dispiaciuto per tutti i problemi che hanno avuto diversi utenti con questo volante. Che dire, il mio funziona benissimo con ambedue i rim. Nessun gioco, inserimento e sgancio molto fluido e preciso del QR. Continuerò a seguire più assiduamente per vedere gli sviluppi e spero che tutto si risolva positivamente.
Guest Posted January 9, 2013 Posted January 9, 2013 con cosa avete spedito per l'RMA?? dhl a mie spese, quindi non faccio testo. Grazie a enzocarbone per la solidarieta' intanto ho resuscitato il dfgt per non andare in astinenza
Bruno Giampix Posted January 9, 2013 Posted January 9, 2013 (edited) con cosa avete spedito per l'RMA?? dhl a mie spese, quindi non faccio testo. Grazie a enzocarbone per la solidarieta' intanto ho resuscitato il dfgt per non andare in astinenza In seguito ad un problema anche io ho dovuto rispedire in Germania il BASE... Inviai il materiale tramite Posta, credo la più economica (30 euro)... Sono stato risarcito quasi subito! Mentre attendevo la risoluzione del problema sono tornato pure io all'uso del DFGT... Dio Mio (traumatico), incredibile come riuscissi a guidare con quello. Edited January 9, 2013 by Bruno Giampix
Filodream Posted January 9, 2013 Posted January 9, 2013 (edited) eheheh ragazzi... tornare indietro è sempre traumatizzante. Eppure continua a usarlo qualche ora e ti risembrerà quasi tutto normale. Così poi, al ritorno del Fanatec, riproverai l'orgasmo digitale della prima volta. Edited January 9, 2013 by Filodream
Guest Posted January 9, 2013 Posted January 9, 2013 con cosa avete spedito per l'RMA?? dhl a mie spese, quindi non faccio testo. Grazie a enzocarbone per la solidarieta' intanto ho resuscitato il dfgt per non andare in astinenza In seguito ad un problema anche io ho dovuto rispedire in Germania il BASE... Inviai il materiale tramite Posta, credo la più economica (30 euro)... Sono stato risarcito quasi subito! Mentre attendevo la risoluzione del problema sono tornato pure io all'uso del DFGT... Dio Mio (traumatico), incredibile come riuscissi a guidare con quello. a titolo informativo quanto tempo e' durato l'rma? A me hanno detto che se seguivo tutte le istruzioni il problema sarebbe stato controllato "immediately" e sistemato "asap", non credo che faranno l'alesaggio di uno dei componenti, dovrebbero mandarmi ho un nuovo volante o una nuova base....
Guest alexbands Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 Non so se ci siano questi cigolii anche sulla V1, forse dipende dalla vernice nera della V2... Si i cigolii ci sono anche sula mia v1,quindi escluderei problemi di vernice. Me li fa a turno (un pedale per volta) e per fortuna non fissi... la frizione è quella che ha il cigolio più forte (come sapete ha una molla normale e non il doppio perno della V2), ci ho spruzzato un pò di olio da modellismo che uso per la 1/10 benzina (ad esempio sui cuscinetti) ma niente, alla fine il cigolìo va via con l'uso... poi anche il freno fa dei rumori a volte, in pratica se lo si preme tutto con un colpo secco è come se si sentisse uno "gneck" della spugnetta. Anche qui va e viene, a volte accendo e dopo un oretta di gioco compare, a volte quando l'accendo il rumore è già presente e dopo un tot di gioco scompare ... Sull'acceleratore il rumore invece è minimo, avvertibile solo facendoci caso... Oramai ci convivo, poi diventassero fissi e più fastidiosi mi toccherebbe lo smontaggio totale con lubrificazione completa. Il tutto comunque non è nemmeno lontanamente paragonabile al festival di rumori del mio CSR base! Tornando in topic, sono arrivato al punto di non saper più che fare, prima volevo comprare il csr elite, poi spaventato dai costi di modifica ma soprattutto dal fatto di dover comunque "mettere mano" ad una periferica costosa mi stava facendo optare (rinunciando alla possibilità di giocare con forza motorsport) per il nuovo g25/27 di manufactory, poi però ho quasi completamente scartato l'idea, perchè non me ne volete,so che qui pullula di suoi estimatori, ma un "giocattolo" da 300 euro potenziato, anche se a regola d'arte, per me resta sempre un "pezzotto" e mi attira poco: con quei poveri motorini sfruttati il doppio, una struttura di base che poi alla fine resta di plastica... 