GTR vs GTL ? - Page 14 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io il piedino lo alzo anche in GTR, figurati nella realtà, li me lo amputo direttamente laugh.giflaugh.gif

Guest dtpancio
Posted

Provo ad autorispondermi.. biggrin.gif

Secondo me ci sono aspetti della guida sportiva che possiamo estrarre dalle simulazioni e usare nella realtà. Cito solo per esempio, un aspetto che può sembrare banale ma che così non è: le traiettorie.

Quando sono andato a provare la leon a imola ho notato come un mio amico avesse difficoltà a fare le traiettorie giuste, benché sembri una cosa naturale.

Io invece che, a parte conoscere imola a memoria, ho esperienza con le simulazioni, non sarò andato come i piloti (da paura!! SHOCKED.gif ), ma le traiettorie seguite almeno erano giuste.

Per la tecnica di frenata direi che l'ho imparata ad un corso di guida sicura e l'ho applicata senza problemi a GTR, e riapplicata nuovamente nella realtà sempre a imola.

Per l'accelerazione non saprei, non ho mai potuto (ahimé) guidare in pista una macchina che possa andare in sovrasterzo di potenza.. ne_nau.gif

Credo quindi che noi che simuliamo abbiamo sicuramente dei vantaggi in più. C'è però da sconfiggere la paura di essere dentro bolidi del genere, e abituarsi ad avere input diversi; saranno di più, sarà più facile forse che non affidarsi solo al volante e alla vista, ma pur sempre diversi.

Sicuramente se avrò la fortuna di provare un bolide da 600cv, avrò meno probabilità di girarmi alla prima curva e fare un dritto alla prima staccata...

Posted
Secondo voi, uno che è un campione in GTR ma nn ha nessuna esperienza in pista, quanto è capace di guidare una GT?

298510[/snapback]

Sfido chiunque di noi ad affrontare l'Eau Rouge REALE con la stessa cattiveria e "speriamodiuscirneindenni" con cui la affrontiamo in GTR a bordo anche solo della meno performante classe NGT.

Io, sinceramente... me la farei addosso ed alzerei il piedino... ph34r.gif

298517[/snapback]

Tieni conto che con i setup che spesso si usano in GTR, alla terza curva avremmo distrutto il fondo piatto della macchina....

Comunque bisogna andarci più morbidi, sia come guida, che come setup (principalmente l'altezza da terra)

Guest mirketto87
Posted
ciao so mirko, secondo me è meglio GTR
  • 8 months later...
Posted

Sono un looser ma a me GTL mi da tantissima addrenallina ho paura di montare sul Pantera pero che mi faccio del male

Posted

Sono un looser ma a me GTL mi da tantissima addrenallina ho paura di montare sul Pantera pero che mi faccio del male

Posted

Posted

zero in italiano, evviva i miei contestaori, evviva il mio CORTINA, no, dai una domanda seria: su quale sito trovo la pantera bianca e il bmw giallo online di GTL