GTR vs GTL ? - Page 13 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Secondo me dipende molto dal tipo di auto e da come è stata progettata. Mettere dei cerchi da 15 pollici o da 14 pollici su una Mini "vecchia" sarebbe un suicidio... Se corrono con i 10" penso che un motivo ci sia.

297680[/snapback]

Infatti passano da 10" a 13"...

297685[/snapback]

ma dove ?la Gruppo A utilizza i 13" su percorsi perfettametne lisci giusto perchè è 10" non sono omologati sulla MK6 ed MK7 gruppo A.

smile.gif

Edited by Cooper
Posted
Secondo me dipende molto dal tipo di auto e da come è stata progettata. Mettere dei cerchi da 15 pollici o da 14 pollici su una Mini "vecchia" sarebbe un suicidio... Se corrono con i 10" penso che un motivo ci sia.

297680[/snapback]

297685[/snapback]

ma dove ?la Gruppo A utilizza i 13" su percorsi perfettametne lisci giusto perchè è 10" non sono omologati sulla MK6 ed MK7 gruppo A.

smile.gif

297737[/snapback]

Visto che ormai siamo OT, mi spiegate una cosa?

Perchè la macchine da rally, su sterrato usano cerchi più piccoli rispetto alla strada?

Oppure il diamtro di rotolamento è lo stesso poichè aumenta la spalla delle gomme?

Cioè, il motivo è tutto nel'attutimento dei colpi con la spalla alta, oppure diminusice anche il diametro della gomma?

Posted

297680[/snapback]

297685[/snapback]

smile.gif

297737[/snapback]

Senti se vuoi puoi continuare all'infinito, io mi sono stufato di dire sempre le stesse cose.

Ti rispondi da solo, cosa domandi a fare? I 13" vengono usati laddove il regolamento lo permette e dove c'e' fondo piu' regolare.

E' chiaro che se non sono omologati o il fondo e' irregolare la spalla bassa trasmetta fin troppo le asperita'.

Oltretutto la Mini ha sospensioni pressoche' inesistenti, passaruota minimi e cosa vuoi che porti? Mica puo' arrivare a 18".

Pero' quando il fondo (e il regolamento) lo permette si aumenta il diametro del cerchio e si diminuisce la spalla del pneumatico.

Che poi la cosa venga fatta con modalita' diverse a seconda della categoria e del mezzo, mi sembra una ovvieta' cosi' lampante da non sembrare nemmeno necessario rammentarla ad ogni post.

Questa discussione e' stata deviata dalle gomme riprodotte da GTR: vetture GT che corrono in pista in condizioni di elevata aderenza e adottano spalle ribassate e cerchi grandi.

Citare Clio o Mini per dimostrare l'inutilita' delle gomme ribassate mi sembra quantomeno fuorviante.

Posted (edited)

297680[/snapback]

297685[/snapback]

smile.gif

297737[/snapback]

Visto che ormai siamo OT, mi spiegate una cosa?

Perchè la macchine da rally, su sterrato usano cerchi più piccoli rispetto alla strada?

Oppure il diamtro di rotolamento è lo stesso poichè aumenta la spalla delle gomme?

Cioè, il motivo è tutto nel'attutimento dei colpi con la spalla alta, oppure diminusice anche il diametro della gomma?

297740[/snapback]

oltre a quello che hai detto tu secondo me le gomme da asfalto farebbero fatica a reggere tutte le botte che prenderebbero sullo sterrato e poi una gomma più stretta e con spalla alta probabilmente aiuta di più ad incidere sul terreno.

Edited by Manaos
Posted

297680[/snapback]

297685[/snapback]

smile.gif

297737[/snapback]

Senti se vuoi puoi continuare all'infinito, io mi sono stufato di dire sempre le stesse cose.

Ti rispondi da solo, cosa domandi a fare? I 13" vengono usati laddove il regolamento lo permette e dove c'e' fondo piu' regolare.

E' chiaro che se non sono omologati o il fondo e' irregolare la spalla bassa trasmetta fin troppo le asperita'.

Oltretutto la Mini ha sospensioni pressoche' inesistenti, passaruota minimi e cosa vuoi che porti? Mica puo' arrivare a 18".

Pero' quando il fondo (e il regolamento) lo permette si aumenta il diametro del cerchio e si diminuisce la spalla del pneumatico.

Che poi la cosa venga fatta con modalita' diverse a seconda della categoria e del mezzo, mi sembra una ovvieta' cosi' lampante da non sembrare nemmeno necessario rammentarla ad ogni post.

Questa discussione e' stata deviata dalle gomme riprodotte da GTR: vetture GT che corrono in pista in condizioni di elevata aderenza e adottano spalle ribassate e cerchi grandi.

Citare Clio o Mini per dimostrare l'inutilita' delle gomme ribassate mi sembra quantomeno fuorviante.

297753[/snapback]

Miseria non ti scaldare però...

Ho solo fatto notare che una Mini Gruppo A utilizza cerchi da 13 solo dove il regolamento LO IMPONE.

Con i 10" la macchina è meglio...

Tutte le auto hanno un diametro OTTIMALE per decretarne la tenuta.

Ubaldo il perchè su sterrati si utilizzano gomme con spalla più alta è per via del fondo irregolare, e poi per quello che ti ha detto Manaos. smilie_daumenpos.gif

Guest dtpancio
Posted

Secondo voi, uno che è un campione in GTR ma nn ha nessuna esperienza in pista, quanto è capace di guidare una GT?

Posted
Secondo voi, uno che è un campione in GTR ma nn ha nessuna esperienza in pista, quanto è capace di guidare una GT?

298510[/snapback]

QUESTA è una domanda interessante smilie_daumenpos.gif

Sinceramente non ti saprei rispondere... Se ci fosse Balzan sintonizzato forse potrebbe darti qualche delucidazione... ma cmq lui ha fatto il percorso inverso quindi boh tongue.gif

Posso solo ipotizzare che tutto dipenda dalla possibilità di "trasferire" gli automatismi adottati nel gioco su una vettura reale... Questo è legato all'accuratezza con cui il motore fisico riproduce la realtà, a quanto il pilota viene "disorientato" dalla marea di feedback che riceverebbe da ogni cm del suo corpo una volta dentro a una vera GT e anche a quanto questo si senta di saggiare il limite sapendo che non basta fare "Esc - torna ai box" quando esageri...

doubt.gif

Posted

298510[/snapback]

Noi abbiamo una discreta cognizione delle dinomiche del veicolo e questo aiuta.

Poi bisogna pur saper superare la paura che si ha nella realtà....

Guest Joseph Manters
Posted

298510[/snapback]

Sfido chiunque di noi ad affrontare l'Eau Rouge REALE con la stessa cattiveria e "speriamodiuscirneindenni" con cui la affrontiamo in GTR a bordo anche solo della meno performante classe NGT.

Io, sinceramente... me la farei addosso ed alzerei il piedino... ph34r.gif