Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 29 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Aggiornamento (sempre che a qualcuno freghi qualcosa) volante e rim in rma in partenza per la Germania (probabile sostituzione rim che secondo loro non va d'accordo con la base) intanto ho trovato un utente italiano di pcars con lo stesso problema e merce acquistata nello stesso periodo

Posted
Aggiornamento (sempre che a qualcuno freghi qualcosa) volante e rim in rma in partenza per la Germania (probabile sostituzione rim che secondo loro non va d'accordo con la base) intanto ho trovato un utente italiano di pcars con lo stesso problema e merce acquistata nello stesso periodo

Si si...tieni aggiornato, o meglio...eventualmente informaci sulla qualità del servizio assistenza o eventuali soluzioni adottate, così ci si regola di conseguenza in casi analoghi al tuo ;)

Ti confesso che ho avuto il sospetto che si trattasse di un "gioco" causato dall'imprecisione delle parti (rim + QR fanatec). Considerando il costo di tutto l'assemblato ho sempre avuto il dubbio che il mozzo (in alluminio...i presume...) non potesse durare molto, o che potesse presentare qualche difetto... (riconosciuto dalla casa, e quindi facilmente riparabile).

Però....... io continuo a preferire di gran lunga i QR professionali... Con tutta sta gente che sta vendendo il CSW mi sta venendo voglia di prenderlo pure a me (come secondo volante da affiancare al CSR-E per allestimento seconda postazione...in previsione...), ma credo che SE e quando sarà, acquisterò un altro CSR-E, visto che questo CSW e relative corone NON si prestano a qualsivoglia modding e anzi, il più delle volte sono causa di problemi... :)

Posted

Ciao,

a me interessa, mi è arrivato "tutto" ieri, montato ieri sera ed anch'io ho notato uno strano "gioco" nel QR ....

Potresti postare il video che mostra il gioco che avevi tu ?

grazie

Posted

Ciao,

a me interessa, mi è arrivato "tutto" ieri, montato ieri sera ed anch'io ho notato uno strano "gioco" nel QR ....

Potresti postare il video che mostra il gioco che avevi tu ?

grazie

l'ho fatto con il cellulare, ho provato a caricarlo, ma e' 65mb in mp4 e non me lo carica comunque e' pressoche' uguale a quello postato da Filodream qualche post fa.

Guest maverik89
Posted

anke con il mio bmw rim ho un po di gioco nel QR però mettendo la vite di sicurezza non lo fa piu mentre con il formula rim non ho nessun gioco anke senza la vite!secondo me lo fa dovuto al peso eccessivo del bmw rim

Posted
anke con il mio bmw rim ho un po di gioco nel QR però mettendo la vite di sicurezza non lo fa piu mentre con il formula rim non ho nessun gioco anke senza la vite!secondo me lo fa dovuto al peso eccessivo del bmw rim

a questo punto penso che abbiano una fornitura di bmw fallata (anche l'utente di pcars ha solo il bmw), nel mio caso se mettevo la vite dopo un po' si svitava. Sarebbe interessante sapere se qualcuno nel forum ha il bmw che funziona a dovere

Posted

il mio non ha prolemi.. infilo, la ghiera rossa scende in posizione, spingo ancora un po' verso il wheel base e via: non gioca di una virgola. Eppure confermo che quel rim pesa... e con tutta quella massa a sbalzo un pelo di gioco lo accetterei pure.

Guest maverik89
Posted

a questo punto penso che abbiano una fornitura di bmw fallata (anche l'utente di pcars ha solo il bmw), nel mio caso se mettevo la vite dopo un po' si svitava. Sarebbe interessante sapere se qualcuno nel forum ha il bmw che funziona a dovere

ma tu hai spedito solo il bmw rim o anke la base?quasi quasi gli faccio un video e vedo cosa mi dicono in fanatec

Posted (edited)

Servono sedi delle sferette più "piccole" per limitare questo problema.. e le sedi stanno sul csw base.

Avete già provato col grasso come scrissi qualche giorno fa?

Edited by Filodream
Posted

Io ho tutto dai primi di settembre.. CSW+Bmw & Formula + pedals V2...

Nessun problema, gioco praticamente tutti i giorni e rimuovo sempre le corone a fine utilizzo.. Quindi sollecito abbastanza il mozzo!!

Punto il volante sul mozzo, poi tiro la ghiera rossa, infilo, mollo la ghiera e spingonancora un po..

Ho avuto un problemino di "clipping" del pedale del freno quando connesso alla base CSW ma in 2-3 giorni avevo a casa una nuova scheda Pcb

comunque non mi ha inpedito di divertirmi perche collegata con USB funzionava correttamente