stef176 Posted January 13, 2013 Posted January 13, 2013 Aggiornamenti:La mia corona formula ha 5 fori interni con un foro tappato e 4 brugole che erano allentate Dopo aver serrato le viti, una di almeno 2 giri il gioco resta e quindi si esclude anche il problema di interferenze interne Purtroppo fino domani sera non posso fare misure perché ho il calibro morto e devo recuperare uno dal' officina Ma cosa molto importante : Mettendo uno spessore in fondo dove c' e' la battuta il gioco viene eliminato, e voi direte e bravo hai scoperto l acqua calda, ma si pensava che il nastro eliminava il gioco dei famosi 2 decimi, invece no, infatti se dopo l'inserimento tenete l ' anello rosso tirato il gioco rimane ma quando lo mollate vedrete che l anello fatica a tornare indietro e forzando lo quello blocca il tutto, praticamente le sfere forzano per andare nelle loro sedi e si bloccano perfettamente. Adesso continuò con le prove e vediamo cosa si scopre Così facendo risolvi provvisoriamente il problema , ma carichi di lavoro extra le sfere e il sistema di blocco, rischiando a lungo andare (dato che abbiamo capito che il progetto non è stato fatto come quello su in alto comanda!) la rottura definitiva del sistema in quanto il carico di lavoro non è più distribuito su tutta la suerfice del mozzo ma soltanto in tre punti specifici.A lungo andare dovresti notare una deformazione delle sedi delle chiavette (danno probabilmente non riconosciuto dalla garanzie fanatec in quanto generato da uno scorretto utilizzo.... Comunque penso a tutti quelli che hanno un' abitacolo di formula 1 e che per uscire necessitano l'estrazione del volante.... Magari scelgono questo volante propio per lo sgancio rapido e si sentono dire che devono avvitare e svitare la vite tutte le volte..... Ottimo, mi pare! Concordo, infatti qui stiamo trovando dei pagliativi ad un problema di base di progettazione, ma scoccia enormemente mandare indieto il volante e annesse corone per un problema del genere,, e prendendo il mio caso, mando il volante con corona, me li ritornano corretti, poi decido di acquistare una corona GT e potrei ricascare nel problema perchè se va fatto un accoppiamento base volante ogni volta!? Vorrei che fanatec facesso un comunicato anlizzando il problema e lo risolvesse in modo radicale dopodichè l'utente sa cosa fare, ma per adesso sembra che cerchino anche loro dei pagliativi come i nostri, ad es. aumentando la forza della molla per far lavorare di + le molle con annessa usura! Come da foto sopra mi sono limitato ad aggiungere un Oring di piccole dimensioni in fondo al mozzo e il gioco sparisce, ovviamente come riportato da mambro si va a sfruttaredi piu le sfere, ma il risultato è buono per uno che deve metterlo e togliròo tutti i giorni! se fosse una guarnizione piatta sarebbe ancora meglio! Aspettiamo il ritorno dei volanti andati in assistenza per capire cosa è stato cambiato. Dalle foto degli utenti sopra si vede che anche i fori interni alla corona prima erano solo 4
Guest Posted January 14, 2013 Posted January 14, 2013 aggiornamento: mercoledi 16 arriva il volante dalla riparazione partito il 4/1 appena posso vi informo sul risultato, incrociamo le dita...
GiuseppeMBG Posted January 14, 2013 Posted January 14, 2013 aspettiamo fiduciosi aggiornamenti....ma più che altro curioso di sapere come hanno risolto....dato che mi fido molto di + di voi che del reparto tecnico loro io nel frattempo ho inviato una mail a fanatec esponendo il problema ,dove ho scritto che in giro ci sono un po di filmati dove evidenziano il problema con allegato video e questo mi frena dall'acquisto del loro prodotto e chiedo se provvederanno o hanno già provveduto nel risolverlo, vediamo se rispondono...!
Mambro Racing Posted January 14, 2013 Posted January 14, 2013 aspettiamo fiduciosi aggiornamenti....ma più che altro curioso di sapere come hanno risolto....dato che mi fido molto di + di voi che del reparto tecnico loroio nel frattempo ho inviato una mail a fanatec esponendo il problema ,dove ho scritto che in giro ci sono un po di filmati dove evidenziano il problema con allegato video e questo mi frena dall'acquisto del loro prodotto e chiedo se provvederanno o hanno già provveduto nel risolverlo, vediamo se rispondono...! E' più facile che provvederanno a rimuovere i filmati!!! :-)))) Anche perchè non esiste soluzione tecnica valida ad un problema così grossolano se non la sostituzione completa. Purtroppo, se si tratta di un problema di progetto, (e dal numero dei volanti "difettati" ,se di difetto si tratta, direi di si) credo che cercheranno una soluzione di fortuna (tipo cercare di abbinare i volanti e rispettivi mozzi a casaccio finchè non trovano il giusto aggancio) in modo da finire i pezzi in casa! Anche perchè se vengono prodotti in Cina bisogna tenere conto dei tempi di ri-progettazione,produzione, spedizione.... diverso sarebbe se (date le modifiche da versione per test e versione definitiva) abbiano comunque messo in vendita i volanti"non perfetti" e al tempo stesso già riprogettato il pezzo in modo da averne pronti al momento della lamentela del cliente. (una sorta di "l'importante è vendere e rientrare delle spese, poi sistemiamo il problema ). Per voi, spero l'ultima ipotesi, comunque non mi aspetterei miracoli, stiamo pur sempre parlando di un volante che a conti fatti quanto costa? E cosa abbiamo? Tra elettronica, scocca,sgancio rapido, pulsanti vari.... Si capisce dove hanno risparmiato rispetto ai volanti più "seri".... Qualità dei componenti/lavorazioni? Spero vivamente di sbagliarmi e sono veramente curioso di sapere quale soluzione hanno adottato.... P.S. Ma se nessun tester si è accorto del problema ( in nessuna recensione se ne è parlato) in base a quale feedback hanno deciso di modificare il mozzo? Spero di sbagliare, ma in caso, non avrebbe senso aspettare recensioni da utenti in diretto contatto con la casa madre..... Ovviamente non stò accusando nessuno, ma mi sembra strano che a nessun tester sia capitato e nonostante ciò abbiano modificato propio lo sgancio rapido............ Ai posteri l'ardua sentenza!
