Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 20 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Metti uno spessore tra lo switch e la levetta :P

Scherzi a parte, se è fatto come credo dovrebbe bastare l'aggiunta di "spugna" o materiale morbido inserito dentro la molla.

Non so come sia fatto il volante BMW, ma ho visto come hanno fatto il cambio del volante formula (...evito commenti), e visto che cmq FUNZIONA, e in modo piuttosto semplice, non credo ci saranno problemi nel "modificare" artigianalmente alcuni aspetti.

Apri il volante e posta una foto del tutto...sicuramente guardandolo ti renderai conto che fare la modifica che chiedi sarà più facile a farsi che a dirsi ;)

Posted

Mattia avevi ragione, più facile a dirsi che a farsi. A me poi piace smanettare.

Per poter fare in modo che gli switches si azionassero non appena si aziona il paddle ho agito in questo modo. Ho tolto la scocca posteriore del volante. Ho smontato gli switches dal loro castelletto ed ho piegato leggermente la linguetta metallica di azionamento. Dopo alcuni tentativi ho trovato la posizione ottimale secondo le mie esigenze.

Infine ho notato, cosa che ho molto gradito, che è possibile regolare la corsa dei paddles agendo sulla vite a brugola con relativo dado di blocco che vedete sull'ultima foto. Tale vite è accessibile anche a volante "chiuso".

dsc1190g.jpg

dsc1190g.jpg

dsc1193e.jpg

dsc1194m.jpg

dsc1195h.jpg

• 2 weeks later...
Posted

Ragazzi con questo video , trovata pubblicitaria alla grande

si vede il playseat F1 con il CSW fanatec al secondo 25 si vede questa immagine

aaamee.jpg

ossia quello che ho sempre cercato...ossia eliminare la frizione...senza modifiche assurde...

qualcuno mi dice se la pedaliera in questione e la CSR Elite Pedals o la ClubSport Pedal V2 ? a me sembra la elite....ma non vorrei sbagliarmi..

Posted (edited)

Il video viene da qui : http://www.911wheel.de/?q=node/9059

F1 drivers fight it out on Fanatec ClubSport Wheels

Submitted by Thomas on Mon, 09/24/2012 - 07:33.

Here is the video footage of the race session which was recorded just before the Monza Grand Prix.

Lewis Hamilton, Heikki Kovalainen and Bruno Senna came with their race engineers and had some innovative race which included a driver change.

The drivers used the PS3 version of F1 2012 with the Formula rim and our CSR Elite pedals mounted on a Playseat.

Edited by oc_geek
Posted

grazie per l'intervento ma la mia domanda era un altra :( , cerco una pedaliera dove è possibile mettere il freno al posto della frizione eliminando la medesima come in foto..., ovviamente senza modifiche artigianali , dato che mi chiedo come mai fanno i volanti formula e non fanno una pedaliera formula con solo freno e acceleratore , quindi vedendo questo video chiedevo quale pedaliera era tra la clubsport e l'elite..

Posted

Si appunto e ti ho risposto si tratta dell'Elite ... :doh:

Posted

miiiiiiiii non avevo letto il grassetto...perdonami......., :oops:

• 2 weeks later...
Posted

Ora che ho entrambi i rims e li sto scambiando ripetutamente a seconda del sim utilizzato, mi chiedo, che tipo di grasso utilizzare per lubrificare il sistema di sgancio rapido?

Posted

Vorrei comprare questo volante e la pedaliera, ma dopo aver provato un 911 turbo S e un GT3 sempre fanatec, non sono tanto convinto, da premettere che possiedo un G25 con cui mi trovo bene e ho rivenduto un G27 che avevo comprato.

Quello che non mi convince dei volanti fanatec che ho provato è la resistenza di fondo che si riduce solo abilitando il "drift mode" con valori alti.

Vorrei sapere se qualcuno che ha un CSW ha riscontrato questa resistenza al movimento anche a volante spento.