Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 27 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Grazie Mattia della risposta, riporto l'esito della verifica: il mozzo non si muove, se fisso il volante si muove.

Allora ho messo la vite di fissaggio e va tutto a posto, certo e' una palla tutte le volte mettere pure la vite (stacco ogni volta il volante per problemi di spazio), devo solo provare come va con la finta vite di plastica che danno in dotazione, quella e' piu' facile da mettere e togliere.

Credo che alla fine sia un problema dovuto al peso del volante bmw. Spero il post sia utile a chi rileva lo stesso "difetto". saluti

Posted

Il mio, una volta infilato giù, non si muove di un millesimo.

Posted

Vite di fissaggio?... Non aveva il quick release?...

Magari fai un video e mandalo a fanatec e senti cosa ti dicono

Posted

molto indeciso se acquistare questo CSW....., mi trovo discretamente con il T500 rs e come aveva recensito luca potevo pure farne a meno di fare il cambio....., ma sono molto tentato....., consigli?

Posted
Vite di fissaggio?... Non aveva il quick release?...

Magari fai un video e mandalo a fanatec e senti cosa ti dicono

il movimento e' minimo non si vede ad occhio bisogna muovere il volante e si sente un leggero gioco (forse sono troppo pignolo), non mi va di rispedirglielo e rimanere senza, metto la vite e amen (si c'e' una vite di fissaggio aggiuntiva e credo che serva proprio per i rompi... come me)

per GiuseppeMBG io ho appena fatto il cambio e secondo me e' un altro mondo, pero' sono pure bei soldini di differenza....

Posted (edited)

Ci sono video su youtube del problema indicato da te.. dovuto alle sedi per le sferette dello sgancio rapido (per sedi intendo gli incavi tondi che stanno sul piantone) troppo larghe.

Se il gioco è davvero millesimale (come quello che avevo notato inizialmente sul mio), prova a togliere il grasso che hanno ora le tue sferette (io ho usato lo scottex), dopodiché ingrassale di nuovo con del GRASSO BIANCO AL TEFLUB.

Ti assicuro che diventa perfetto.

Ingrassa un po' anche le sedi del piantone.

PS: da quando l'ho fatto, i rim scivolano dentro e si sganciano con più fluidità.

Edited by Filodream
Posted (edited)
per GiuseppeMBG io ho appena fatto il cambio e secondo me e' un altro mondo, pero' sono pure bei soldini di differenza....

Luca casorotto nella recensione aveva espressamente detto che il salto di qualità c'è e si vede , molto anche come qualità dei materiali , come ff è un pelo superiore il csw..., per questo mi ero tenuto il T500, mha..ora provo a venderlo , so che ci sono bei soldini di differenza.....ma se la spesa vale la resa.....penso che benvenga

Edited by GiuseppeMBG
Posted

Il t500 era un affare su fn*c a 299,00.. al suo costo standard, perde nel rapporto qualità/prezzo rispetto al csw, che è fatto meglio ed è (così come esce dalla scatola) davvero qualcosa di semiprofessionale.

Dite addio a flessioni e scricchiolii tipici della plastica.

Posted
Ci sono video su youtube del problema indicato da te.. dovuto alle sedi per le sferette dello sgancio rapido (per sedi intendo gli incavi tondi che stanno sul piantone) troppo larghe.

Se il gioco è davvero millesimale (come quello che avevo notato inizialmente sul mio), prova a togliere il grasso che hanno ora le tue sferette (io ho usato lo scottex), dopodiché ingrassale di nuovo con del GRASSO BIANCO AL TEFLUB.

Ti assicuro che diventa perfetto.

Ingrassa un po' anche le sedi del piantone.

PS: da quando l'ho fatto, i rim scivolano dentro e si sganciano con più fluidità.

Grazie Filo stasera provo e vi faccio sapere, il grasso lo trovo dal ferramenta? e per favore mi metti il link a youtube se ce l'hai.

quoto anche questo: "Dite addio a flessioni e scricchiolii tipici della plastica" e aggiungo che i motori aggiuntivi alla cinta fanno il resto della differenza che non e' poca secondo me

Posted

Si, lo trovi in ogni ferramenta, anche nella mia di Mondolfo c'era :smile:

Ecco un paio di video, ma questo era sicuramente uno dei primi esemplari, perché il problema è molto evidente.