99% dirò una fesseria ma è una mia fissazione, non fateci caso.... Insomma avrei la sensazione di una panda con motore ferrari (anche se in questo caso i motori sono appunto gli stessi ) e non di ferrari completa Stavo quindi osservando questo topic, e visto che si parlava un gran bene sia del volante in se che delle corone, e dopo aver letto di quel settaggio "for" in più che pare essere importante, mi stavo interessando maggiormente al CSW. Ora esce fuori sta cosa del QR, che mi frena ancora una volta.... che noia! Io non tollero i rumorini su un csr da 200 euro, su un volante da 700-880 euro con difetti del genere ci uscirei pazzo! Sto quindi riconsiderando l'elite, ho visto che arc team ha "aggiornato" il distanziale in vendita, ora comprensivo di maschio per attacco fisso, a quel punto potrei facilmente attaccarci di tutto, e come dice Mattia sicuramente meglio di questi QR ballerini, massima libertà di personalizzazione (tra l'altro ci colleghi anche un QR vero volendo), però comunque anche lato csr elite c'è la storia dei motori saltati al pari del csw, senza contare altri problemini di minor importanza ma che comunque ti costringono ad avere a che fare con l'assistenza. Tra parentesi, io ed alcuni miei amici ci abbiamo avuto a che fare spesso, è vero hanno dei metodi un pò strani, ma il problema grosso è che non operano in Italia... una volta che ci si fa una ragione di ciò, ad oggi non si può assolutamente dire che sia un assistenza lacunosa, c'è decisamente di peggio in giro (provate a mandare in assistenza un cellulare samsung e ditemi dopo quanti anni vi torna indietro ) Il peggio che possa capitare è dover spedire il volante indietro anticipando le ss e pazientare il rientro del prodotto riparato o sostituito. Trovo anche apprezzabile che inviino direttamente i ricambi, se si è un minimo pratici si velocizza un bel pò, e se non si è pratici si può sempre scegliere di mandarlo a loro. Fatta questa divagazione, il risultato è che per ora non compro proprio niente.... complice il periodo che non mi lascia poi tutto questo tempo da dedicare ai simulatori sto un pò alla finestra per vedere come evolve la situazione.... fanatec in passato ha dimostrato di saper correre ai ripari su difetti cronici quando vuole, magari sarà così anche questa volta. Nel frattempo ho preferito far sistemare l'auto dal carrozziere per un paio di cosette che aspettavano da un secolo XD Scusate il poema ma la sintesi non è il mio forte sui forum
Moulder Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 Tornando in topic, sono arrivato al punto di non saper più che fare, Ciao, è vero il QR, almeno sul mio è solo sul Formula, ha un leggerissimo gioco, ma questo non ne implica assolutamente l'utilizzo. Dopo averlo usato 2 ore di fila ad iRacing non mi sono accorto di nulla. Io rimango cmq molto soddisfatto dell'acquisto e non tornerei indietro. Sono reduce da G27 con sgancio rapido Momo e volante da me costruito ... c'era anche un articolo che ne mostrava le immagini. Bello, ma molto caro. Solo di materiale mi è costato 500 euro ( volante momo, sgancio, sli-pro, pulsnati knitter .... ecc ecc ). Ti assicuro che il Forumula Rim non ha NIENTE da invidiare ad un volante Formula che potresti "abbinare" all'Elite, solo che la differenza di prezzo è imbarazzante. Parlando dei prodotti Arc Team, il Race Wheel F1 Alu Light, con volante tagliato e distanziale Fanatec ti costa € 1081. CSW Base + Formula Rim + BMW Rim + Base Clamp = 929,80 + s.s. CSR Elite + Base clamp = 549,90 + s.s. + Race Wheel F1 Alu Light = 1630.9 Cosa ne dici ?