stef176 Posted January 14, 2013 Posted January 14, 2013 Concordo per quello detto sopra, ma in parte, nel senso che un pulsante di scarsa qualita magari si scolorisce o fa un brutto click o dura 100000 cicli invece di diversi milioni, la piastra si può scolorire, la plastica e le manopole possono rovinar si o possono non essere belle al tatto, ma un sistema per il bloccaggio deve bloccare e se non lo fa e ' sbagliato "." Per me e ' un buonissimo prodotto con un ottimo potenziale con le corone che dovrebbero uscire a breve / medio termine, hanno un FFB secondo me il migliore in circolazione con i vari SIM, ma quello e ' un pezzo troppo importante e caro ai simdriver e se vanno avanti su questa strada rischiano di perdere molti puristi! Mi hanno risposto alla mail di RMA con la solita soluzione della molla, gli ho risposto " ma se la molla a rilascio va in battuta sul fermo, cosa serve una molla piu potente? Se non risolve il problema come risolverete? " adesso attendò la loro replica!
stef176 Posted January 14, 2013 Posted January 14, 2013 Misura piantone 38,06 mm Misura quick femmina 38,21mm dalle misure rilevate sembra che le due conicita sui pezzi all' inizio del piantone negativa e alla fine positiva, siano state fatte per togliere i giochi, infatti all'interno del quick rossoin fondo c?è la svasatura per accogliere la punta del piantone che va in battuta, ma cosi facendo non va in battuta il cono porteriore (dove mettiamo il nastro) per quasi 1 mm innescando il gioco! Anche avere una chiavetta di 22 mm anzichè da 35 almeno, non aiuta a dare stabilità, se arriva la molla e ho il loro permesso di "segnarlo" per aprirlo è la volta buona che lo smonto tutto prendo le misure e mi faccio il pezzo, sarebbe piu semplice fare il mozzo dalla parte della centralina, ma penso sia un pezzo unico fino all'interno!
GiuseppeMBG Posted January 14, 2013 Posted January 14, 2013 Ragazzi ho contattato l'utente solschweiz che mi aveva diciamo risposto in modo poco chiaro sul forum www.911wheel.de , avevo già parlato con lui sul tubo...ed ora l'ho contattato via mail....dove appunto lui come Luca Casarotto è stato uno dei tester di giugno 2012 e lui sostiene che questo problema è sorto con la produzione dopo i volanti dati ai beta tester , perchè il suo ricevuto in test da fanatec non presenta questo problema e mi ha confermato che anche altri tester non hanno questi problemi. ora non so perchè Luca Casarotto non sta piu intervenendo per capire se effettivamente anche il suo è fuori problemi...oppure la persona da me contatta mi ha preso per il cu...o o magari il gioco c'è ma per lui è inesistente .....!
Moulder Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 (edited) Ragazzi ho contattato l'utente solschweiz che mi aveva diciamo risposto in modo poco chiaro sul forum www.911wheel.de , avevo già parlato con lui sul tubo...ed ora l'ho contattato via mail....dove appunto lui come Luca Casarotto è stato uno dei tester di giugno 2012 e lui sostiene che questo problema è sorto con la produzione dopo i volanti dati ai beta tester , perchè il suo ricevuto in test da fanatec non presenta questo problema e mi ha confermato che anche altri tester non hanno questi problemi.ora non so perchè Luca Casarotto non sta piu intervenendo per capire se effettivamente anche il suo è fuori problemi...oppure la persona da me contatta mi ha preso per il cu...o o magari il gioco c'è ma per lui è inesistente .....! Io sono MOLTO curioso della risposta di Biancazzurro sull esito della riparazione. Domani, non so ancora come visto i costi, spedirò il mio. Ho parlato con Fanatec e mi confermano che nel giro qualche giorno mi rispediscono indietro il volante riparato/sostituito .. non so di preciso. Tra l'altro se qualcuno ha dei suggerimenti sul tipo di spedizione saranno ben accetti. grazie Edited January 15, 2013 by Moulder
GiuseppeMBG Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Moulder mi dici dove li contatti? hai una mail? oppure tramite servizio assistenza sul sito?
Moulder Posted January 15, 2013 Posted January 15, 2013 Moulder mi dici dove li contatti? hai una mail? oppure tramite servizio assistenza sul sito? li ho chiamati telefonicamente, sul sito ci sono i contatti, il customer service è attivo dalle 14 alle 16
Recommended Posts