Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 51 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
il pacchetto da 150 euro è valido solo dopo due anni , cioè se tu lo paghi adesso non ne usufruisci ma scatta solo dopo due anni dall'acquisto fino al 2018...! praticamente solo dopo due anni gli rimandi il volante indietro e loro te lo revisionano e ti cambiano tutti i componenti usurati dai motori , cinghie cuscinetti ecc e te lo rimettono a nuovo , oppure sempre dopo i due anni se qualcosa non va.....oltre alla revisione gratuita ti danno un ulteriore garanzia fino al 2018!

Ok, ora è tutto moooolto più chiaro pure a me, ma non conveniva estendere il servizio a TUTTI i possessori dei volanti CSR-CSW et similia!?

Un estensione di garanzia (e i venditori di TV insegnano) è una cosa "comoda" e valutata dal 50% degli acquirenti (credo...non sono uno statista, ma io ci penserei 2 volte prima di rinunciarci...)

Perchè sul CSW e accessori si e sul CSR-Elite NO!??!..

Se tra un anno (allo scadere della garanzia del CSR-E, primissima serie) mi si bruciano i motori (scenario più che plausibile) che faccio!? Lo butto!?!?!... Tantovarrebbe creare un servizio di estensione della garanzia di X euro...

Visti i problemi (a lungo termine) dovuti anche solo alla semplice usura delle parti, credo che questa opzione sarebbe valutabile per più di qualche simdriver, visto che uno dei tanti problemi risulta essere proprio l'affidabilità dell'hardware a lungo termine (anche a breve...ma non mi andava di fare ulteriormente polemica)

Rispondendo ad un messaggio di cui sopra su "promesse non mantenute, fregature etc", mi riferivo al fatto che, sponsorizzando certi prodotti, quasi tutte le aziende tendono ad OMETTERE certi particolari.

Nello specifico, nel caso del CSW hanno lasciato che l'utenza "credesse" di poter usare uno sgancio rapido professionale (o qualcosa di molto vicino), e invece...ci siamo ben lontani.

Nel caso del CSR-E si era tanto decantata la corona in carbonio (per fare un esempio che mi ha fatto girare le scatole), mentre in realtà era un collage di plastica rivestito con un sottilissimo foglio di carbonio da 120micron...

Per dire... si fa presto a "lasciar credere" qualcosa, Non vuol dire mentire, ma semplicemente omettere dei dettagli.... è così che si vende :thumbsup:

Posted

mattia quello che dici tu su CSR elite se lo stanno chiedendo tanti......un utente ha per fino scritto che ha speso sui 1000 ed è arrabbiato che non può prolungare la garanzia , mentre i clienti csw hanno questo diciamo estensione...!

poi ovvio c'è chi la fà e chi no...! cmq..io penso che sia + opinabile questi 150 euro e stare tranquilli dopo i 2 anni...! che pagare sti 50 euro sul CSW per una priorità sull'assistenza....!

cmq questa è la risposta della mail

Hello Giuseppe,
thanks for your inquiry.
If you order the CSW Premium Service Pack you will get a special Service if you have problems with the goods.
The Maintenance and Repair Service is helpfull after the 2 year warranty.
Mit freundlichen Grüßen / Best regards
Posted (edited)

Sconsigliare l'acquisto del volante ci può anche stare... Perchè no... Il bello è avere opinioni differenti, in particolare da chi ha sfruttato a pieno diversi volanti...

A me personalmente sembra che interpretate i messaggi come vi fà comodo!!!

Chiedere, commentare, dare opinioni (giuste,sbagliate,discutibili) sono la base di un forum, e credo propio che sia quallo che si apetta un utente indeciso nel comprare.

Il fatto di chiedere come funziona la garanzia di 150€ a Moulder (tra le altre cose grazie, sei gentilissimo) mi sembra utile, o nò?

Il fatto di rispondere a chi dice che la scelta di fanatec è strategicamente perfetta, cercando di dare anche la mia opinione e dando la possibilità di avere più campane da sentire, mi sembra abbastanza democratico e utile, o nò?

Mi sembra anche di poter dire che non ho mai letto che questo è un volante da borghesi... Se fi riferisci al fatto che lo paragono un pezzo di plasica da 200€ su cui spendo 2000€ per moddarlo, beh, mi pare che hai interpretato il messaggio al contrario.Il problema è che questo volante è finito così, e tutti devono poterlo sapere, sia chi sà l'iglese a menadiito sia chi è ignorante come me (ed infatti ho chiesto come funzionava la garanzia perchè avevo maleinterpretato la mail in inglese)...

Dai signori, dimenticate di aver speso soldi, se ora come ora vi trovaste a dover comprare il volante, lo comprereste ad occhi chiusi o aspettereste la soluzione del problema?..... :whistle: Penso non avreste dubbi...

