net code...a che punto siamo? - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao Enrico, anch'io come te avevo smesso di correre provengo da Gtr2.

Dopo una lunga pausa, quando ormai al volante non ci pensavo più, mi imbatto in AC, ci vedo subito enormi potenzialità e conoscendo la fama di chi lo stava programmando m'è venuta la voglia di provarlo, ebbene ormai è un anno che ho ripreso a consumare gomme e benzina, partecipo a gare organizzate e campionati senza nessun problema, l'importante è non avere la puzza sotto il naso, ci sono ancora molte cose da rifinire, qualche problemino da sistemare ma il più c'è e funziona. Ci sono moltissimi server online gratuiti e si trova sempre, se si vuole, la possibilità di farsi qualche gara mono o plurimarca secondo come è impostato il server, per quanto riguarda la serietà di chi corre è a fortuna, come era per Gtr2, sui server pubblici ci si trova di tutto, sta a te fare una selezione ma comunque sia qui su DI che su altri portali/leghe stanno iniziando a muoversi e ad organizzare cose serie. Io ti consiglio di provarlo, si spendono migliaia di euro per postazioni, pc e fronzoli vari non credo che sia un deterrente spenderne 25-30 per AC, penso ne valga veramente la pena :wave:

Edited by MadPiston
Posted

Ciao Enrico, anch'io come te avevo smesso di correre provengo da Gtr2.

Dopo una lunga pausa, quando ormai al volante non ci pensavo più, mi imbatto in AC, ci vedo subito enormi potenzialità e conoscendo la fama di chi lo stava programmando m'è venuta la voglia di provarlo, ebbene ormai è un anno che ho ripreso a consumare gomme e benzina, partecipo a gare organizzate e campionati senza nessun problema, l'importante è non avere la puzza sotto il naso, ci sono ancora molte cose da rifinire, qualche problemino da sistemare ma il più c'è e funziona. Ci sono moltissimi server online gratuiti e si trova sempre, se si vuole, la possibilità di farsi qualche gara mono o plurimarca secondo come è impostato il server, per quanto riguarda la serietà di chi corre è a fortuna, come era per Gtr2, sui server pubblici ci si trova di tutto, sta a te fare una selezione ma comunque sia qui su DI che su altri portali/leghe stanno iniziando a muoversi e ad organizzare cose serie. Io ti consiglio di provarlo, si spendono migliaia di euro per postazioni, pc e fronzoli vari non credo che sia un deterrente spenderne 25-30 per AC, penso ne valga veramente la pena :wave:

quoto tutto! Con Domenico ci sportelliamo spesso sui server di DI, e personalmente (ma credo valga per tutti) mi diverto come un matto. Come ha detto Domenico c'é ancora molto da sgrossare e cose da aggiungere per avere un'esperienza COMPLETA. Tuttavia giá ora facciamo campionati e gare senza troppi problemi  :thumbsup:

Posted (edited)

Riguardo ai danni ora siamo arrivati ad un punto piuttosto buono, ormai mi capita spesso di dare/ricevere bussate che hanno l'effetto che avrebbero nella realtà. Un pò diverso è il lato estetico delle 'toccate' dato che, con danni al 100%,  ti ritrovi il parabrezza che si crepa dopo che qualcuno ti ha tamponato leggermente, e la visualizzazione grafica di toccate, tamponamenti e legnate sul muro lascia alquanto a desiderare e non è il massimo del realismo.

Comunque continuo a ribadire che AC mi da la più appagante e realistica sensazione di guida tra tutto il mare di software che ho provato e uso ad oggi.

:wave:

Edited by Nexus7
Posted

Grazie a tutti!

senza dubbio AC fara' parte della mia libreria dei sim pero' molto probabilmente posticipero' l'acquisto.

A parte che ora come ora devo comprare tutto (PC, volante, postazione etc).

Ora provo a cercare qualche sito di campionati su AC in USA...speriamo

Posted

Auguri

Posted

Confermo ho partecipato a varie gare durante l'esate con Domenico e Bernardo e mi sono divertito un sacco purtroppo per mancanza di tempo posso dedicare poche ore al mese al sim ......

Posted

Ciao come detto da qualcuno è meglio provarlo magari da qualche amico e vedere se la sensazione di guida ti soddisfa, io l'ho acquistato il primo giorno e appunto la sensazione di guida non mi soddisfa affatto, perció se hai la possibilità provalo, poi per tutto quello che serve per fare dei campionati seri c'è da aspettare non si sa quanto e non si sa se tutto quello che serve verrà inserito. Un saluto

Posted

eh vorrei provarlo anche io ma mi sono appena trasferito in US. 

Fossi stato in italia non ci avrei pensato 2 secondi...lo avrei preso con la certezza che di sicuro qualcono che ci gioca ci sara' sempre e che con una normale connessione potrei giocardi.

Il problema sta proprio in questo...qua so che Iracing (e in tutto il mondo) funziona e ci sono gare. Per quanto riguarda assetto corsa non saprei.

Vabbe per ora continuo a fare preventivi per PC e vediamo di che morte morire...

Posted

Beato te che vivi negli Usa se avessi la possibilità mi sarei trasferito da tempo in che stato vivi ?Spesso Ac è in offerta potresti approfittarne penso che sotto Natale sicuramente le faranno........

Posted

OT bah guarda io sono a Houston e prima ho fatto 3 anni a Duabi...devo dire che preferivo gli emirati agli USA./OT

AC lo prendo di sicuro... anzi dopo tutto questo parlare l'ho gia' regalato a mio nipote quindi appena mi faccio il PC posso usare il suo account per provarlo!

Ora non mi resta che capire e provare sto iracing