Moulder Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Scusa, Moulder Solo e semplicemente per capire.... Se ciò che è stato precedentemente detto, e cioè che i clienti precedenti alla data del nuovo Supprto Speciale Fanatec a 150€, hanno diritto alla sostituzione completa senza sborsare un euro (questo è quello che ho capito) Premettendo che questo sia esatto e che il difetto sia comprovato (richiamo in casa) ti rispondono che non possono spedirtelo perchè il magazzino è a 600Km.... C'è qualcosa che non mi è chiaro, o è propio così la storia? Se fosse, io pagerei 150€ per sentirmi dire che il magazzino è troppo lontano? E poi la sostituzione come avverrà? Nel momento in cui IO ricevo il loro volante consegno il mio o al contrario, quando LORO ricevono il mio spediscono il nuovo? No , perchè potrebbe costarmi una settimana senza volante.... e 150€ in meno nel portafogli Ciao, la premessa in effetti non è completa : 1) parti dal presupposto che la mia domanda è stata fatta il giorno 11/01, ed il supporto Premium è partito dal giorno 16/01, ma comunque la mia richiesta non sarebbe stata accolta perchè ..... 2) loro scrivono che, cito dall'inglese, " nel caso in cui sarà necessaria una riparazione e LA DURATA DELLA RIPARAZIONE E LA SPEDIZIONE DI RITORNO NON SARA' PREVISTA ENTRO 2 GIORNI LAVORATIVI DOPO IL RICEVIMENTO DEL PRODOTTO, verrà spedita un'unità di rimpiazzo IN AFFITTO, senza restrizione di tempo e per ogni tipologia di garanzia" 3) il difetto non è ancora stato comprovato, e difficilmente lo proveranno, mi hanno chiesto di spedirlo per una RIPARAZIONE, ma non ammesso nulla. 4) non mi ha scritto che non possono spedirlo perchè il magazzino è a 600 km, ma che lui non aveva modo di testare il prodotto prima di spedirlo perchè questo si trovava a 600 km ( è per questo che io gli ho risposto, che magari bastava mandare una mail ai colleghi del magazzino per fare un test prima di spedire dei pezzi difettosi ) 5) comunque il servizio Premium, E' GRATUITO se come me, a prescindere dalla data di acquisto, ti comperi la BASE + I 2 VOLANTI, sul loro sito si chiama "ClubSport Series Premium Value Pack EU", e costa 879,85 premesso questo, loro hanno il mio volante da giovedì 17/01 alle ore 15:00, se entro Lunedì 21/01 non mi spediscono il volante indietro, se rispettano quello che scrivono, mi dovrebbero inviare un volante " in prestito" a titolo gratuito, che io non vorrò ovviamente perché, forse non tutti hanno ancora letto con attenzione che : 6) .... Shipping costs for the loaned unit will follow at customer’s expense I COSTI DELLA SPEDIZIONE PER IL PRODOTTO IN AFFITTO SARRANO A CARICO DEL CLIENTE ( SIA AD ANDARE CHE AL RITORNO ) questo vorrà dire che immagino che, prima di spedire un volante in affitto almeno lo chiedano, visto che mi devo pagare 2 costi di spedizione. Se no il volante se lo possono venire a prendere qui, giuro. Anche perchè io non ho aderito a questo servizio. Mi ci hanno infilato di forza. Praticamente per farla breve, secondo me, questo servizio di garanzia, ha qualche lacuna ( PER NON DIRE CHE E' INUTILE ) Potrei citarvi punto per punto e smontarlo tanto è idiota ... ma sono stanco. Notte a tutti Andrea
Black Box Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 (edited) Mentre il G27 è tuttora continuamente ringiovanito dai modders di tutto il mondo, a dispetto di Fanatec che si occuperà principalmente delle frange di mercato più redditizie e soprattutto senza la concorrenza scomoda di altri produttori.... Veramente una mossa strategica furba (per loro)Eh, si perchè se domani vorranno lanciare una nuova base basterà cambiare i driver della corona per obbligarvi a cambiare tutto Spero propio per voi che il progetto prosegua.... perchè l'alternativa non è così brillante e rosea Quoto e concordo al 100% sul ragionamento di cui sopra. Il "modding" risulta utile per personalizzare eventuali soluzioni in base ai propri gusti/esigenze. In questo caso " l'esigenza" era quella di poter porre rimedio al "difetto" del QR (per chi avesse voluto farlo a proprie spese), ma la politica di mercato di Fanatec ha messo dei limiti tali da impedire qualsivoglia manomissione o modifica "radicale" ai loro sistemi. Ora...che questi "limiti" siano visti come "difetti" o meno...fate voi... Seguendo questo topic mi sta solo tornando la voglia di ripassare a Logitech, ignorare A