Se ci aggiungiamo i 150€ premium con spese di spedizione a carico del cliente :hihi: e il fatto che a magazzino non hanno la certezza di avere volanti buoni :thumbsdown: I

noltre non ammettono il difetto (ormai evidente) ma effettuano una riparazione... Sono scemo io o un pezzo perfetto non necessita riparazione???? :wtf:

Beh, se invece volete sentirvi dire che avete fatto l'affare della vostra vita, va bene, ma non mi sembra giusto dare false informazioni a chi vuole comprare.Qui stiamo commentando i fatti, e di fronte ai fatti diamo il nostro giudizio. Se volete dare il vostro giudizio, ok, ma non accusatemi di voler infangare una ditta piuttosto ddi un altra perchè non è assolutamente vero, stiamo solo facendo paragoni!!!!

Per chiudere, questo non è il posto adatto per proporre soluzioni o azioni legali, le soluzioni le deve proporre fanatec(serietà della ditta) e altri metodi si possono trattare al cospetto di persone che ne capiscono.

Qui si valuta il prodotto e l'assistenza, e in base alle vostre informazioni mi sento di sconsigliarlo (ad oggi) domani è un altro giorno e sono pronto a rimangiarmi tutto, e fanatec si comporterà da grande azienda....

Ma non te la prendere... Io non mi riferivo a nessuno in particolare... Inoltre in 20 righe dici quello che io ho detto in una prima di te...

Mentre il G27 è tuttora continuamente ringiovanito dai modders di tutto il mondo, a dispetto di Fanatec che si occuperà principalmente delle frange di mercato più redditizie e soprattutto senza la concorrenza scomoda di altri produttori.... :thumbsup: Veramente una mossa strategica furba (per loro)

Chi sono i furbi adesso? :shifty:

Scusa, inoltre ho interpretato male la frase "frange di mercato più redditizie"...

Edited by Bruno Giampix
Posted

:dribble: Aggiornamento con Buone Notizie:

post-13971-0-32975500-1358695262_thumb.jpg

Il mozzo dal lato centralina permette la sostituzione e quindi puo essere modificato :shifty: , la bega sta nella montagna di fili al suo interno :doh: !

:idea: Appena avrò tempo ne faccio uno modificato per adattarsi meglio al quick della corona formula, visto che mi hanno spedito la molla ma non cambia nulla per il gioco! :thumbsdown:

Vai Mattia spremi le meningi!! :teach:

Posted (edited)
:dribble: Aggiornamento con Buone Notizie:

attachicon.gifMozzo CSW.jpg

Il mozzo dal lato centralina permette la sostituzione e quindi puo essere modificato :shifty: , la bega sta nella montagna di fili al suo interno :doh: !

:idea: Appena avrò tempo ne faccio uno modificato per adattarsi meglio al quick della corona formula, visto che mi hanno spedito la molla ma non cambia nulla per il gioco! :thumbsdown:

Vai Mattia spremi le meningi!! :teach:

???...ma chi aveva detto che era tutt'uno con l'albero!?!?!............ Azz, se sapevo così evitavo di prendere una posizione così estremista nei confronti di Fanatec... Pensavo che questo dettaglio (QR attaccato ad albero di sterzo) "NO MODDING" fosse ormai ufficializzato... MEA CULPA :hihi:

Stando così le cose, mi devo rimangiare (in parte) le cose cattive che ho detto sul vincolo del CSW e sul fatto che è "quasi impossibile" moddarlo ;)

Rimangono i "soliti problemi noti" per poter collegare una corona "non originale", quindi!?!?!...

Che facciamo, ricostruiamo un maschio del QR più preciso di quello Fanatec!?!!?...o direttamente tutto il QR?!?!.... :doh:

13 fili, 4 FORI (letteralmente fori, non sedi per le sfere...giusto!?)...?!... e 5 brugole per agganciare il maschio del QR all'albero di sterzo (così come succede con il mozzo del CSR-E).

Per la sostituzione del QR basterebbe usare (se i fori sono uguali) l'adattatore creato per CSR-Elite (uscito quest'estate), ma rimane il problema dei contatti e dei costi in ballo...

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=23162

adattatore per Fanatec (credo a questo punto possa andare bene anche per CSW....visti i fori di fissaggio)

http://www.f1driving.it/ecommerce/it/arcteam-shop/product/185-distanziale-fanatec

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Io purtroppo avevo dato sentenza , ma la prima volta che avevo smontato le viti non si muoveva nulla, oggi rismontando la femmina dei connettori ho visto della colla rossa sul fondo, ho dato un colpetto e come per magia si è staccato il blocchetto!

La prima volta, non si staccava perchè c'era un sacco di blocca filetti che aveva incollato anche il mozzo all'albero!

Mea culpa!

