Guest Dust Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 Si chiamava 747_PS1 girava sotto DOS e simulava il 95% dei sistemi avionici del vero Boeing 747. Era fedele alla realtà tanto da essere certificato Boeing però 6 anni fa quando Flight Simulator costava poco meno di 70 mila lire io lo comprai in belgio e spesi 290$ (circa 600 mila lire) più spese di spedizione. 296018[/snapback] http://www.aerowinx.de/index.html
Guest Gelo Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 Yes proprio lui la grafica è zero ma l'avionica funziona magnificamente e....................................... ce l'ho ancora
gecervi Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 "GTR, GTL, GPL, rFactor, Nascar Racing hanno tutti ( e sottolineo TUTTI) in comune una cosa. Sono giochi per computer ( i SIMULATORI costano milioni di € e non 50€) e sono fatti per divertire la gente quindi io più che dire è realistico o meno bisogna interrogarsi sul fatto"...........................N.C.S!!!,NON CI SIAMO!!!, sono in pieno disaccordo sui titoli Papy!!!, per esempio tu sai come hanno a loro tempo sviluppato "Nascar2003!!!?", con veri ingegneri di pista, meccanici specializzati, veri corridori, e con tanta professionalità!, e sai perchè per il momento hanno chiuso con i simulatori?, lo vuoi sapere! perche sfornavano simulatori professionali a costo troppo bassi, ed a un pubblico non pronto a tale professionalità, devo dire che con GTR, i simbin si sono molto avvicinati.........................
Guest Cooper Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 se nella realtà usano gli aiuti un motivo ci sarà ? vai a vedere una gara di GT...se hai la possibilità parla con un preparatore serio e chiedi come sarebbe guidare un'auto da 650 cv senza aiuti di guida quali trazione e abs...ti dice che sei un pazzo ...non andresti neanche sul dritto..fidati !!! 295931[/snapback] Senza polemica, guarda che se non sai guidare, non è colpa mia... Credi che sia cosi difficile andare a spasso con 650 cv gommati in quella maniera?!? Non dico che devi essere competitivo coi tempi dei piloti forti ma andare decentemente non è 1 gran traguardo. Guarda che nella categoria GT la metà son gentlemen... 295955[/snapback] Cosa c'entra essere capaci di guidare ? Tralasciando che vorrei vedere chi guida meglio dal vivo in pista questo è un gioco che di simulativo non ha una sega...non senti le reazioni della macchina...hai tutto concentrato in un volante. Se per te è simulativo spiegami perchè i simualatori seri costano più di 200 000 € ! Costassero 1000 € posso anche dire "vabè questo costa 50 € sarà "leggermente" meno simulativo...
emiliot Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 Chi è che sa il nome di sti simulatori da milioni di euro? si sa mai che........
Guest dtpancio Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 bravo..stavo giusto per chiederlo io..
Guest Boa74 Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 se nella realtà usano gli aiuti un motivo ci sarà ? vai a vedere una gara di GT...se hai la possibilità parla con un preparatore serio e chiedi come sarebbe guidare un'auto da 650 cv senza aiuti di guida quali trazione e abs...ti dice che sei un pazzo ...non andresti neanche sul dritto..fidati !!! 295931[/snapback] No beh, non esageriamo. Fista ha ragione: la meta' sono gentlemen, bravi, bravissimi, ma non piloti di mestiere quindi le GT non sono impossibili da guidare. Certo andar forte come un Lamy o un Alzen non e' da tutti, ma ci sono diversi dilettanti che contengono in 2/3 secondi il gap dal compagno pilota. Quanto al controllo della trazione non e' presente su tutte le auto e quelle che son senza vengono guidate con 600 e passa cavalli sul dritto, in curva, sul bagnato etc etc. Certo che poi il feedback al pc e' quel che e' rendendo piu' difficile sentire l'auto. E' anche vero pero' che alle velocita' simulate il 90% di noi se la farebbe addosso e prima che provi a fare l'Eau Rouge in pieno....