PRIORI tutte le creazioni della casa tedesca (pedaliera compresa...ho i miei motivi), e investire soldi e TEMPO altrove. Non metto in dubbio il buon operato di Fanatec, ma personalmente non riesco ad accettare certi compromessi (chiamiamoli così) quando si parla di certe cifre, di promesse "non mantenute" e di lavorazioni approssimative... Fanatec si era riproposta con prodotti che dovevano colmare il gap tra le periferiche "professionali" (oggettistica da 1000 e rotti euro) e i "giocattolini" dai 250 euro max... Si scopre...un anno dopo, che le periferiche da 500 euro risultano poco affidabili, con difetti di fabbrica "non riconosciuti" e create in modo da limitare sostanzialmente quasi ogni tipo di intervento esterno da parte di artigiani creativi... ripeto... fate voi... ma io tendo a considerare decisamente più serio il comportamento di aziende come Logitech pur continuando a vendere "plastica", ma di qualità e garantita Continuate a tenerci aggiornati sull'assistenza e su eventuali risvolti, sono curioso di vedere come ne escono stavolta Edited January 19, 2013 by Mattia.Curtarello
Bruno Giampix Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 (edited) Quando uno compra il CSW è consapevole del fatto che compra un volante non moddabile... Dov'è la promessa non mantenuta? Dov'è la fregatura? Ognuno è consapevole di quello di compra:.. Scusate se sono tardo ma non riesco proprio a capire i vostri discorsi... Cerco di riassumere lo stato attuale di questo 3D... Tutti coloro che hanno acquistato il CSW o similari hanno riscontrato dei piccoli o grandi problemi di affidabilità dovuti a negligenze da parte della Fanatec e da peccati di gioventù della casa stessa... Io credo che si debba però utilizzare questo forum e questa sezione per capire insieme come aiutarci e come comportarci per riuscire a sfruttare nel pieno delle potenzialità l'hardware... Sconsigliare l'acquisto del volante ci può anche stare... Perchè no... Il bello è avere opinioni differenti, in particolare da chi ha sfruttato a pieno diversi volanti... Ma cercare di demonizzare allo stato attuale il CSW credo sia prematuro... Ripeto... Cerchiamo di aiutarci invece di ribadire che la Fallatec è una m...a, che ci ha rubato i soldi, è una s...nzata, che ci prendono in giro... Sono in difficoltà, ma aspettiamo... Cosa vi devo dire... Sono stato fregato? Può essere... Quindi? Tirate fuori dei consigli... Organizziamo una Class Action? Bo... Cerchiamo insieme delle soluzioni... Ma quando iniziate a dire che la Fanatec è riservata solo a ceti sociali benestanti, rileggo i vostri commenti con un altro punto di vista... Edited January 19, 2013 by Bruno Giampix
GiuseppeMBG Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 Caro moulder il mac lo tengo nello studio il playseat con TV + ps3 ho tutto in tavernetta per questo voglio prendere un piccolo pc da mettere anche in tavernetta , dato che l'emozioni da Sim su ps3 non sono mancate mi aspetto ancora di + dalla simulazione con pc! comunque mi sono dato un tempo...se non si muove qualcosa entro metà febbraio....ricompro il T500 e non se ne parla +....! ricomprare nuovamente il thrustmaster sarebbe frustante....ma davvero frustante...! Io uso solo mac ne ho 3 di cui uno portatile piu' i vari iphone ipad :-) Ho un computer solo ed esclusivamente per iracing e se non avessi questo hobby lo avrei già eliminato anche quello. un MAC e per sempre :-) ecco ho comprato un macbook pro...per suonare , comprato un Imac......e a natale ho comprato un Iphone.., ho un vecchio windows che non ho uso +......e mai tornerei a questo sistema operativo....ed è per questo che avevo iniziato con una ps3! adesso specie con la crisi che c'è in giro...avere tre pc in casa nn me la sono mai sentita....ma se devo farmi un pc solo per giocare spenderei massimo 600 euro....e lo collegherei al televisore...come è collegata adesso la ps3 , per questo volevo questo CSW perchè mi sembrava adatto a chi non vuole moddare nulla , scarta il volante , lo collega , due ore di gioco il fine settimana e stop...! alla fine su ps3 sto " giocando " con F1 2012 / 2011 / 2010........giochi cacosi che mi fanno passare un sabato pomeriggio tranquillo! se comprerei un pc potrei fare qualcosa di + ma sempre restando nel semplice con un volante come il clubsport...ma con tutti sti problemi mi sta venendo l'orticaria ......
