Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 49 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Caro moulder :) il mac lo tengo nello studio :)

il playseat con TV + ps3 ho tutto in tavernetta :) per questo voglio prendere un piccolo pc da mettere anche in tavernetta , dato che l'emozioni da Sim su ps3 non sono mancate mi aspetto ancora di + dalla simulazione con pc!

comunque mi sono dato un tempo...se non si muove qualcosa entro metà febbraio....ricompro il T500 e non se ne parla +....! ricomprare nuovamente il thrustmaster sarebbe frustante....ma davvero frustante...!

Posted

il playseat con TV + ps3 ho tutto in tavernetta :) per questo voglio prendere un piccolo pc da mettere anche in tavernetta , dato che l'emozioni da Sim su ps3 non sono mancate mi aspetto ancora di + dalla simulazione con pc!

comunque mi sono dato un tempo...se non si muove qualcosa entro metà febbraio....ricompro il T500 e non se ne parla +....! ricomprare nuovamente il thrustmaster sarebbe frustante....ma davvero frustante...!

che dire ... beato che hai lo spazio .... provo un pò di sana invidia :up:

Posted

Ragazzi,

giusto per tenervi aggiornati e dovere di cronaca, oggi Fanatec ha ricevuto la mia base con i 2 volanti.

seguiranno aggiornamenti .... ( roba da aprire un blog ! ) ...

inoltre ieri sera, dopo aver ricevuto questa loro risposta alla mia richiesta di spedirmi un volante nuovo prima di rispedirgli il mio indietro ( provocatoria ovviamente ):

Unfortunately I am not able to send you a CSW base and two rims that I`ve checked before, because our storage is about 600 km far away.

So I can`t agree with your solution.

The best and only solution is to send the CSW base and the your rims to our company, that our technical support can change the quick release mechanism on the rims or the base.

ho risposto loro quanto segue :

Normally I was ever confident in your technical support, but this evening I've read about a feedback concerning the same issue I had, from an italian customer.
His experience was, he sent back to you his base and rims with the QR play issue for the repair two weeks ago. The goods coming back today and, surprise, the QR play is still there, better but is still there.
So I guess, as your customer, I've the right to understand and so could you please reply to my questions :
- mast the Wheel Rims, when connected to the Base, stay completely locked, or it's normal they have a little play ?
- what can I expect to get back ? the same experience of the other customer ?
- your sales support also wrote that, the QR play issue is fixed replacing the springs, but most of us ( I've talked about it with italian customer ), can confirm that it's not true, why ?
- why you cannot ask to check the coupling between "base and rims" before ship the goods ? I'm involved in sales support to, I work in Italy for a multinational company, my warehouse is Belgium, but I can write an email to a colleague over there to get info, especially if there is a problem, so I do not understand.
- the most important question, if I'll received back the parts with the same problem, what will be the best solution ?
... a questo punto vediamo cosa, se e quando mi rispondono.
per Giuseppe : anch'io uso un iMac e non tornerei mai indietro. Tutti i simulatori li uso con quello in bootcamp ;-) ... non è il massimo ma per lo spazio a mia disposizione ed il tempo da dedicargli, per ora, va bene così.

Scusa, Moulder

Solo e semplicemente per capire....

Se ciò che è stato precedentemente detto, e cioè che i clienti precedenti alla data del nuovo Supprto Speciale Fanatec a 150€, hanno diritto alla sostituzione completa senza sborsare un euro (questo è quello che ho capito)

Premettendo che questo sia esatto

e che il difetto sia comprovato (richiamo in casa)

ti rispondono che non possono spedirtelo perchè il magazzino è a 600Km.... C'è qualcosa che non mi è chiaro, o è propio così la storia?

Se fosse, io pagerei 150€ per sentirmi dire che il magazzino è troppo lontano? E poi la sostituzione come avverrà?

Nel momento in cui IO ricevo il loro volante consegno il mio o al contrario, quando LORO ricevono il mio spediscono il nuovo?

No , perchè potrebbe costarmi una settimana senza volante.... e 150€ in meno nel portafogli :doh:

Posted

io, quando ho richiesto la sostituzione del mio csr-e, la loro spedizione è avvenuta prima, e quando io ho ricevuto il nuovo, ho spedito.

ora non sò se le cose nel frattempo, siano cambiate.

Posted

yes man...quella e' storia passata...bei tempi lontani

Posted
yes man...quella e' storia passata...bei tempi lontani

Ma la storia è cambiata poichè sicuramente, tanti, anzi tantissimi non hanno rispedito il volante "danneggiato" in Germania IMO...

Qualcuno si lamenta di non essere stato rimborsato? Hai spedito copia della fattura? Hai rispettato le richieste? (riportare il codice RMA sull'indirrizzo, ecc...)?

Paragonare il CSW con la Apple e Android? Il primo ha sempre avuto l'obiettivo di semplificare l'utilizzo non solo dell'hardware ma anche del software, cercando di portare in ogni casa l'oggetto in questione così da raggiungere l'utilizzatore medio e non di nicchia (programmatori e smanettoni)...La Fanatec vuole raggiungere quel gruppo di persone, volenterose di possedere un volante di medio/alto livello senza dover essere per forza di cose un perito elettro-tecnico o un ingegnere meccanico.

Inoltre quando qualcuno o qualche cosa cerca di semplificare dei meccanismi, viene immediatamente demonizzato (con quale logica?)... Sembra di vedere lo specchio della società italiana...