Posted

post-13971-0-26207200-1358701702_thumb.jpg

Penso che come meccanica non sia un problema colegare un altro quick o fare un pezzo nuovo per le loro corone, ovviamente come .io comanda, ma non è semplice come nel CSR Elite sfilare i cavi che vanno staccati dalla centralina sul retro, fatti passare dal piantone e uscire dalla parte corona, e i fili se bisogna staccarli dal connettore vanno segnati perchè mi sembrano tutti uguali (Non son sicuro)

Posted (edited)

http://www.ebay.it/itm/13-PIN-CONNETTORE-ACC-PER-KENWOOD-ICOM-/180862196942?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item2a1c3a1cce&_uhb=1#ht_1732wt_906

:hihi:

Il problema è trovare un cavo spiralato da 13 poli... :hihi: (ps. se ne trovate avvertitemi che mi risolvete 2 problemi in 1...)...questo per IPOTIZZARE un collegamento ESTERNO...

per assicurare un collegamento interno al QR bisognerebbe usare un lemo o qualcosa di simile (e piuttosto costoso), o ipotizzare qualcosa di più semplice, quindi "ricostruire" un connettore...ma sai che 2 maroni...

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Ciao a tutti, come sapete mercoledi' e' tornato indietro il CSW + RIM e le mie prime impressioni erano di un miglioramento della situazione avendolo provato solo un'oretta.

Venerdi' mi e' arrivata una mail dal supporto fanatec (in particolare la persona che conosce tutta la situazione e con la quale ho scambiato qualche mail) che si scusava per non avermi contattato prima e mi informava che i prodotti erano stati controllati dal loro servizio riparazioni e che il "gioco" del volante era nella norma...

La cosa mi ha preoccupato ed insospettito facendomi capire che non avevano proprio cambiato un cavolo e che e' stato il mio inguaribile ottimismo a farmi pensare che le cose fossero risolte.

Infatti questo fine settimana ho provato il volante un po' meglio e tac! E' proprio come prima, dopo 15 minuti di lavoro la vite si svita e ricomincia il balletto.

Ricordandomi di un utente (mi perdonera' non mi ricordo chi) aveva postato una foto con un pezzo di nastro che risolveva il problema, ho fatto lo stesso, mettendolo pero' in cima al mozzo, non a fine corsa del qr, ma all'imbocco del mozzo.

Come per magia problema risolto, il qr fa un po' piu' fatica ad entrare ma rimane fisso senza alcun movimento avvalorando il mio sospetto iniziale che il gioco fosse proprio in quel punto e non a fine corsa.

A questo punto pero' ho riflettuto ed ho deciso che un volante da 700 euro non deve avere questi problemi ed ho risposto a fanatec chiedendo la restituzione del prodotto ed il rimborso (ho segnalato la cosa 6 giorni dopo la consegna) vediamo cosa rispondono.

Posted (edited)
Ciao a tutti, come sapete mercoledi' e' tornato indietro il CSW + RIM e le mie prime impressioni erano di un miglioramento della situazione avendolo provato solo un'oretta.

Venerdi' mi e' arrivata una mail dal supporto fanatec (in particolare la persona che conosce tutta la situazione e con la quale ho scambiato qualche mail) che si scusava per non avermi contattato prima e mi informava che i prodotti erano stati controllati dal loro servizio riparazioni e che il "gioco" del volante era nella norma...

La cosa mi ha preoccupato ed insospettito facendomi capire che non avevano proprio cambiato un cavolo e che e' stato il mio inguaribile ottimismo a farmi pensare che le cose fossero risolte.

Infatti questo fine settimana ho provato il volante un po' meglio e tac! E' proprio come prima, dopo 15 minuti di lavoro la vite si svita e ricomincia il balletto.

Ricordandomi di un utente (mi perdonera' non mi ricordo chi) aveva postato una foto con un pezzo di nastro che risolveva il problema, ho fatto lo stesso, mettendolo pero' in cima al mozzo, non a fine corsa del qr, ma all'imbocco del mozzo.

Come per magia problema risolto, il qr fa un po' piu' fatica ad entrare ma rimane fisso senza alcun movimento avvalorando il mio sospetto iniziale che il gioco fosse proprio in quel punto e non a fine corsa.

A questo punto pero' ho riflettuto ed ho deciso che un volante da 700 euro non deve avere questi problemi ed ho risposto a fanatec chiedendo la restituzione del prodotto ed il rimborso (ho segnalato la cosa 6 giorni dopo la consegna) vediamo cosa rispondono.

ero io quello del nastro .... anch'io questa mattina ho scritto per avere delle novità.

Io la vite non l'ho mai utilizzata, anche se devo ammettere l'ho usato poco, solo qualche ora.

A quanto sto leggendo ... non sono molto fiducioso.

Se per loro il piccolo movimento è normale, la qualità non è un gran che allora, però dovevano dirlo prima che quel gioco era previsto, se no perchè fare fare un video, inviare le foto per poi comunicare che è tutto normale.

Non posso scrivere quello che penso perchè sarebbe offensivo, ma mi sto veramente inc.......do.

Edited by Moulder