slayer66_GTeXD Posted December 12, 2014 Posted December 12, 2014 se non ricordo male il loro tyre model è basato sul brush model, con un loro "tocco". del resto avrebbe un senso, perchè il le magic formulas sono ideali per il fitting dei dati in condizioni note, ma non sono in grado di generare le curve slip angle-forza al variare delle condizioni (essenzialmente camber e carico verticale). Al contrario con il brush model è più difficile interpolare i dati sperimentali, ma una volta caratterizzato il modello è possibile generare le curve al variare delle condizioni ....mi sembri decisamente ferrato in materia......una curiosità, brush model= modello a spazzola giusto? ...secondo te anche questo soffre la divergenza delle formule a bassa velocità come il pacejca? (o formula magica meglio noto)....per capirci meglio, questo Tyre model risente anch'esso dell'effetto pattinaggio artistico quando si va a basse velocità? ai box per esempio? ....in conclusione poi, ma assetto che tyre model usa? e dove reperire un pò di notizie in merito??? grazie e ciao :figo:
DaPion Posted December 12, 2014 Posted December 12, 2014 In effetti sarebbe interessante avere qualche informazione in più sul tire model di Assetto Corsa. Per quanto ne so si ispira al modello a spazzola (brush model in inglese), che scompone il battistrada in un insieme (idealmente infinito) di elementi, simili alle setole di una spazzola, rielaborato però dallo staff tecnico di casa Kunos. In generale mi sembra che il modello fisico di Assetto Corsa sia al momento una scatola nera: si sa che dentro c'è parecchia roba, ma non si hanno particolari informazioni al riguardo. se non ricordo male il loro tyre model è basato sul brush model, con un loro "tocco". del resto avrebbe un senso, perchè il le magic formulas sono ideali per il fitting dei dati in condizioni note, ma non sono in grado di generare le curve slip angle-forza al variare delle condizioni (essenzialmente camber e carico verticale). Al contrario con il brush model è più difficile interpolare i dati sperimentali, ma una volta caratterizzato il modello è possibile generare le curve al variare delle condizioni Perfetto
Racing_34 Posted December 12, 2014 Posted December 12, 2014 se non ricordo male il loro tyre model è basato sul brush model, con un loro "tocco". del resto avrebbe un senso, perchè il le magic formulas sono ideali per il fitting dei dati in condizioni note, ma non sono in grado di generare le curve slip angle-forza al variare delle condizioni (essenzialmente camber e carico verticale). Al contrario con il brush model è più difficile interpolare i dati sperimentali, ma una volta caratterizzato il modello è possibile generare le curve al variare delle condizioni ....mi sembri decisamente ferrato in materia......una curiosità, brush model= modello a spazzola giusto? ...secondo te anche questo soffre la divergenza delle formule a bassa velocità come il pacejca? (o formula magica meglio noto)....per capirci meglio, questo Tyre model risente anch'esso dell'effetto pattinaggio artistico quando si va a basse velocità? ai box per esempio? ....in conclusione poi, ma assetto che tyre model usa? e dove reperire un pò di notizie in merito??? grazie e ciao :figo: grazie del ferrato, ma mi sono limitato a riportare due concetti introduttivi sui due modelli matematici, per rispondere esaustivamente alle tue domande bisognerebbe implementarli.. e allo stato attuale non saprei che dirti. Credo che gli stessi kunos si guardino bene da dirci precisamente cosa c'è dentro il loro tyre model, del resto è in buona parte il motivo per cui AC è così, sappiamo che è un brush model (modello a spazzola) modificato, ma niente più
BullsEye Posted December 19, 2014 Author Posted December 19, 2014 (edited) vabbe io mi sono fatto del male...visto che e' uscito dalla early access ne ho approfittato oggi prendendolo ancora a 34$ stasera mi tocchera' provarlo con il pad arghh Edited December 19, 2014 by BullsEye
niky89 Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Non so se è il topic giusto dove parlarne, ma è normale che online scatti e offline (sempre in gare con 24 auto) no?
BullsEye Posted December 22, 2014 Author Posted December 22, 2014 offline ho provato e da me va via sereno con tutti i dettagli al massimo online: magari trovare server con 24 auto a girare!!!
Saetta McQueen Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Non so se è il topic giusto dove parlarne, ma è normale che online scatti e offline (sempre in gare con 24 auto) no? on-line, almeno a me, scatta quando ci sono incidenti in circuito (anche se non nella visuale, poi te ne accorgi poco dopo) o a volte quando qualcuno entra o esce dal server.
gigi Posted December 24, 2014 Posted December 24, 2014 Erano mesi che non provavo AC online, anche perchè avevo avuto brutte eseperienze. In questi ultimi giorni ho fatto diverse garette su server pubblici e devo dire che sono davvero soddisfatto
Recommended Posts