BullsEye Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 Salve a tutti! Sono un iscritto di vecchia data che dopo una pausa di quasi 10anni (dai tempi di GTR2 GTL e RF) sta pensando di rientrare nel giro. E’ da quasi 2 annetti che seguo la scena dei simulatori da non giocante e sinceramente mi sembra che i bei tempi passati siano davvero finiti. Mi ricordo quanti campionati venivano pubblicati e anche quanto DI fosse piu’ popolato ai tempi (nei forum e nelle gare organizzate). Credo che parte del motivo sia da imputare all’assenza di grosse alternative a Iracing che sta monopolizzando la scena e a questa nuova filosofia del gioco “non finito” ma disponibile che si traduce in lunghissime attese prima di avere una piattaforma completa per organizzare un campionato. A parte questo piccolo preambolo...veniamo a noi....prima di costruirmi di nuovo un pc decente con volante etc volevo capire le seguenti cose: Il net code di assetto corsa e’ “robusto” ? si possono gia’ fare gare con un discreto numero di partecipanti (20 – 25)? Esistono gia’ campionati con assetto corsa? Se si, potreste darmi qualche info? Campionati che non siano solamente in italia/europa ne esistono? (vivo a Houston e visto il fuso orario e la distanza la vedo dura girare nei server europei) La gestione gara, pit stop, bandiere, camere, tempi e’ completamente implementata? Ovviamente scrivo su questo forum perche’ da quello che ho letto reputo che Assetto sia il punto di riferimento per la fisica e forse anche per la grafica pero’ vorrei capire se poi mi ritrovero’ a dover girare da solo con l’AI a causa della scarsa diffusione del titolo. L’alternativa piu’ ovvia e’ Iracing....ma non voglio cadere nella trappola del loro business model Grazie per eventuali risposte!!
Mambro Racing Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 Ciao Enrico.... Vuoi il mio consiglio spassionato?? Bene, a costo di sembrare un pò scortese ti dico: Hai aspettato quasi 10 anni? Aspetta ancora un pò, che è meglio!! Questa è la mia opinione in base alle tue richieste, tu deduco fossi un pilota virtuale fatto e finito, ed in questo momento AC non ti pùò ancora dare ciò che cerchi... Per la diffusione in America non so che dirti, di sicuro c'è molta gente su server brasiliani ma come e cosa facciano non lo so! Ciao
robman85 Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 Salve a tutti! Sono un iscritto di vecchia data che dopo una pausa di quasi 10anni (dai tempi di GTR2 GTL e RF) sta pensando di rientrare nel giro. E’ da quasi 2 annetti che seguo la scena dei simulatori da non giocante e sinceramente mi sembra che i bei tempi passati siano davvero finiti. Mi ricordo quanti campionati venivano pubblicati e anche quanto DI fosse piu’ popolato ai tempi (nei forum e nelle gare organizzate). Credo che parte del motivo sia da imputare all’assenza di grosse alternative a Iracing che sta monopolizzando la scena e a questa nuova filosofia del gioco “non finito” ma disponibile che si traduce in lunghissime attese prima di avere una piattaforma completa per organizzare un campionato. A parte questo piccolo preambolo...veniamo a noi....prima di costruirmi di nuovo un pc decente con volante etc volevo capire le seguenti cose: Il net code di assetto corsa e’ “robusto” ? si possono gia’ fare gare con un discreto numero di partecipanti (20 – 25)? Esistono gia’ campionati con assetto corsa? Se si, potreste darmi qualche info? Campionati che non siano solamente in italia/europa ne esistono? (vivo a Houston e visto il fuso orario e la distanza la vedo dura girare nei server europei) La gestione gara, pit stop, bandiere, camere, tempi e’ completamente implementata? Ovviamente scrivo su questo forum perche’ da quello che ho letto reputo che Assetto sia il punto di riferimento per la fisica e forse anche per la grafica pero’ vorrei capire se poi mi ritrovero’ a dover girare da solo con l’AI a causa della scarsa diffusione del titolo. L’alternativa piu’ ovvia e’ Iracing....ma non voglio cadere nella trappola del loro business model Grazie per eventuali risposte!! In questo caso è meglio proprio da solo in hotlap ......l'AI è proprio dove stanno messi peggio per me. Per il resto si possono fare gare da 20/25 partecipanti a patto che il server dove si corre sia buono e i partecipanti abbiano ping non esagerati (fino a 200 ancora ancora si può correre, di più le macchine cominciano a volare per aria). Il resto è ancora un po' spartano, i pit stop li hanno messi da poco e per ora solo in multyplayer.......bandiere ancora niente.....grafiche varie come tempi e classifiche live spartane anch'esse, anche se c'è qualche app esterna abbastanza buona che può ovviare a questa mancanza. Se hai aspettato tanto penso ti convenga aspettare ancora un po' visto che AC deve ancora uscire in via definitiva (anche se dovrebbero mancare poche settimane) e seguire quello che sarà il suo sviluppo
luxxx797 Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 ciao....ti rispondo per quel che riguarda i server in brasile visto che ci abito: cerca Speed Factor Brasil sul web o VRC Brasil su facebook. sono entrambi abbastanza seri....io ho provato un mini campionato con VRC e mi son divertito comunque dagli USA non dovresti avere grossi problemi di ping con i server europei...io da qua avevo circa 220 e riuscivo a girare senza dare troppi fastidi
BullsEye Posted November 17, 2014 Author Posted November 17, 2014 grazie per le info! aia quindi ad oggi veramente l'unica alternativa e' iracing?!?! Luxxx ho notato anche io che i ping sono molto buoni da qui...provavo speedtest.net su server di milano e ci arrivo con 150ms
