GTR vs GTL ? - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

potreste dare le vostre opinioni a riguardo?

secondo me dopo aver provato entrambi, ho rimosso gtl dal pc in quanto gtr lo sovrasta sotto aspetti molto importanti

1:gtr ha una fisica piu curata secondo me

2:gtr ha una compenzazione delle classi e delle auto piu curata,

3:gtr purtroppo non ha il gmotor2 e si vede! sad.gif

Posted

Non mi trovi d'accordo.

1) la fisica è curata come e forse più di GTR;

2) all'interno delle singole classi secondo me molte della auto sono lì, come prestazioni globali in gara. Ci sono le eccezioni, tipo la Jaguar e la Abarth in TC-65, per dire;

3) concordo.

ciao.gif

Posted

Allora, ritengo di aver fatto già abbastanza kilometri in multi con entrambi i titoli, e allo stato attuale delle cose ti dico questo:

la fisica è più o meno allo stesso livello, GTL per mancanza di una forte spinta aereodinamica e per la presenza di gomme come le vintage dunlop (anche se ci sono pure le slick), dallo slipangle più progressivo, da sensazione di maggiore consistenza alla guida. Ma come ho detto dipende principalmente dai fattori che ho elencato (tieni conto che con aereolift ridotto le sospensioni sono più morbide e quindi la vettura più progressiva e docile).

LA cosa che è un poco migliorata è il force feedback di GTL, lievemente più pastoso, anche se entrano in gioco anche qui i valori di slipangle e sospensioni.

In campionato multiplayer la distribuzione delle classi si dimostra bilanciata su gare lunghe, per la differenza di consumi gomme e peso con carburante (mi riferisco alle TC65 principalmente, che stiamo usando in questa fase di campionato: per farti un esempio a Imola con le Falcon il consumo gomme dopo soli 9 giri è già spaventoso se tieni un buon passo)

La grafica: GTL è sicuramente molto bello a vedersi, ma la cura di GTR fa ancora la sua figura! ;-)

Posted

1) La fisica di GTL è MINIMO la stessa di GTR, casomai si può discutere se sia meglio ma peggio è impossibile.

2) Escludi Pantera, GT40, Abarth e Jaguar. Il resto sono IMHO equilibrate. Poi se uno scarsone come me prende la Pantera alla fine c'è equilibrio lo stesso.

3) Ovvio.

Ciao

Guest FeNdRiX
Posted

1) Secondo me il massimo in entrambi i casi (sono due stili di guida differenti)

2) Non ho giocato abbastanza a GTL x farmi un parere

3) Si ma quanta fatica x farla girare angry2.gifsbava.gif

secondo me dopo aver provato entrambi, ho rimosso gtl dal pc in quanto gtr lo sovrasta sotto aspetti molto importanti

sono 2 giochi diversi, io considero GTL un complementare di GTR

diciamo un "giochino" da 75 eurozzi più o meno ne_nau.gif ma ne vale sicuramente la pena rischio.gifsmilie_pokal.gifsmilie_daumenpos.gif

Posted

Spettacolari entrambi.

GTR ha un'ottima fisica per simulare le auto di oggi

GTL ha un'ottima fisica per simulare le auto di ieri

In GTR rimane il noto problemino dello slipangle che comunque mi pare sia migliorato con l'ultima patch.

La grafica è da paura per GTR, da paurissima per GTL. GTR in compenso è più leggero da far girare.

In multi GTL mi pare più solido ma devo ancora provare GTR 1.5.

Per me si completano ed insieme a GPL, NR2003 e RBR vanno a costituire l'olimpo della libidine simulativa. rischio.gifrischio.gifsmilie_pokal.gif

Non scordiamoci che tutto il resto sono solo giochini arcade di pochissimo spessore.

Posted

1-siccome lo so e basta, non temo smentite , nonostante lamerazzi around, la fisica di GTR e' di gran lunga piu' accurata, per tutta una serie di motivi che e' inutile elencare. Chi dice il contrario e' un looser. Se parliamo di feedback alla guida allora il discorso cambia , GTL permette di sentire meglio la vettura, il GM2 e' piu' "compatto" da questo punto di vista, vedasi anche l'ottimo feeling che dicono rF abbia (stesso engine). GTR perde sicuramente sincerita' quando la macchina perde del tutto il grip, con le ruote a terra e' superiore (o meglio, sono identici come calcoli, solo che GTR e' sviluppato piu' accuratamente) eccetto che per il Live Track 2 di GTL che e' sicuramente la cosa piu' innovativa vista in una sim negli ultimi anni (aspettando nK mode on).

2-sono auto differenti, GTL e' stato pensato per il single player divertente in modalita' carriera, poi si e' trovato con il multy di rF ed ha avuto anche un riscontro anche online, ma resta il fatto che non e' stato progettato con il rigore di GTR

3-il motore di GTR fa schifo, non che il GM2 sia lo stato dell'arte cmq.

Posted
1-siccome lo so e basta, non temo smentite , nonostante lamerazzi around, la fisica di GTR e' di gran lunga piu' accurata, per tutta una serie di motivi che e' inutile elencare. Chi dice il contrario e' un looser.

295522[/snapback]

Nel senso che è stato impossibile utilizzare la telemetria e quindi si è lavorato con un approccio diverso?

Posted
1-siccome lo so e basta, non temo smentite , nonostante lamerazzi around, la fisica di GTR e' di gran lunga piu' accurata, per tutta una serie di motivi che e' inutile elencare

295522[/snapback]

Non stiamo parlando di religioni dove viene sempre chiesto di credere senza dare prove materiali.

Quindi il discorso "lo so' e basta" e "motivi che e' inutile elencare" non stanno ne' in cielo ne in terra.

Argomenta o STFU tongue.gif

Posted

Beh Amon, adesso non creiamo guerre di religione tra GTR e GTL, sarebbe il massimo.

Lo so e basta = me l'hanno detto gli sviluppatori.

biggrin.gif