Guest dtpancio Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 John, il fatto che la fisica sia imperfetta, non vuol dire che una volta perfezionata ti porti a stare in strada senza girarti. Il problema della comunicatività delle sim è un problema vero e difficilmente credo si risolva rendendo la fisica più realistica o più facile: semplicemente è un problema che rimarrà sempre e cmq (con le periferiche odierne che tutti usano, intendendo per periferiche tutto ciò che è connesso al case del computer). Di sicuro c'è che una fisica realistica e fatta bene ti consente di assettare la macchina e di usarla secondo la logica del mondo reale, quindi per un simmer di sicuro è preferibile la via della fisica più realistica possibile. Ciò non toglie che fare la T1 a Monza a 100 all'ora ti farà girare lo stesso. 295874[/snapback] Assolutamente ciò che voglio da GTR2..non cerco un simulatore ancora più difficile e frustrante, solamente un gioco che abbia il maggior riscontro possibile nella realtà.. Come modello di guida va quasi praticamente bene, solamente, certe reazioni dovrebbe averle con settaggi "reali" e non "sballati". Sto ancora cercando il simulatore per cui nn ci sia bisogno di leggere guide al setup dedicate, ma una qualsiasi guida sulla creazione di assetti, anche riguardante macchine reali.. Non è possibile dover, per ogni gioco, interpretare il modo in cui le modifiche influenzano il comportamento della macchina..
Argent81 Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 (edited) Cosa c'entra essere capaci di guidare ? questa me la spieghi.....stiamo parlando di simulatori mancherebbe non essere capaci a guidare...... Tralasciando che vorrei vedere chi guida meglio dal vivo in pista smilie_daumenpos.gif per vedere chi guida meglio del fista dal vivo se è questo che si parla sono pronto a mettere due mani e due ###### nel fuoco.... Se per te è simulativo spiegami perchè i simualatori seri costano più di 200 000 € tu ne conosci di simulatori automobilistici seri da 200.000€ ?a quel punto non stai meno ad andare in pista? perche sai un conto è guidare un aereo da 30 millioni di dollari quindi il simulatore da 200000€ci sta ma creare un simulatore da 200000€ per macchine non ha senso.....ripeto a quel punto noleggi una macchina e fai le prove in pista....... Edited December 17, 2005 by Argent81
Guest AsterX Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Di sicuro c'è che una fisica realistica e fatta bene ti consente di assettare la macchina e di usarla secondo la logica del mondo reale, quindi per un simmer di sicuro è preferibile la via della fisica più realistica possibile. 295874[/snapback] D'accordo su tutto il discorso tranne la parte che ti quoto. Con GTR e' possibile farlo, se lavori sugli assetti usando una logica "automobilistica" ad una modifica X corrisponde la reazione che ti immaginavi di ottenere nella stragrande delle ipotesi. E fino qui' ci siamo. I problemi nascono quando ti muovi in un ambiente competitivo, e vedi che usare altri approcci al setup, per nulla realistici, porta dei vantaggi sensibili. Questo e' il problema, nel senso che dovrebbe essere l'approccio realistico alla creazione dell'assetto quello che porta i risultati migliori. E cosi' pare che non sia per alcuni aree del setup in GTR come e' stato detto in questo thread. Ammetterai che non e una bella cosa. 295905[/snapback] Certo che non è una bella cosa! Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa? O mi sfugge qualcosa? Io volevo dire che, se è possibile usare setup sballati e andare più forti che con setup realistici, vuol dire che c'è qualcosa che non va: che sia la fisica o che siano i dati che gli si da in pasto (o entrambi), è evidente che c'è qualcosa che non va. Forse è possibile che un maggior realismo sia perseguibile anche senza implementare particolari sofisticazioni nella fisica (per il camber, ad esempio, basterebbe forse limitare il range di variazione, nel caso di GTR, non los so), o cmq senza rendere il sistema troppo complesso: l'importante alla fine è il risultato.
Recommended Posts