Guest alexbands Posted October 17, 2012 Posted October 17, 2012 ho avuto il gt2 ed ora possiedo il csr, e ti posso dire che già su quest'ultimo questa resistenza di fondo è stata eliminata... questione di firmware credo, infatti ultimamente è uscito il 750b anche per i "vecchi" porsche... comunque csw e csr elite sono volanti totalmente diversi, quindi il paragone con i fanatec precedenti e di fascia inferiore conta veramente poco
sderenno Posted October 17, 2012 Posted October 17, 2012 Grazie, buono a sapersi, proverò un nuovo firmware sul turbo S che mi hanno prestato, nel frattempo vediamo se mi dà qualche delucidazione in + un possessore di CSW che magari ha avuto un G25.
Filodream Posted October 17, 2012 Posted October 17, 2012 (edited) Ho avuto l'elite e col PRIMO firmware quella resistenza di fondo rendeva il force feedback un pastone impossibile da digerire per me. Infatti l'avevo insultato in lungo e in largo quel volante i primi giorni. Poi scoprii che in modalità DRIFT la cosa migliorava parecchio, anche se essere costretto a tenere una modalità DRIFT attivata per avere un feedback decente mi lasciava un po' di amaro in bocca. Col firmware uscito nei giorni successivi, la resistenza di fondo sparì.. una specie di drift sempre attivato a conti fatti. Ma vabè, poco male.. è il risultato che conta. Ho avuto anche molti g25 e g27.. la resistenza da spento del Fanatec è superiore. Ma ciò che importa è come si comportano da accesi, dico bene ? Edited October 17, 2012 by Filodream
Guest alexbands Posted October 17, 2012 Posted October 17, 2012 (edited) sinceramente a pelle direi che è anche ovvio che una cinghia opponga un pò di resistenza in più a volante spento... ma ovviamente conta il funzionamento da acceso, come dici tu... Se ti è arrivato il csw o appena ti arriva, fammi sapere come si comporta rispetto all'elite, cioè tralasciando ovviamente tutte le funzioni extra e cercando di filtrare ciò che può dipendere dalla corona diversa (in forma e in peso) se ti sembrano volanti allo stesso livello o se il csw è migliore in qualche modo... ah per la cronaca anche io ho avuto il g25, venduto poco tempo fa un pò me ne pento perchè è sempre un gran volante, ma volendo prendere l'elite e non riuscendo a trovare fondi sugli alberi, è stata una mossa dovuta Edited October 17, 2012 by alexbands
sderenno Posted October 17, 2012 Posted October 17, 2012 Si, ma in fondo quella resistenza da spento è presente anche da acceso, come ho detto prima, in pratica le correzioni veloci sono quasi impossibili, proverò sti nuovi firmware e se mi convince ordinerò il CSW.
Guest alexbands Posted October 17, 2012 Posted October 17, 2012 mah, mi sembra del tutto trascurabile da acceso... il fatto è che con i firmware che hai provato tu c'è sempre una resistenza "attiva" di fondo, dava fastidio anche a me sul gt2, ti assicuro che sul csr base invece è assente, e DOVREBBE sparire anche sui vecchi porsche passando al 750b... c'è poi un problema come di lentezza di questa serie di volanti, che come dici tu non aiuta nelle correzioni veloci, cosa che dovrebbe essere risolta con la maggiore potenza di elite e csw, ma questo non posso dirtelo con sicurezza non avendoli ancora provati, è una mia ipotesi
Filodream Posted October 17, 2012 Posted October 17, 2012 (edited) Tranquilli, l'elite è velocissimo. Per quanto riguarda differenze meccaniche tra Elite e CSW, non c'è nemmeno bisogno che io acquisti il csw per dirtele: NON CI SONO. Ovvio, sgancio rapido e corona a parte.. L'Elite una volta cambiata corona è un volante al top. Edited October 17, 2012 by Filodream
Guest alexbands Posted October 17, 2012 Posted October 17, 2012 perfetto... allora prenderò il csr elite perchè gioco ancora molto a fm4, mi premeva sapere se mi perdevo qualcosa non prendendo il clubsport... o subito, o un domani, una bella corona per l'elite pensata per il pc anche spendendo il doppio delle corone fanatec e sono a posto (ovviamente spendendo il doppio di contro si ha una personalizzazione migliore oltre probabilmente a qualcosa di qualitativamente superiore)
malcomax Posted October 31, 2012 Posted October 31, 2012 Volevo spendere due parole su questo volante. Per prima cosa vorrei capire come mai i tester non hanno avuto probblemi o la casa li abbia nascosti . Io ho gia' sostituiti tre basi da Agosto ad oggi , chiaramente in garanzia ma questo non mi conforta, si evvero la fanatec sembra seria dal punto di vista della garanzia, ma non si puo' andare avanti con la garanzia. Le mie basi hanno una durata media di venti giorni dopo di che' si spengono mentre gioco e dopo che la riavvio si spegne nuovamente dopo neanche 5 min. cioè secondo me se ne va' in pappa qualcosa infatti dopo averle riavviate ha una minore forza di resistenza. Stessi probblemi per le altre due. La fanatec si limita a farsela spedire per controllarla e mi scrive la sua base non si puo' aggiustare gli manderemo una nuova. Non sanno neanche loro quale è il probblema o preferiscono non pubblicarlo. E' impossibile continuare così ho perso due Campionati x questo scherzetto e adesso non mi va' piu' di farne altri almeno finche' avro' periferiche fanatec. Scrivo qui poiche' mi sembra giusto avvisare tutti gli utenti di questo probblema e cercare di capire se è capitato anche a qualc un altro .Adesso aspetto che mi arriva la nuova base e vendo tutto . Per me non è affidabile.
Guest alexbands Posted October 31, 2012 Posted October 31, 2012 (edited) possibile che sia sensibile magari a qualche sbalzo della rete elettrica? non sei il primo (mi riferisco anche al csr elite... Ad esempio, non so se ne sei informato, ma se non sbaglio tu hai venduto l'elite a yosuke, ebbene dopo pochi giorni si è guastato esattamente come ora ti si stanno guastando i CSW, gliel'hanno cambiato ed ora che io sappia il nuovo gli funziona bene da un bel pò) a cui capitano questo tipo di rotture "in serie", me ne è capitato uno con il csr elite sul mio forum che ne ha rotti 2 di fila, altri 2 o 3 li ho letti su forum stranieri, ma di contro credo siano molte di più le persone a cui questi problemi non si sono mai manifestati... cioè almeno di elite ne sono stati venduti oramai tantissimi, se questo problema fosse così frequente sai che delirio in rete? Edited October 31, 2012 by alexbands
Recommended Posts