GTR vs GTL ? - Page 4 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

C'era uno ******** che lo diceva dalla beta 1.

Posted
......ma la fisiga di GTL come tu dici ...........

295612[/snapback]

shine.gif a me mi piacciono tutte le fisighe notooth.gif

295645[/snapback]

giuro che nel rileggerlo volevo evitare, lo sapevo qualcuno avrebbe sgritto qualcosa laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Posted
......ma la fisiga di GTL come tu dici ...........

295612[/snapback]

shine.gif a me mi piacciono tutte le fisighe notooth.gif

295645[/snapback]

giuro che nel rileggerlo volevo evitare, lo sapevo qualcuno avrebbe sgritto qualcosa laugh.giflaugh.giflaugh.gif

295760[/snapback]

Dai non andate off dopig! bleh.gif

Posted
la fisica di GTR è totalmente sballata almeno su tutte le auto che montano gomme michelin

l'avevo scritto in qualche post fa...

trovatemi un motivo fisicamente valido per cui la macchina vada molto meglio con campanatura clamorosamente alte e praticamente uguali sia davanti che dietro

trovatemi un motiv valido per cui le auto con sospensioni a palla assorbano meglio tutte le asperità, cordoli compesi, scaldino meno le gomme abbinate a quelle campanature (-4.0 per dare un valore di riferimento), e potremo riparlarne.

che siano state più curate ci sta tutto, ma che cmq siano state pure bacate, è altrettanto vero.

295742[/snapback]

concordo ci sono tanti di quei bug sulla fisica....che non vi immaginate....per tutto il sim challenge spaccati la testa per cercare un assetto decente e poi all'ultima gara capisco che era meglio fare in tutto un'altro modo i settaggi delle sospensioni etc......

GTR si bello conivolgente etc ma non venitemi a dire realistico etc

295747[/snapback]

Io ho sempre avuto problemi di comunicabilita' con GTR. Quanto sia colpa del gioco e quanto mia non so. Col **** su una sedia non sento partire la coda, c'e' poco da fare, se gia' una GT e' difficile di suo, guidarla col solo volante come feedback diventa improbo. E si finisce con l'avere un gioco piu' difficile della realta' per via della mancanza di input.

Cmq fin qui problema mio e di interazione non di fisica.

Anche perche' a criticare la fisica di GTR ci si ritrova irrimediabilmente a essere bollati come incapaci, meglio mettere le mani avanti asd.gif

Mi fa piacere pero' vedere che 2 piloti validi e veloci come Matteo e Fista abbiano indicato esattamente le cose che non tornavano nemmeno a me.

Solo che dal basso dei miei tempi la cosa piu' ovvia e' indicare in me il colpevole.

Cmq sia, certe le cose le dissi quando in Italia GTR c'era solo in tedesco e in versione 1.0.

Sicuramente la comunicazione tra simulatore e utente non e' delle migliori, ma sui set up trovo francamente strano irrigidire al massimo gli ammortizzatori e trovare benefici quantomeno esagerati.

Poi e' ovvio: i dati, la telemetria... i miei tempi... tutto dice che la fisica di GTR e' accurata, eppure certe cose non si spiegano.

Che su GTL tutto sia semplificato non credo sia solo una questione di imbonirsi i clienti.

Una Mini e' una vettura semplice gia' di suo rispetto a una 550 Prodrive.

Non complichiamo il pane.

Posted
la fisica di GTR è totalmente sballata almeno su tutte le auto che montano gomme michelin

l'avevo scritto in qualche post fa...

trovatemi un motivo fisicamente valido per cui la macchina vada molto meglio con campanatura clamorosamente alte e praticamente uguali sia davanti che dietro

trovatemi un motiv valido per cui le auto con sospensioni a palla assorbano meglio tutte le asperità, cordoli compesi, scaldino meno le gomme abbinate a quelle campanature (-4.0 per dare un valore di riferimento), e potremo riparlarne.

che siano state più curate ci sta tutto, ma che cmq siano state pure bacate, è altrettanto vero.