Bruno Giampix Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 Caro moulder il mac lo tengo nello studio il playseat con TV + ps3 ho tutto in tavernetta per questo voglio prendere un piccolo pc da mettere anche in tavernetta , dato che l'emozioni da Sim su ps3 non sono mancate mi aspetto ancora di + dalla simulazione con pc! comunque mi sono dato un tempo...se non si muove qualcosa entro metà febbraio....ricompro il T500 e non se ne parla +....! ricomprare nuovamente il thrustmaster sarebbe frustante....ma davvero frustante...! Io uso solo mac ne ho 3 di cui uno portatile piu' i vari iphone ipad :-) Ho un computer solo ed esclusivamente per iracing e se non avessi questo hobby lo avrei già eliminato anche quello. un MAC e per sempre :-) ecco ho comprato un macbook pro...per suonare , comprato un Imac......e a natale ho comprato un Iphone.., ho un vecchio windows che non ho uso +......e mai tornerei a questo sistema operativo....ed è per questo che avevo iniziato con una ps3! adesso specie con la crisi che c'è in giro...avere tre pc in casa nn me la sono mai sentita....ma se devo farmi un pc solo per giocare spenderei massimo 600 euro....e lo collegherei al televisore...come è collegata adesso la ps3 , per questo volevo questo CSW perchè mi sembrava adatto a chi non vuole moddare nulla , scarta il volante , lo collega , due ore di gioco il fine settimana e stop...! alla fine su ps3 sto " giocando " con F1 2012 / 2011 / 2010........giochi cacosi che mi fanno passare un sabato pomeriggio tranquillo! se comprerei un pc potrei fare qualcosa di + ma sempre restando nel semplice con un volante come il clubsport...ma con tutti sti problemi mi sta venendo l'orticaria ...... Se non sei convinto, non comprarlo... Ti ritroveresti su questo 3D a rimpiagere gli 800 euro spesi e cristonare ogni santo minuto... Risparmi e acquisti un PC più potente...
GiuseppeMBG Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 (edited) si ma il pc io lo compro...anche + potente..., il problema è che volevo questo CSW , altrimenti ricompro il T500 , dato che ripeto per l'ennesima volta....non voglio moddare nulla.....voglio tutto originale , anche xkè non ne sarei capace poi per fare certe cose ci vuole un magazzino o qualcosa di simile con attrezzi e roba varie e non ho proprio tutto ciò......quindi volevo una cosa pronta e stop...,i volanti in commercio quali sono? g27? ma preferisco il t500..., quindi lo ricompro? l'ho appena venduto....per qualcosa di meglio....e per qualcosa di meglio? CSR elite o csw.....quindi o ricompro il thrustmaster oppure mi butto su fanatec... Edited January 19, 2013 by GiuseppeMBG
Mambro Racing Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 Quando uno compra il CSW è consapevole del fatto che compra un volante non moddabile... Dov'è la promessa non mantenuta? Dov'è la fregatura? Ognuno è consapevole di quello di compra:.. Scusate se sono tardo ma non riesco proprio a capire i vostri discorsi...Cerco di riassumere lo stato attuale di questo 3D... Tutti coloro che hanno acquistato il CSW o similari hanno riscontrato dei piccoli o grandi problemi di affidabilità dovuti a negligenze da parte della Fanatec e da peccati di gioventù della casa stessa... Io credo che si debba però utilizzare questo forum e questa sezione per capire insieme come aiutarci e come comportarci per riuscire a sfruttare nel pieno delle potenzialità l'hardware... Sconsigliare l'acquisto del volante ci può anche stare... Perchè no... Il bello è avere opinioni differenti, in particolare da chi ha sfruttato a pieno diversi volanti... Ma cercare di demonizzare allo stato attuale il CSW credo sia prematuro... Ripeto... Cerchiamo di aiutarci invece di ribadire che la Fallatec è una m...a, che ci ha rubato i soldi, è una s...nzata, che ci prendono in giro... Sono in difficoltà, ma aspettiamo... Cosa vi devo dire... Sono stato fregato? Può essere... Quindi? Tirate fuori dei consigli... Organizziamo una Class Action? Bo... Cerchiamo insieme delle soluzioni... Ma quando iniziate a dire che la Fanatec è riservata solo a ceti sociali benestanti, rileggo i vostri commenti con un altro punto di vista... A me personalmente sembra che interpretate i messaggi come vi fà comodo!!! Chiedere, commentare, dare opinioni (giuste,sbagliate,discutibili) sono la base di un forum, e credo propio che sia quallo che si apetta un utente indeciso nel comprare. Il fatto di chiedere come funziona la garanzia di 150€ a Moulder (tra le altre cose grazie, sei gentilissimo) mi sembra utile, o nò? Il fatto di rispondere a chi dice che la scelta di fanatec è strategicamente perfetta, cercando di dare anche la mia opinione e dando la possibilità di avere