BullsEye Posted November 17, 2014 Author Posted November 17, 2014 ahh dimenticavo....e come contatti come siamo messi?!?! ero/sono abituato a GTR e simili dove bastava una bussata per ritrovarsi nell'iperspazio insieme a Rosetta
luxxx797 Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 ahh dimenticavo....e come contatti come siamo messi?!?! Con l'AI non saprei perchè non ho mai provato....sui server liberi sembra di giocare a carabola comunque c'è da lavorare sui colpi perchè, almeno per quel che mi riguarda, sembrano un pochino esagerati
MaoZeTung Posted November 18, 2014 Posted November 18, 2014 (edited) Mio parere personale....provalo personalmente da un tuo amico o conoscente ma cmq provalo perché solo provandolo potrai giudicare il simulatore. Qua troverai gente che ti dice che è il migliore, altri che fa pena e altri ancora che nn sanno cosa dire xchè sono alla loro prima esperienza. Percui l'unico modo x vedere se ti piace il titolo è quello di provarlo. Naturalmente nn era rivolto questo discorso hai presenti del forum che conosco ma su altri portali ne si leggono di tutti i colori ahahahahahah. Ribadisco come sempre che all'ultimo è una cosa personale a me può piacere ed a te può far schifo. Ciao Edited November 18, 2014 by MaoZeTung
Luca782005 Posted November 18, 2014 Posted November 18, 2014 Ti dò anche io una mia opinione, secondo me di per se AC ha un'ottima potenzialità, quello che è innegabile è che le vetture sono fatte davvero bene e sicuramente non si può dire che non sia divertente guidarle. Come già detto però più volte in questo forum, al momento non è possibile simulare delle gare serie ne tantomeno dei campionati...poi io personalmente non gioco online ho solo provato qualche sera ad entrare nei servere per fare qualche giro ma niente di più, però secondo me la sostanza non cambia il gioco non supporta tutta una serie di cose che a mio avviso servono per poter simulare gare e campionati. Quindi senza alcun dubbio ti dico che ad ora AC non ti da la possibilità di simulare nulla tranne dei test e qualche garetta monomarca. Il sistema dei danni, tanto atteso è al momento davvero poca cosa, mi capita di venire tamponato e si rompe il parabrezza, dai delle botte notevoli anche con le gt e la vettura si ammacca quando invece spesso ci si aspetta che si aprano le ruote o si pieghino le sospensioni....come detto giustamente da qualcuno non ci sarà mai un sim che accontenta tutti, ma a mio avviso ci sono ancora tantissime cose che a mio avviso nel 2014 ti aspetti di trovare e che oggi non ci sono, E' vero Ac cerca di simulare un'enorme quantità di vetture ma io continuo a paragonare i simulatori con una pietra miliare che a mio avviso è Nascar racing, a distanza di tutti questi anni non trovo ancora nulla che avesse tutte le caratteristiche di quello splendido simulatore.
Robbiexsstar Posted November 18, 2014 Posted November 18, 2014 Salve a tutti! Sono un iscritto di vecchia data che dopo una pausa di quasi 10anni (dai tempi di GTR2 GTL e RF) sta pensando di rientrare nel giro. E’ da quasi 2 annetti che seguo la scena dei simulatori da non giocante e sinceramente mi sembra che i bei tempi passati siano davvero finiti. Mi ricordo quanti campionati venivano pubblicati e anche quanto DI fosse piu’ popolato ai tempi (nei forum e nelle gare organizzate). Credo che parte del motivo sia da imputare all’assenza di grosse alternative a Iracing che sta monopolizzando la scena e a questa nuova filosofia del gioco “non finito” ma disponibile che si traduce in lunghissime attese prima di avere una piattaforma completa per organizzare un campionato. A parte questo piccolo preambolo...veniamo a noi....prima di costruirmi di nuovo un pc decente con volante etc volevo capire le seguenti cose: Il net code di assetto corsa e’ “robusto” ? si possono gia’ fare gare con un discreto numero di partecipanti (20 – 25)? Esistono gia’ campionati con assetto corsa? Se si, potreste darmi qualche info? Campionati che non siano solamente in italia/europa ne esistono? (vivo a Houston e visto il fuso orario e la distanza la vedo dura girare nei server europei) La gestione gara, pit stop, bandiere, camere, tempi e’ completamente implementata? Ovviamente scrivo su questo forum perche’ da quello che ho letto reputo che Assetto sia il punto di riferimento per la fisica e forse anche per la grafica pero’ vorrei capire se poi mi ritrovero’ a dover girare da solo con l’AI a causa della scarsa diffusione del titolo. L’alternativa piu’ ovvia e’ Iracing....ma non voglio cadere nella trappola del loro business model Grazie per eventuali risposte!! La risposta è semplice (a mio avviso). Se stai cercando una alternativa al netcode di rF o di iracing, AC non è al momento all'altezza dei loro netcode. Attualmente AC sta utilizzando un nuovo netcode che ha debuttato a luglio e sta dando risultati incoraggianti, ma non esenti da critiche (mancano alcune opzioni di personalizzazione del server, i lag sono evidenti se ci sono driver con connessioni superiori ai 200ms di PING...). Di contro c'è da dire che il prodotto è giovane ed è destinato a migliorare come è stato ribadito in una recente intervista a Marco Massarutto. Quindi se la tua priorità è ADESSO partecipare a campionati online organizzati, ti conviene guardare in altri lidi. Se invece trovi interessante la piattaforma AC e vuoi vedere crescere ed evolvere il suo lato "online", ti conviene acquistarlo e partecipare alle gare online e ai campionati che nei prossimi mesi nasceranno.
Recommended Posts