Strano che non ho ancora sentito dire che usare il CSW è Arcade, solo perchè non si cristona dietro a schede elettroniche o elementi meccanici studiati ad hoc... No vi prego...

Si può parlare di simulazione solo se si effettua del MOD?

Cmq, da quando è stato cambiato il sistema di SUPPORT, in un'ora mi hanno risposto due volte... Mai successo prima... Ieri ho spedito in Germania il mio BASE per i problemi evidenziati qualche post precedente e nel video caricato su YouTube... Martedì o mercoledì dovrebbe arrivare in sede... Vediamo se i 2 giorni di manutenzione massimi saranno reali...

Sono d'accordo cmq con oc_geek quando afferma che i motori bisognerebbe usarli al di sotto del loro sforzo massimo... Ho imparato sulle mie spalle...

Posted

E condivido quasi completamente la tua idea di fornire un prodotto fruibile da tutti, anche i meno esperti, ma non condivido il fatto di lanciare un prodotto sul mercato con un difetto evidente e cercare di rimediare in maniera (secondo me) mediocre (ma è ancora presto per esprimere giudizi definitivi)

E soprattutto non vedo quale sia la logica nel BLOCCARE qualsiasi tipo di modding da parte degi utenti/ altre ditte.

Non credo che Fanatec realizzerà mai un volante superprofessionale, e quindi, anche chi per assurdo ha acquistato già un volante tipo Arc o qualsiasi altro dovrà rinunciare ad acquistare questo volante....

o diminuire la forza del volante tramite firmware a insaputa dell'utilizzatore....

Ti sembra logico?

E mi auguro che sistemino tutti i problemi in modo eccellente,

ma come fà logitech a offrire questo servizio?Vuoi dire che i possessori di Logitech sono tutti onesti, mentre i possessori Fanatec no?

Basterebbe mettere la semplice regola che ,nel momento della consegna del nuovo il corriere ritira il vecchio.In caso di non avvenuta consegna dovrai passare al magazzino del corriere, dove consegnerai il vecchio per avere il nuovo.

A quel punto tu sei responsabile di quello che invii, in quanto firmi un foglio dove confermi ciò che stai inviando, in modo che Fanatec sia tutelata contro furbetti!!

O no? Voi non sareste felici? o sei più felice di sentirti rispondere che il magazzino è troppo lontano per poterti spedire il volante in sostituzione!!

Posted

Non sono un economo e tanto meno uno stratega ma dal mio punto di vista, la volontà da parte della Fanatec di creare uno standard monopolizzato "potrebbe" premiare la ricerca e lo sviluppo della periferica stessa. Se io sono obbligato ad acquistare una corona Fanatec, ed ho due sole scelte anche difettose, non mi avvantaggia in nessun caso ma, nel lungo periodo potrebbe essere una buona strategia... La mia scelta è stata quella di acquistare un progetto più che un volante... Mi aspetto buoni sviluppi futuri... Almeno speriamo...

La politica Logitech (libertà modding e libertà nel restituire o no il volante) cosa ha portato? Tante vendite ma, io assolutamente non vedo sviluppi futuri nel g27 o in un nuovo volante della casa svizzera...

Posted

Io uso solo mac ne ho 3 di cui uno portatile piu' i vari iphone ipad :-)

Ho un computer solo ed esclusivamente per iracing e se non avessi questo hobby lo avrei già eliminato anche quello. un MAC e per sempre :-)

Posted
Non sono un economo e tanto meno uno stratega ma dal mio punto di vista, la volontà da parte della Fanatec di creare uno standard monopolizzato "potrebbe" premiare la ricerca e lo sviluppo della periferica stessa. Se io sono obbligato ad acquistare una corona Fanatec, ed ho due sole scelte anche difettose, non mi avvantaggia in nessun caso ma, nel lungo periodo potrebbe essere una buona strategia... La mia scelta è stata quella di acquistare un progetto più che un volante... Mi aspetto buoni sviluppi futuri... Almeno speriamo...

La politica Logitech (libertà modding e libertà nel restituire o no il volante) cosa ha portato? Tante vendite ma, io assolutamente non vedo sviluppi futuri nel g27 o in un nuovo volante della casa svizzera...

Perfetto, vendo la metà dei volanti, ma venderò i ricambi o gadget nuovi, vedremo alla lunga che effetto avrà!.

Mentre il G27 è tuttora continuamente ringiovanito dai modders di tutto il mondo, a dispetto di Fanatec che si occuperà principalmente delle frange di mercato più redditizie e soprattutto senza la concorrenza scomoda di altri produttori.... :thumbsup: Veramente una mossa strategica furba (per loro)

Eh, si perchè se domani vorranno lanciare una nuova base basterà cambiare i driver della corona per obbligarvi a cambiare tutto :doh::hihi:

Spero propio per voi che il progetto prosegua.... perchè l'alternativa non è così brillante e rosea :whistle:

Spostando l'attenzione su qualcos'altro di attuale e riguardante i l'argomento simulazione posso dire che considei ISI e Kunos degli stolti, in quanto vendono un progetto che vivrà sulla passione dei Modder rinunciando a sviluppi futuri?

Ebbene,mi dispiace deluderti ma si avrà l'effetto opposto! Se la base è buona, ogni anno i modder rilasceranno aggiornamenti al passo coi tempi rendendo incredibilmente longevo e vario (parco auto e categorie) il prodotto!!!!! :wub:

Chi sono i furbi adesso? :shifty: