Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 22 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

è la prima cosa che ho pensato quando ho letto..

Come il mio vicino di casa che rompe tutte le schede video.. basta anche prestargliene una per un giorno e sta sicuro che te la fotte.

Mistero della fede...

Guest alexbands
Posted

no è che proprio subito mi è balzato all'occhio che yosuke che ha comprato l'elite da lui (sempre se ricordo bene, in caso contrario chiedo venia) ha avuto lo stesso identico guasto dopo poche ore di utilizzo, mentre una volta sostituito non ne ha avuti più (non vorrei portargli sfiga), e intanto a malcomax anche i CSW continuano a dargli quel tipo di guasto. Penserei a un ups o almeno una presa filtrata (filtrata bene). Ciò non toglie che ovviamente non è bello che siano così delicati (se il problema è veramente questo)

Posted

no è che proprio subito mi è balzato all'occhio che yosuke che ha comprato l'elite da lui (sempre se ricordo bene, in caso contrario chiedo venia) ha avuto lo stesso identico guasto dopo poche ore di utilizzo, mentre una volta sostituito non ne ha avuti più (non vorrei portargli sfiga), e intanto a malcomax anche i CSW continuano a dargli quel tipo di guasto. Penserei a un ups o almeno una presa filtrata (filtrata bene). Ciò non toglie che ovviamente non è bello che siano così delicati (se il problema è veramente questo)

Alex infatti oltre ad avere un ups ho anche una ciabatta che tiene gli sbalzi di corrente . Ho praticamente un attrezzatura al top, per questo che non capisco dove sta' il probblema.................

Guest alexbands
Posted (edited)

allora boh, sfiga assurda? credo che un problema di tale portata sarebbe venuto fuori a gran voce in rete :blink:

ps. dico una cosa che al 90% può essere una grande fesseria... ci sono alcuni alimentatori per pc, quelli più costosi tra l'altro, che se collegati ad un ups "economico" ad onda quadra, fanno una brutta fine. Ad essi è necessario collegare, se se ne ha l'esigenza, un ups a sinusoide "perfetta", molto più costoso.

Tu che ups hai? magari per assurdo il problema è quello...

Edited by alexbands
Guest spiedino
Posted (edited)

Ciao Ragazzi, ho comprato un CSR + CSR Pedal qualche settimane fa, devo dire che rispetto a tutti gli altri volanti commerciali che ho provato è veramente un prodotto di fascia superiore. Sono passato dal firmware 701 al 706 poichè il 701 (di fabbrica) non salvava i preset. Ho provato ad installare il 750b ma su F1 2012 xbox 360 (unico gioco con il quale l'ho testato) avevo un comportamento strano, sterzando sembrava forzasse e praticamente non ricevevo FF. In merito anche alla questione delle resistenza per le sterzate veloci, voi che firmware utilizzare? Proverò ad azionare il Drift intanto.

PS: ho avuto un problema con la pedaliera, si era staccato il pezzo nero del freno che c'è dietro la molla e che entra nel potenziomentro (non so come si chiama tecnicamente lol). Dopo alcuni scambi di mail dove ho dovuto fornire immagini e video del guasto mi hanno mandato quella nuova che è arrivata oggi ma ho fatto l'upgrade alla Elite. Stasera proverò a togliere la frizione, c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto? In rete non si trova niente di dettagliato. L'assistenza comunque è molto efficente.

EDIT: dimenticavo, il volante ha un leggero gioco al centro motivo per il quale devo impostare la saturazione al 3% altrimenti in rettilineo la macchina diventa difficilmente controllabile mentre finita la zona di gioco entra in azione quella famosa resistenza che lo rendo più preciso, avete riscontrato anche voi questo problema? In rettilineo comunque ho difficoltà ad effettuare movimenti precisi il che a volte ti fa fare degli errori banali. Linearità sulle impostazione del volante 30.

Edited by spiedino
Posted

Ciao Ragazzi, ho comprato un CSW + CSR Pedal qualche settimane fa, devo dire che rispetto a tutti gli altri volanti commerciali che ho provato è veramente un prodotto di fascia superiore. Sono passato dal firmware 701 al 706 poichè il 701 (di fabbrica) non salvava i preset. Ho provato ad installare il 750b ma su F1 2012 xbox 360 (unico gioco con il quale l'ho testato) avevo un comportamento strano, sterzando sembrava forzasse e praticamente non ricevevo FF. In merito anche alla questione delle resistenza per le sterzate veloci, voi che firmware utilizzare? Proverò ad azionare il Drift intanto.

PS: ho avuto un problema con la pedaliera, si era staccato il pezzo nero del freno che c'è dietro la molla e che entra nel potenziomentro (non so come si chiama tecnicamente lol). Dopo alcuni scambi di mail dove ho dovuto fornire immagini e video del guasto mi hanno mandato quella nuova che è arrivata oggi ma ho fatto l'upgrade alla Elite. Stasera proverò a togliere la frizione, c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto? In rete non si trova niente di dettagliato. L'assistenza comunque è molto efficente.

EDIT: dimenticavo, il volante ha un leggero gioco al centro motivo per il quale devo impostare la saturazione al 3% altrimenti in rettilineo la macchina diventa difficilmente controllabile mentre finita la zona di gioco entra in azione quella famosa resistenza che lo rendo più preciso, avete riscontrato anche voi questo problema? In rettilineo comunque ho difficoltà ad effettuare movimenti precisi il che a volte ti fa fare degli errori banali. Linearità sulle impostazione del volante 30.

Scusate, ma io non capisco più nulla. Ma sul CSW, l'ultimo firmware non è lo 032? E comunque non sono della serie 700 se non erro.

Guest alexbands
Posted

mi sa che stiamo parlando del csr base, quello che ho io... il prblema del firmware 701 descritto esiste solo sul csr base... sbagliato topic, direi

Guest spiedino
Posted

Ciao Ragazzi, ho comprato un CSW + CSR Pedal qualche settimane fa, devo dire che rispetto a tutti gli altri volanti commerciali che ho provato è veramente un prodotto di fascia superiore. Sono passato dal firmware 701 al 706 poichè il 701 (di fabbrica) non salvava i preset. Ho provato ad installare il 750b ma su F1 2012 xbox 360 (unico gioco con il quale l'ho testato) avevo un comportamento strano, sterzando sembrava forzasse e praticamente non ricevevo FF. In merito anche alla questione delle resistenza per le sterzate veloci, voi che firmware utilizzare? Proverò ad azionare il Drift intanto.

Scusate, ma io non capisco più nulla. Ma sul CSW, l'ultimo firmware non è lo 032? E comunque non sono della serie 700 se non erro.

si scusa ho sbagliato il volante è il CSR (no elite) modifico

Posted

si scusa ho sbagliato il volante è il CSR (no elite) modifico

ti compri un volante da 400 euro per giocare ad f1 2012 sulla xbox

prova almeno con un sim decente tipo netkarpro iracing lol

Posted

Scusate, non sono mai intervenuto ma ho sempre seguito la discussione.. Sono un tester per un'altro forum del CSW... Mai avuto problemi come quelli di malcomax finora (ce l'ho da aprile ). L'unico problema è stato con il BMW rim. COn quello attaccato mi si spegneva e accendeva il display e il ffb andava e tornava. Dopo la sostituzione tutto perfetto (sgrat sgrat)