net code...a che punto siamo? - Page 45 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted
... son curioso di provarlo pero

... e pure io sono curioso di sentire che ne pensi!

Alcuni video (non screenshots) dove si vede in azione anche il giocatore e la sua azione al volante non mi sembrano proprio da arcadòne, però .. boh!

Vai Barone e che Galileo ti assista ... :asd:

Posted

Oggi voglio condividere con voi una riflessione che ho fatto negli scorsi giorni.

Resteranno stupiti chi ritiene che qui dentro non si possa scrivere qualcosa che non sia una lode ad AC :asd:

Mi inquieta un po' il silenzio forzato che aleggia non solo sul rilascio della versione 1.0 definitiva, ma anche dell'evoluzione della RC.

Noto dagli annunci ad una propensione eccessiva a sponsorizzare contenuti aggiuntivi (la maggior parte a pagamento) mentre passa in secondo piano il completamento del progetto AC.

Non parlano più di ciò che stanno rifinendo, ma sappiamo solo che si stanno occupando di:

- implementazione delle 4WD e di schemi sospensivi ad oggi non supportati;

- risoluzione dei problemi dati dal sistema FMOD;

- realizzazione/ultimazione dei contenuti aggiuntivi previsti nei prossimi mesi;

Mi chiedo se stiano puntando maggiormente su i contenuti aggiuntivi per incrementare gli incassi del prodotto e vogliano aspettare un po' a rilasciare la versione finale per evitare di bruciarsi le vendite.

Allo stato attuale una persona può acquistare AC in versione RC oppure prenotare pCars (ad un costo quasi doppio) per avere la copia a marzo.

Quindi sino a marzo gli utenti possono acquistare ed utilizzare solo AC, però se non rilasciano qualche aggiornamento che ne migliori alcune caratteristiche rischiano di fare un favore a pCars.

Se a febbraio la situazione dei pitstop, bandiere, netcode ecc... resteranno immutate, molti potenziali clienti potrebbero aspettare un mese e vedere cosa offrirà pCars.

Ovviamente meno licenze vendono e meno contenuti aggiuntivi venderanno.

Spero vivamente che non credano che i contenuti aggiuntivi possano fare da traino alle vendite del programma.

Posted (edited)

Io non capisco come si possa ancora accostare pCars ad AC...cmq trovo giuste le tue riflessioni negli altri ambiti.

P.s.

Ho dimenticato di menzionare il fatto che pCars, purtroppo, ho avuto la possibilità di provarlo.

Edited by Reeno79
Posted (edited)

Io non capisco come si possa ancora accostare pCars ad AC...cmq trovo giuste le tue riflessioni negli altri ambiti.

P.s.

Ho dimenticato di menzionare il fatto che pCars, purtroppo, ho avuto la possibilità di provarlo.

Forse perchè hanno auto simili e AC vuole uscire dalla nicchia dei "simulatori puri" per aprirsi anche al mercato dei "simarcade" stile FM?

pCars è un simarcade che vorrebbe cercare di attrarre anche chi utilizza i simulatori (sono pochi rispetto ai casual gamers che vogliono un simarcade).

Edited by Robbiexsstar
Posted

Piccolo inciso. Su un qualsiasi forum di videogiochi il rapporto utenti che conoscono pCars / utenti che conoscono AC è di 15-20 a 1 a voler stare stretti. E chi li conosce entrambi non li considera giochi paragonabili, ma "diversi".

Posted (edited)

Piccolo inciso. Su un qualsiasi forum di videogiochi il rapporto utenti che conoscono pCars / utenti che conoscono AC è di 15-20 a 1 a voler stare stretti. E chi li conosce entrambi non li considera giochi paragonabili, ma "diversi".

Lo sai vero che solo una parte degli acquirenti vanno in un forum prima di acquistare un gioco.

Nel mondo dei videogames ha più peso la recensione fatta dai tuoi "amici" che dicono di acquistare il prodotto X perchè è una figata.

Ovviamente a questo si aggiunge l'eventuale pubblicità sui media (ve le ricordate le pubblicità della serie GT?).

Comunque il senso del mio post non era dire che AC deve portare via utenti a pCars, ma piuttosto che se hanno dirottato le risorse sui componenti aggiuntivi (a pagamento e non) per trainare le vendite del prodotto ed attendere nuove entrate per completare alcune funzioni del programma, corrono un bel rischio.

Edited by Robbiexsstar
Posted

Lo so lo so, il mio era appunto un inciso. :-)

Per vendere una milionata di copie basterebbe un'immagine di una nuova Ferrari, piena di goccioline d'acqua e al buio! :asd:

Seriamente parlando, ora come ora filtra poco o nulla da KS, solo i post del Massarutto. La mia idea è che stiano lavorando a mille per buttare fuori questa 1.0 il prima possibile.

Posted (edited)

Intanto AC è l'unico che si può permettere una Ferrari 458 in copertina.  E visto che  si sta parlando del bacìno di utenza livello  "bimbominkia cerebrolesi o quasi"...sono sicuro sarà un ottimo traino. MM non è infallibile ma neanche stupido. :rolleyes2:

Edited by davide69
Posted

Intanto AC è l'unico che si può permettere una Ferrari 458 in copertina.  E visto che  si sta parlando del bacìno di utenza livello  "bimbominkia cerebrolesi o quasi"...sono sicuro sarà un ottimo traino. MM non è infallibile ma neanche stupido. :rolleyes2:

Vedendo quelli che corrono online sui server free direi che a livello di "bimbiminkia celebrolesi o quasi" siamo già a buon punto. :D

Posted

Caso mai il tyre model di nkpro

sinceramente non ricordo bene e potrei dire benissimo una ca22ata, ma nei primi mesi del rilascio, sul forum ufficiale era nata proprio una discussione sul tire model, e mi sembra di ricordare che avevano confermato che ac usava il Pacejka, ma che per la 1.0 ci sarebbe stato un nuovissimo tire model.. bisognerebbe ritrovare quella discussione pero..

Facendo parte dell "1% dell'utenza" come la chiami tu :up:

come ci chiamano loro piu che altro :)

Io non tifo "contro" pCars, solo che l'ho provato da una persona che ce l'ha e credimi non è ancora un simulatore.

Chi ha pCars generalmente è abbastanza ###### perchè graficamente è stupendo, ma una volta calati nell'abitacolo tutti hanno la frustrazione di non sentire la vettura e di notare comportamenti strani.

Se riesci provalo. :wink:

io ho sentito pareri molto contrastanti, c'è chi è soddisfatto e gli da piena fiducia, c'è chi lo ritiene poco piu che un'arcade.. dai video onestamente, con certe auto non mi dispiace, ma dovrei provarlo appunto

se non ricordo male il loro tyre model è basato sul brush model, con un loro "tocco".

del resto avrebbe un senso, perchè il le magic formulas sono ideali per il fitting dei dati in condizioni note, ma non sono in grado di generare le curve slip angle-forza al variare delle condizioni (essenzialmente camber e carico verticale). Al contrario con il brush model è più difficile interpolare i dati sperimentali, ma una volta caratterizzato il modello è possibile generare le curve al variare delle condizioni