più campane da sentire, mi sembra abbastanza democratico e utile, o nò? Mi sembra anche di poter dire che non ho mai letto che questo è un volante da borghesi... Se fi riferisci al fatto che lo paragono un pezzo di plasica da 200€ su cui spendo 2000€ per moddarlo, beh, mi pare che hai interpretato il messaggio al contrario.Il problema è che questo volante è finito così, e tutti devono poterlo sapere, sia chi sà l'iglese a menadiito sia chi è ignorante come me (ed infatti ho chiesto come funzionava la garanzia perchè avevo maleinterpretato la mail in inglese)... Dai signori, dimenticate di aver speso soldi, se ora come ora vi trovaste a dover comprare il volante, lo comprereste ad occhi chiusi o aspettereste la soluzione del problema?..... Penso non avreste dubbi... Se ci aggiungiamo i 150€ premium con spese di spedizione a carico del cliente e il fatto che a magazzino non hanno la certezza di avere volanti buoni I noltre non ammettono il difetto (ormai evidente) ma effettuano una riparazione... Sono scemo io o un pezzo perfetto non necessita riparazione???? Beh, se invece volete sentirvi dire che avete fatto l'affare della vostra vita, va bene, ma non mi sembra giusto dare false informazioni a chi vuole comprare.Qui stiamo commentando i fatti, e di fronte ai fatti diamo il nostro giudizio. Se volete dare il vostro giudizio, ok, ma non accusatemi di voler infangare una ditta piuttosto ddi un altra perchè non è assolutamente vero, stiamo solo facendo paragoni!!!! Per chiudere, questo non è il posto adatto per proporre soluzioni o azioni legali, le soluzioni le deve proporre fanatec(serietà della ditta) e altri metodi si possono trattare al cospetto di persone che ne capiscono. Qui si valuta il prodotto e l'assistenza, e in base alle vostre informazioni mi sento di sconsigliarlo (ad oggi) domani è un altro giorno e sono pronto a rimangiarmi tutto, e fanatec si comporterà da grande azienda....
GiuseppeMBG Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 Mabro...aspetta...ma la soluzione da 150 euro...penso che ti riferisci a quel pacchetto fuori garanzia vero? io ho mandato una mail proprio ieri a fanatec per chiedere la differenza tra il pacchetto premium e questo pacchetto da 150 euro e se sono compatibili.. e mi è stato risposto che : i due pacchetti sono compatibili ma sono due cose diverse.... ossia che il premium gratuito per chi aveva comprato il csw prima di gennaio ora costa 50 euro in + per la base o singoli rim ed è una priorità per i piloti + esigenti ! il pacchetto da 150 euro è valido solo dopo due anni , cioè se tu lo paghi adesso non ne usufruisci ma scatta solo dopo due anni dall'acquisto fino al 2018...! praticamente solo dopo due anni gli rimandi il volante indietro e loro te lo revisionano e ti cambiano tutti i componenti usurati dai motori , cinghie cuscinetti ecc e te lo rimettono a nuovo , oppure sempre dopo i due anni se qualcosa non va.....oltre alla revisione gratuita ti danno un ulteriore garanzia fino al 2018! per questo dicevo che chi acquista adesso il CSW secondo me conviene fare questi 150 euro....almeno nei due anni di garanzia o in 48 ore o in 5 giorni il prodotto te lo devono riparare con priorità o no , ma dopo i due anni puoi stare ancora tranquillo!
Mambro Racing Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 Ok, vedi si impara sempre qualcosa! Grazie, resta sempre il fatto che hanno risposto che non hanno modo di verificare che il prodotto in magazzino sia buono e che mi tocca pagarmi le spedizioni.... Mentre nel 2018 non sò neanche se esisterà ancora ne la fanatec ne questo volante.... Secondo me, fra 5 anni questo volante sarà obsoleto, ma io per principio sono contrario ad espansioni di garanzia.... (sarebbe da valutare il valore di un volante da 180 scaduti i due anni di garanzia!). Comunque, qualcosa di meglio rispetto a quello che avevo inteso, certo non è molto chiaro!!! Vedremo come risolveranno il problema QR!
GiuseppeMBG Posted January 19, 2013 Posted January 19, 2013 proprio per piacere di discussione e opinione io ritengo + giusto pagare i 50 euro solo per la base.....e no i 50 euro per il rim...., come avevo scritto su un volante da 180 euro è una rapina , su una base di 450 euro..forse ci può stare , ma solo per non avere scrupoli! io mi chiedo se uno compra la base con pacchetto premium ossia 450+50 euro per avere la priorità e il volante F1 rim 180 euro senza pacchetto premium quindi senza priorità nel caso si deve rimandare indietro....entrambi , volante e base come si comportano? la base la riparano subito e il rim lo lasciano nello scatolo? penso che una volta che mettono sul banco il tuo RMA vedono tutto.....
Recommended Posts