Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 26 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Stanotte ho rischiato di passarla in bianco ... :whistle:

Cadillac a Okayama, col BMW rim.. impossibile smettere!

dscf1671god.jpg

Come sempre a esaltare il volante ci pensano netkar pro, il mio amato gtr Evo e iRacing.

Oggi probabilmente però, dato che ho tempo, CREDO scatterà l'acquisto di rFactor2.. FINE OT.

Qualche parola sul BMW Rim per l'appunto.

Il primo giorno ho storto subito il naso, appena tirato fuori dalla scatola (gli hanno dedicato una scatola anomala, sembra di unboxare una console next gen) ho sentito il suo peso e l'ho definito esagerato.

Gli effetti sul force feedback già me li immaginavo, mi sono detto: "mmmh bello bello, ma più un pezzo da esposizione che altro, per quanto mi riguarda.."

Invece sbagliatissimo. Ho cambiato idea più che parzialmente la prima volta che l'ho agganciato e provato, l'apprezzamento verso questo rim è poi aumentato fino a definirlo indispensabile per "assaggiare" in pieno l'esperienza CSW.

Alla corona di per sé posso criticare 3 cose:

_il peso appunto

_i tasti davanti non proprio facilmente raggiungibili. Va staccata una mano dall'impugnatura e non basta allungare il pollice dopo, perché rimane scomodo. Nel mio caso devo proprio puntare il tasto che mi interessa col dito indice, frontalmente.

_le palette del cambio per le mie manine risultano distanti dalla corona, richiedendomi una manovra in cambiata degna dell'animazione di Gran Turismo 5 (chi lo ha giocato capirà...). Ma qui si risolve tutto avvicinando le palette, grazie all'asola che hanno sul punto di fissaggio.

Per il resto guidare con questo BMW Rim è uno spasso. Impugnatura comoda, guida soft e precisa e feedback da vera macchina GT.

Con una aggiustatina ai parametri (si parla giusto di aumentare il Force Feedback in game di qualche punto percentuale) abbiamo una comunicatività al top nonostante il peso, col csw che continua a NON flettere e di nuovo addio scricchiolii nonostante la larghezza dell'impugnatura (con la forza di leva che ne consegue).

Infine non voglio evitare di elogiare il display che col Fanaleds offre un graditissimo servizio.

Edited by Filodream
Posted

Stanotte ho rischiato di passarla in bianco ... :whistle:

Mi potresti dire tutti i parametri del volante da te impostati,grazie.

Posted

Nel pannello di controllo Fanatec ho solo portato a 0% il dampening strenght, il resto lo setto dal volante.

Sen (che sarebbero i gradi di sterzo) lo imposto in base al simulatore\auto che uso.

Il force feedback lo lascio a 100 sul volante e lo regolo nel gioco.

Tutto il resto (parlo sempre di settaggi sul display del volante) a 0\Off... tranne il parametro "for" che lascio a 100.

Posted

A gennaio parte il final beta testing del nuovo Clubsport Shifter....

Parlano che ha dentro un meccanismo "complesso"

Boh vedremooo...

Posted (edited)

Sarà migliore rispetto al TH8RS?

Edited by TopGear
Posted

la SimRacingHardware ha aperto il pre ordine per il suo nuovo "cruscotto"

Pre-Orders are now open! Due to overwhelming interest, we are going to offer these units at a special Pre-Order price of £235+shipping for complete units (without SLI add-on). Shipping cost is not known yet (we will get prices next week, but its a BIG and Heavy unit so it wont be cheap). Price after the Pre-Order will be £250+ shipping

To Pre-Order for shipment in January, just contact me at my
email
and we will send you a Paypal invoice for a £30 deposit

As always feel free to state any questions here or on e-mail.

949092330.JPG

Posted

Ciao a tutti ho ricevuto questa settimana il mio nuovo CSW con volante bmw, a parte la goduria pura (vengo dal t500rs, ma ora mi sembra di guidare veramente un'auto), volevo sapere da chi ce l'ha se anche a voi il volante non e' perfettamente fissato anche se in posizione, cioe' ha un piccolo gioco spostandolo dall'alto in basso e viceversa. Grazie

Posted (edited)

IN TEORIA è un problema di cuscinetto (fissato male, o supporto con gioco tra le parti), o "difetto" nel QR... Strano ma possibile

Controlla dove sta il problema, se sul fissaggio della corona o se è un problema sull'albero di sterzo

Contatta Fanatec per la sostituzione (immediata...si spera), o prova a risolvere se hai i mezzi per farlo.

Pure il mio CSR-E ha un "problemino" sul cuscinetto (spostamento in profondità di meno di 1 mm), ma trattandosi di una cosa IMPERCETTIBILE e che non influisce sull'usura delle parti o delle cinghie, ma sopratutto, essendo una cosa risolvibile, non ho mai chiesto l'RMA...

Vedi tu ;)

Edited by Mattia.Curtarello