Guest alexbands Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 beh è il motivo per il quale stavo dirottando sul csw, ma a questo punto aspetto che sistemino problemi e problemini di gioventù
steve67 Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 Ciao, è vero il QR, almeno sul mio è solo sul Formula, ha un leggerissimo gioco, ma questo non ne implica assolutamente l'utilizzo. Dopo averlo usato 2 ore di fila ad iRacing non mi sono accorto di nulla.Io rimango cmq molto soddisfatto dell'acquisto e non tornerei indietro. Sono reduce da G27 con sgancio rapido Momo e volante da me costruito ... c'era anche un articolo che ne mostrava le immagini. Bello, ma molto caro. Solo di materiale mi è costato 500 euro ( volante momo, sgancio, sli-pro, pulsnati knitter .... ecc ecc ). Ti assicuro che il Forumula Rim non ha NIENTE da invidiare ad un volante Formula che potresti "abbinare" all'Elite, solo che la differenza di prezzo è imbarazzante. Parlando dei prodotti Arc Team, il Race Wheel F1 Alu Light, con volante tagliato e distanziale Fanatec ti costa € 1081. CSW Base + Formula Rim + BMW Rim + Base Clamp = 929,80 + s.s. CSR Elite + Base clamp = 549,90 + s.s. + Race Wheel F1 Alu Light = 1630.9 Cosa ne dici ? Dici bene ... se fosse prevista ti darei REP + Io sto scrivendo sempre meno nel forum, perchè credo che si stia perdendo un po' la logica. Produttori che vanno in polemica con CHIUNQUE si permetta di postare un qualcosa di homemade. Utenti che piuttosto che appoggiare le mani su un volante "di serie", rinunciano a simulare ... Perchè quello identico all'auto che si simula, regala sensazioni che -a qualcuno- fanno dimenticare di essere seduto su un sedile appoggiato in casa dietro al monitor di un computer ... Addirittura in un altro post dove un utente presentava una postazione a 4 motori, autocostruita con una spesa pari a quella di una postazione fissa di media gamma (e più economica del Race Wheel F1 Alu Light da te citato); DOPO I DOVUTI COMPLIMENTI ho letto che PRIMA bisogna comperare il volante FIGO, la pedaliera da UNMILIONE di euro, la postazione da altrettantisoldi e solo POI si può pensare a motorizzare il tutto ... Già perchè simulare con un G25MERDA su una postazione che SECONDO ME è più realistica di tante da più di DIECIMILA euro, non è già abbastanza ?? ... poi senza 3 monitor non vale neanche la pena accendere il computer, scherziamo !! Non amo far polemica, ma quando mi sono avvicinato alle simulazioni una decina di anni fa, lo vedevo come un mondo di appassionati, che non potendosi permettere gli altissimi costi di una gara reale, "si accontentavano" di simularla al computer, con "il gioco" che preferivano ed un volante DI PLASTICA. Oggi sembra quasi la gara a chi ce l'ha più lungo, ogni post di chi vuole condividere un lavoro fatto in casa finisce in polemica dopo poche risposte, facendoMI scappare la voglia di scrivere... Il problema è che (a quanto pare visto la frequenza con cui intervenivano anni fa, con suggerimenti e consigli) ha fatto scappare la voglia anche ad utenti come Miles Gloriosus, Saturnino (e spero di no) Wolf, Mario73 e tanti altri, che IMHO erano l'anima tecnica di Driving Italia, chi per i bellissimi lavori fatti in casa su volanti, postazioni e pedaliere, chi per la sua competenza di tecnico nel mondo reale delle corse. Rimpiango i tempi di Mekkanic e della sua mod al freno del G25, dove aveva riempito il pistone rosso con del grasso e un OR per non fare uscire l'aria ... Ciao a tutti steve67
Recommended Posts