PandaR1 Posted March 5, 2015 Posted March 5, 2015 Le regole di gara, le condizioni di densità dell'aria variabili, le modifiche all'AI... sono tutti regali che KS fa come investimento sulla propria immagine e non perchè "deve" svilupparli. A mio parere ci sono alcune cose che, volendo assetto corsa fregiarsi del titolo di simulatore, non possono non implementare... Te ne dico una per tutte... temperatura dischi freno e relativo fading... Non esiste al mondo che un simulatore consideri i freni sempre perfettamente efficienti come a freddo (o diciamo alla temperatura ideale se parliamo di dischi in carbonio) Specialmente le vetture stradali o pseudo stradali soffrono tantissimo di fading dei freni e non tenerne conto e' una semplificazione a mio parere inaccettabile per qualunque prodotto che voglia chiamarsi simulatore... Idem per la perdita di potenza del motore dovuta a surriscaldamento, o al diverso comportamento in quota dei motori atmosferici vs i turbo (es. se fai la pikes peak con un aspirato quando arrivi in cima hai magari il 30% in meno di potenza...) Anche la frizione andrebbe grandemente migliorata...
Robbiexsstar Posted March 5, 2015 Posted March 5, 2015 Le regole di gara, le condizioni di densità dell'aria variabili, le modifiche all'AI... sono tutti regali che KS fa come investimento sulla propria immagine e non perchè "deve" svilupparli. A mio parere ci sono alcune cose che, volendo assetto corsa fregiarsi del titolo di simulatore, non possono non implementare... Te ne dico una per tutte... temperatura dischi freno e relativo fading... Non esiste al mondo che un simulatore consideri i freni sempre perfettamente efficienti come a freddo (o diciamo alla temperatura ideale se parliamo di dischi in carbonio) Specialmente le vetture stradali o pseudo stradali soffrono tantissimo di fading dei freni e non tenerne conto e' una semplificazione a mio parere inaccettabile per qualunque prodotto che voglia chiamarsi simulatore... Idem per la perdita di potenza del motore dovuta a surriscaldamento, o al diverso comportamento in quota dei motori atmosferici vs i turbo (es. se fai la pikes peak con un aspirato quando arrivi in cima hai magari il 30% in meno di potenza...) Anche la frizione andrebbe grandemente migliorata... PandaR1 io sono d'accordissimo con te e alla tua lista aggiungerei tante altre funzioni che in AC mancano e sarebbe bello venissero implementate. Purtroppo nè tu nè io siamo la KS ma siamo due persone che hanno speso 33€ per una copia di un simulatore di guida. Kunos, come ogni imprenditore, ha dovuto farsi questa domanda: cosa riusciamo a sviluppare con il budget di X €? O meglio ancora la domanda è stata: avendo un budget di X € cosa riusciamo sviluppare in Y tempo? Quando si ha un budget limitato bisogna fare delle scelte e stilare una lista di priorità. Gli ISI hanno vissuto anni dando in licenza il loro motore grafico e fisico e, grazie ai soldi delle licenze, hanno potuto arricchirlo con caratteristiche che sembrano scontate e banali ma che in realtà non lo sono. Quelle caratteristiche che hai elencato le vedremo in AC se il simulatore continuerà a vendere, ma se le vendite caleranno alcune di esse verranno sviluppate per il successore di AC, come è giusto che sia.
Taranta Posted March 5, 2015 Posted March 5, 2015 (edited) Io la faccio ancora più semplice: chi aspetta la 1.1 spero che gliela impacchettino con ancora diversi bug e mancanze, così ce lo togliamo dalle palle, e noi possiamo goderci in pace il DLC. Unica cosa che mi farebbe incazzare sono le scintille finte dell'ultimo video, per il resto d'accordo con Robbiestar (azz si scrive). Edited March 5, 2015 by Taranta
Taranta Posted March 5, 2015 Posted March 5, 2015 tu sì che sei avanti 1 miglio... Vedi che hai ragione! io avanti e voi sempre intorno: vince sempre AC ..........ahahahah Dai che si scherza ... ogni tanto ...
MaoZeTung Posted March 5, 2015 Posted March 5, 2015 Io la faccio ancora più semplice: chi aspetta la 1.1 spero che gliela impacchettino con ancora diversi bug e mancanze, così ce lo togliamo dalle palle, e noi possiamo goderci in pace il DLC. Unica cosa che mi farebbe incazzare sono le scintille finte dell'ultimo video, per il resto d'accordo con Robbiestar (azz si scrive). QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Stuka Posted March 5, 2015 Posted March 5, 2015 Io la faccio ancora più semplice: chi aspetta la 1.1 spero che gliela impacchettino con ancora diversi bug e mancanze, così ce lo togliamo dalle palle, e noi possiamo goderci in pace il DLC. Unica cosa che mi farebbe incazzare sono le scintille finte dell'ultimo video, per il resto d'accordo con Robbiestar (azz si scrive). Ma perché, sono finte?