295742[/snapback]

concordo ci sono tanti di quei bug sulla fisica....che non vi immaginate....per tutto il sim challenge spaccati la testa per cercare un assetto decente e poi all'ultima gara capisco che era meglio fare in tutto un'altro modo i settaggi delle sospensioni etc......

GTR si bello conivolgente etc ma non venitemi a dire realistico etc

295747[/snapback]

Io ho sempre avuto problemi di comunicabilita' con GTR. Quanto sia colpa del gioco e quanto mia non so. Col **** su una sedia non sento partire la coda, c'e' poco da fare, se gia' una GT e' difficile di suo, guidarla col solo volante come feedback diventa improbo. E si finisce con l'avere un gioco piu' difficile della realta' per via della mancanza di input.

Cmq fin qui problema mio e di interazione non di fisica.

Anche perche' a criticare la fisica di GTR ci si ritrova irrimediabilmente a essere bollati come incapaci, meglio mettere le mani avanti asd.gif

Mi fa piacere pero' vedere che 2 piloti validi e veloci come Matteo e Fista abbiano indicato esattamente le cose che non tornavano nemmeno a me.

Solo che dal basso dei miei tempi la cosa piu' ovvia e' indicare in me il colpevole.

Cmq sia, certe le cose le dissi quando in Italia GTR c'era solo in tedesco e in versione 1.0.

Sicuramente la comunicazione tra simulatore e utente non e' delle migliori, ma sui set up trovo francamente strano irrigidire al massimo gli ammortizzatori e trovare benefici quantomeno esagerati.

Poi e' ovvio: i dati, la telemetria... i miei tempi... tutto dice che la fisica di GTR e' accurata, eppure certe cose non si spiegano.

Che su GTL tutto sia semplificato non credo sia solo una questione di imbonirsi i clienti.

Una Mini e' una vettura semplice gia' di suo rispetto a una 550 Prodrive.

Non complichiamo il pane.

295765[/snapback]

Purtroppo GTR, nel portare al limite il pmotor (rispetto ai parametri usati dal pmotor in F1 challenge, mi pare si siano sestuplicati i punti presi inconsiderazione per asse ad esempio), si è scontrato con i limiti del pmotor stesso.

Io spero vivamente che i Blimey stiano svviluppando GTR 2 e il titolo di cui non si sa nulla, su un nuovo motore proprietario, che sia più adeguato alla sim pura, e che quindi abbia anche più parametri per il force feedback (la dinamica delle sospensioni influisce poco sull'ff di gtr e gtl, mentre influiscono quasi solo i dati delle gomme)

Guest dtpancio
Posted

Questa scissione SimBin/Blimey mi ha portato qualche perplessità/timore..

Qualcuno mi può assicurare che, simbin o blimey, gtr2 verrà sviluppato per essere il più realistico simulatore di sempre?

Posted

Qualcuno mi può assicurare che, simbin o blimey, gtr2 verrà sviluppato per essere il più realistico simulatore di sempre?

295822[/snapback]

A parte che a me di GTR2 non importa nulla visto che ancora non sfrutto a dovere GTR, penso proprio che il rischio di "consollare" rolleyes.gif il concetto originario di GTR sia una eventulità molto probabile purtroppo.

Posted

295822[/snapback]

No, GTR 2 prosege sulla strada del realismoper qel che so.

Posted

Esasperare la simulazione su un videogioco diventa frustrante...

Non senti quando la macchian rolla...quando un ammo appoggia bene o no...quando il posteriore parte...

non si può pensare che un volante dica tutto...per me E' GIà ESAGERATO GTR !!!

Guidare una GT nel misto è troppo...troppo difficile senza aiuti !

Posted
Esasperare la simulazione su un videogioco diventa frustrante...

Non senti quando la macchian rolla...quando un ammo appoggia bene o no...quando il posteriore parte...

non si può pensare che un volante dica tutto...per me E' GIà ESAGERATO GTR !!!

Guidare una GT nel misto è troppo...troppo difficile senza aiuti !

295838[/snapback]

Più che altro ci vuole tempo e pazienza ad imparare ad avere come unici sensi, la vista e le reazioni del volante.

Io sinceramente non ho più grossi problemi, penso sia solo questione di pratica e di una buona periferica di guida....