Robbiexsstar Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Non piacerà a tutti ma questa cosa dovremmo averla: https://www.youtube.com/watch?v=eXex9yI5zcU&feature=youtu.be&t=1m Visto che per avere quella pioggia hanno dovuto sacrificare la fisica della vettura, dico no grazie.
Caterpillar Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Non piacerà a tutti ma questa cosa dovremmo averla: https://www.youtube.com/watch?v=eXex9yI5zcU&feature=youtu.be&t=1m Sulla Wikipedia lo definiscono "simulatore di guida", ma di simulativo ha solo la grafica. La guida sembra realistica più o meno come quella della macchina di Men in black nella scena del tunnel, e quanto all'audio... in curva si sentono stridere le gomme su un asfalto bagnato come durante una delle tante "bombe d'acqua" che ci sono piombate addosso quest'anno... Come dice slayer66, teniamoci stretto Assetto Corsa! A me hanno ricordato i film americani anni 70 dove le gomme stridevano sulla sabbia ...
TurboGigi Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 (edited) Perdonatemi, e lo dico senza essere irrispettoso, ma me nel 2014, quasi 15, i discorsi del tipo: o abbiamo " la fisica" o "il resto" perché altrimenti il pc non ce la fa, mi fanno proprio sorridere, anzi, scompisciare... La potenza di calcolo di un calcolatore è in primo luogo determinata dal numero di operazioni aritmetiche che si possono eseguire in un secondo, e nei calcolatori moderni si misura in Gflop (un gigaflop è pari a un miliardo di operazioni al secondo). La potenza di calcolo dei microprocessori disponibili in un normale PC è dell’ordine delle decine di Gflop. Tratto da: Enciclopedia della Scienza e della Tecnica (2008) Dal test che ho appena effettuato la mia semplice CPU riesce ad effettuare mediamente 94.8674 GFLOPS, non mi sembrano pochi. Edited December 8, 2014 by TurboGigi
atchoo Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Bisogna vedere come li usi... La grafica, in Driveclub, è stata la priorità nello sviluppo, al punto da sacrificare il framerate (il gioco gira a 30 fps e si sente parecchio). L'hardware sarà sempre una coperta corta.
Robbiexsstar Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Perdonatemi, e lo dico senza essere irrispettoso, ma me nel 2014, quasi 15, i discorsi del tipo: o abbiamo " la fisica" o "il resto" perché altrimenti il pc non ce la fa, mi fanno proprio sorridere, anzi, scompisciare... La potenza di calcolo di un calcolatore è in primo luogo determinata dal numero di operazioni aritmetiche che si possono eseguire in un secondo, e nei calcolatori moderni si misura in Gflop (un gigaflop è pari a un miliardo di operazioni al secondo). La potenza di calcolo dei microprocessori disponibili in un normale PC è dell’ordine delle decine di Gflop. Tratto da: Enciclopedia della Scienza e della Tecnica (2008) Dal test che ho appena effettuato la mia semplice CPU riesce ad effettuare mediamente 94.8674 GFLOPS, non mi sembrano pochi. Forse dimentichi il fatto che un programma per vendere deve essere compatibile con il maggior numero di computer possibili. Chi sviluppa un simulatore deve tenere conto di quale è l'evoluzione della tecnologia, ma anche qual'è la configurazione media dei pc degli acquirenti potenziali. Se, per ipotesi, per avere un simulatore con fisica ben fatta e grafica ultra definita il requisito minimo fosse una configurazione da 1500€, il rischio di non vendere abbastanza copie per ripagare l'investimento è altissimo. Non siamo più negli anni 90 dove erano i giochi a decretare l'obsolescenza dei componenti hardware di un pc. Oggi abbiamo consolle che hanno un'ottima grafica e permettono con 600€ di giocare online e di andare su internet, quindi il consumatore non è più obbligato a spendere molti soldi per avere un pc da gaming. Quindi il fatto che tecnicamente si possa fare un simulatore con fisica accurata e grafica ultra definita, non significa che sia commercialmente desiderabile, visto che la platea di potenziali clienti sarebbe molto bassa.