Rik01 Posted March 5, 2015 Posted March 5, 2015 Ridicolo sarai tu, io non ti ho offeso e sei pregato di fare altrettanto. Ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate. In secondo luogo non è il prezzo ma il principio che critico. Se lo vendi a 5 euro per chi lo compra insieme al gioco lo devi vendere allo stesso prezzo a chi ha creduto in te da principio acquistando un prodotto ancora acerbo. Non c'è coerenza nella scelta commerciale che hanno fatto ma speculazione. Potrebbe essere anche un centesimo in più o in meno. mi sembra che vogliano recuperare i soldi fatti risparmiare agli utenti che hanno acquistato ac in darle access. Una presa in giro. Per questo io non lo comprerò ed anche molti altri. Pessima scelta Kunos Simulazioni siete stati davvero poco corretti. Non hai minimamente pensato che il prezzo dell'offerta l'abbia deciso Steam vero? No perchè non è possibile.
sagara79 Posted March 5, 2015 Posted March 5, 2015 In secondo luogo non è il prezzo ma il principio che critico. Se lo vendi a 5 euro per chi lo compra insieme al gioco lo devi vendere allo stesso prezzo a chi ha creduto in te da principio acquistando un prodotto ancora acerbo. Non c'è coerenza nella scelta commerciale che hanno fatto ma speculazione. Potrebbe essere anche un centesimo in più o in meno. mi sembra che vogliano recuperare i soldi fatti risparmiare agli utenti che hanno acquistato ac in darle access. Una presa in giro. Per questo io non lo comprerò ed anche molti altri. Pessima scelta Kunos Simulazioni siete stati davvero poco corretti. Scusa eh, ma che ragionamento fai? L'Early Acces è finito a Dicembre con l'uscita della 1.0 dove ci sono tutti i contenuti promessi e in più anche Spa, LaFerrari e la Ruf Yellowbird che non erano previsti all'inizio per la 1.0 e quindi sono, in effetti, contenuto gratuito aggiuntivo anche per gli Early Adopters. Questo DLC è fuori dal programma EA, ma nonostante tutto c'è una settimana di promozione per il preorder, oltretutto con un prezzo già bassissimo di base, senza contare l'arrivo di ulteriore contenuto gratuito ANCHE per gli early adopters. Ma quindi qual è il tuo problema? Le 5 euro di risparmio nel bundle? Si chiama offerta bundle proprio perchè ci deve essere una convenienza a prendere due cose insieme piuttosto che separate, quindi quelle 5 euro di sconto sono per chi sgancia 50 euro subito per tutto il pacchetto gioco+dlc(ti ricordo che in EA il gioco lo hai pagato solo 35euro), cose che sono sempre esistite su Steam ma anche da altre parti eh. Boh, però non è una questione di soldi è per principio eh...
Robbiexsstar Posted March 5, 2015 Posted March 5, 2015 (edited) Ridicolo sarai tu, io non ti ho offeso e sei pregato di fare altrettanto. Ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate. In secondo luogo non è il prezzo ma il principio che critico. Se lo vendi a 5 euro per chi lo compra insieme al gioco lo devi vendere allo stesso prezzo a chi ha creduto in te da principio acquistando un prodotto ancora acerbo. Non c'è coerenza nella scelta commerciale che hanno fatto ma speculazione. Potrebbe essere anche un centesimo in più o in meno. mi sembra che vogliano recuperare i soldi fatti risparmiare agli utenti che hanno acquistato ac in darle access. Una presa in giro. Per questo io non lo comprerò ed anche molti altri. Pessima scelta Kunos Simulazioni siete stati davvero poco corretti. Non hai minimamente pensato che il prezzo dell'offerta l'abbia deciso Steam vero? No perchè non è possibile. Adoro le persone che argomentano il loro pensiero. Non so se ricordi ma il prezzo della versione Early Access non è stato deciso completamente da KS, ma parzialmente imposto da Steam. Steam durante il programma EA ha a più riprese scontato AC senza che KS potesse dire nulla. Ovviamente per te queste cose non sono possibili giusto? Quindi ricapitolando: Chi ha acquistato in EA ha speso 33€ per il simulatore e, se aderisce al preorder paga il DLC 9,90€. Per un totale di 44,90€. Chi non ha acquistato durante il periodo EA ha speso 44,99€ e, se compra il DLC in bundle lo paga DLC 5€ in più. Per un totale di 49,99€ Quindi in sostanza ti stai lamentando perchè aderendo ai vari preorder hai speso 5€ in meno di chi lo paga oggi? Volevi che la differenza di prezzo fosse ancora più marcata? Edited March 5, 2015 by Robbiexsstar
Recommended Posts