GTR vs GTL ? - Page 6 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
A parte quando metti i bump rebound quasi al max e ti accorgi che puoi tagliare le chicanes come 1 drago...

295957[/snapback]

Non hai letto il mio post tongue.gif

Posted

Si no ho letto era x dire che quasi sempre ti aspetti la reazione giusta ed era x fare 1 esempio di quando fa il contrario non volevo assolutamente darti contro...

Posted (edited)

Realistico confused1.gif

Sballato confused1.gif

Io non lo so e non ho le conoscenze tecniche per poterlo sapere però posso solo dire una cosa ed è che secondo me

GTR, GTL, GPL, rFactor, Nascar Racing hanno tutti ( e sottolineo TUTTI) in comune una cosa.

Sono giochi per computer ( i SIMULATORI costano milioni di € e non 50€) e sono fatti per divertire la gente quindi io più che dire è realistico o meno bisogna interrogarsi sul fatto

Mi diverte o non mi diverte?

Rispondetevi a questa domanda e troverete il migliore sul mercato.

Poi è chiaro che il divertimento è del tutto soggettivo a me attualmente girando da solo GTR è il gioco che mi diverte di più è l'unico che mi stimola a stare in pista anche da solo quindi teoricamente risponderei GTR.

Ma la compagnia con cui mi trovo bene attualmente usa GTL e quindi il più divertente è GTL.

Può sembrare un discorso semplicistico ma io alla sera davanti al PC cerco divertimento.

ciao.gif

PS.

per me divertimento può anche voler dire la serie Need for Speed basta solo sapere cosa si vuole fare.

Edited by Gelo
Posted

Io nelle sim cerco quello che la realtà per vari motivi tra cui i MOLTI soldi richiesti non mi ha potuto dare, quindi se io corro a Oschersleben metto il camber davanti a -3 e dietro a -4 PRETENDO di andare molto male in trazione!!! E non di scoprire che quella è la regolazione che ti fa andare forte...

Posted
Sono giochi per computer ( i SIMULATORI costano milioni di € e non 50€)

295965[/snapback]

Mi spiace per te ma sopratutto per me però questa è la realtà.

Al momento il mercato mi offre questi prodotti e cerco di trarre il maggior divertimento in base quello che c'è.

ciao.gif

Posted

295965[/snapback]

Al momento il mercato mi offre questi prodotti e cerco di trarre il maggior divertimento in base quello che c'è.

ciao.gif

295980[/snapback]

Non me ne ero accorto, in tutto questo discorso.

Penso che questa sia la verità.

In fin dei conti possiamo fare u nfacile paragone tra le sim di volo e i simulatori di volo.

Quello dell'F16 costa 1 volta e 1/2 l'F16....

Posted
se nella realtà usano gli aiuti un motivo ci sarà ? vai a vedere una gara di GT...se hai la possibilità parla con un preparatore serio e chiedi come sarebbe guidare un'auto da 650 cv senza aiuti di guida quali trazione e abs...ti dice che sei un pazzo ...non andresti neanche sul dritto..fidati !!! smilie_daumenpos.gif

Posso dirti che il fista conosce tanti preparatori e tanti piloti di svariate classi(essendo lui stato in passato un famosissimo pilota di kart)quindi qualche cosa ne sa,metà dei piloti che si sentono in giro corrono perche hanno i soldi e non per le loro qualità.

Terza cosa secondo me chiunque guidi in maniera decente e abbia un po di cervello sale su una gt , ngt o macchina da corsa che ci sia portandola a spasso e non si gira di sicuro di potenza come si gira nel gioco gtr, i giochi li fanno difficili perchè se no tutti sarebbero forti dato che non c'è la componente rischio\paura

questo è quello che penso

Posted
.l.....

295965[/snapback]

Tutto troppo riduttivo e semplicistico ma non ho al momento il tempo necessario purtroppo.

Posted

295965[/snapback]

ciao.gif

295980[/snapback]

PS.

per me divertimento può anche voler dire la serie Need for Speed basta solo sapere cosa si vuole fare.

vedi sono modi completamente diversi di affrontare un simulatore tu ti puoi anche divertire a gareggiare con need for speed, io e credo anche tanti altri piloti virtuali cerchiamo di utilizzare simulatori che siano totalmente fedeli alla loro controparte reale cosi da colmare quella possibilita che ci è stata negata da questo bellissimo ma purtroppo costoso sport.

Per darti un esempio abbiamo finito di partecipare da poco al sim-challenge un campionato che utilizzava GTR come simulatori per sei mesi ci siamo scervellati a trovare assetti e abbiamo consumato ore davanti al monitor me migliorare quei decimi cambiando millimetri su millimetri di assetto per poi scoprire che era tutto sballato, perche?perche noi cercavamo di modificare gli assetti in base alla realtà invece cosi non funzionava, molti parametrierano invertiti e sparati a caso..alla fine i piloti più furbi hanno capito prima di noi come modificare questi parametri "buggati"ma sicuramente l'hanno capito sparando a caso senza un senso per trovare la miglior soluzione tramite questi bug.

Posted (edited)
cerchiamo di utilizzare simulatori che siano totalmente fedeli alla loro controparte reale cosi da colmare quella possibilita che ci è stata negata da questo bellissimo ma purtroppo costoso sport.

296009[/snapback]

Il vero problema è che quando Ubaldo dice che un simulatore di F16 costa 1 volta e mezzo un VERO F16 dice il vero e questo vuol dire che costerebbe meno correre veramente che simulare veramente.

Alcuni anni fa ero appassionato di simulatori di volo e cercando in lungo e in largo il solo che mi ha dato veramente la sensazione di credere di volare è stato un simulatore di 747.

Si chiamava 747_PS1 girava sotto DOS blink.gif e simulava il 95% dei sistemi avionici del vero Boeing 747.

Era fedele alla realtà tanto da essere certificato Boeing però 6 anni fa quando Flight Simulator costava poco meno di 70 mila lire io lo comprai in belgio e spesi 290$ (circa 600 mila lire) più spese di spedizione.

Non era un gioco per PC ma un programma di simulazione e costava 10 volte un comune gioco.

Che ci piaccia o meno con 50€ ci dobbiamo accontetare sad.gif

ciao.gif

Edited by Gelo