baronesbc Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Robbiexsstar, on 09 Dec 2014 - 09:19 AM, said: Quindi il fatto che tecnicamente si possa fare un simulatore con fisica accurata e grafica ultra definita, non significa che sia commercialmente desiderabile, visto che la platea di potenziali clienti sarebbe molto bassa. vedrai pcars se non si mangerà il mercato, con pioggia, ciclo giorno notte, penalità e quant'altro.. la gente questo vuole da un sim e da un racing game.. ed è comunque complesso come modello fisico, basti pensare solo al tire model http://www.wmdportal.com/projectnews/inside-project-cars-seta-tire-model/comunque Driveclub non aveva pretese simulative.. non è che ci hanno dovuto rinunciare, è che proprio non avevano il minimo interesse nel fare un simulatore.. volevano un arcade e quello hanno fatto.. AC non ha il meteo dinamico, per scelta, gli sviluppatori non la ritengono una feature essenziale.. semplicemente non è una priorita al momento..
Robbiexsstar Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 vedrai pcars se non si mangerà il mercato, con pioggia, ciclo giorno notte, penalità e quant'altro.. la gente questo vuole da un sim e da un racing game.. ed è comunque complesso come modello fisico, basti pensare solo al tire model http://www.wmdportal.com/projectnews/inside-project-cars-seta-tire-model/ pCars al momento si è rivelato molto di sostanza nell'aspetto grafico e molta apparenza da un punto di vista fisico. La fisica delle auto è ancora molto semplificata e ricordiamo che il prodotto doveva uscire a novembre 2014. Non penso abbiano posticipato per sviluppare in 6 mesi un motore fisico accurato. In ogni caso per far girare decentemente pCars ci vuole un pc di fascia alta e non so quanti saranno disposti a cambiare pc solo per poter avere un bell'effetto pioggia. Lascia stare i patiti di simulatori che spendono a volte cifre importanti per periferiche e postazioni, ma pensa al grosso dell'utenza che tra spendere 1000-1500€ per cambiare un pc da utilizzare per il gaming, preferiscono spenderne 600€ ed acquistare una consolle. KS non ha sottovalutato questo aspetto, mentre pCars sì. La partita è ancora aperta e dagli esiti per nulla scontati.
atchoo Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 PS4 la porti a casa con 400 euro, inclusi un paio di giochi. Quindi il tuo ragionamento fila ancora di più.
Robbiexsstar Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 PS4 la porti a casa con 400 euro, inclusi un paio di giochi. Quindi il tuo ragionamento fila ancora di più. Non siamo più negli anni 90 dove ogni gioco che usciva alzava l'asticella del hardware richiesto e il pubblico in buona parte si adeguava. Allora le consolle erano poco potenti rispetto a quelle attuali, quindi il costo del pc era giustificato. Le consolle moderne sono di fatto dei pc, con giochi ottimizzati per la loro configurazione, più semplici da utilizzare e con un costo ragionevole. I consumatori tengono conto di questi aspetti.
DaveASpec Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 vedrai pcars se non si mangerà il mercato, con pioggia, ciclo giorno notte, penalità e quant'altro.. la gente questo vuole da un sim e da un racing game.. ed è comunque complesso come modello fisico, basti pensare solo al tire model http://www.wmdportal.com/projectnews/inside-project-cars-seta-tire-model/ pCars al momento si è rivelato molto di sostanza nell'aspetto grafico e molta apparenza da un punto di vista fisico. La fisica delle auto è ancora molto semplificata e ricordiamo che il prodotto doveva uscire a novembre 2014. Non penso abbiano posticipato per sviluppare in 6 mesi un motore fisico accurato. In ogni caso per far girare decentemente pCars ci vuole un pc di fascia alta e non so quanti saranno disposti a cambiare pc solo per poter avere un bell'effetto pioggia. Lascia stare i patiti di simulatori che spendono a volte cifre importanti per periferiche e postazioni, ma pensa al grosso dell'utenza che tra spendere 1000-1500€ per cambiare un pc da utilizzare per il gaming, preferiscono spenderne 600€ ed acquistare una consolle. KS non ha sottovalutato questo aspetto, mentre pCars sì. La partita è ancora aperta e dagli esiti per nulla scontati. PCars esce anche per console... ...e qualche dubbio che la fisica di PCars sia davvero LOL mi sta venendo...oltre al fatto che ha le features che servono ad un simgamer. ...tra un po' spero di non essere qui a dover parlare di cosa ha sottovalutato kunos invece...
Recommended Posts