vornik503 Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 Grazie Micky...il tuo post conferma la mia idea....io mi divertivo a fare le gare e giocare online. A suo tempo uscì nkpro che come FFB e grafica era molto meglio di gtr2 e rf ma alla fine non prese piede e le mie nottate le spendevo su gtr2 e rf. Credo che mi toccherà farmi salassare di soldi da quelli di iracing e tenere controllati gli sviluppi di assetto corsa Ciao BullsEye da come hai capito appena si fa una domanda su AC facilmente si finisce OT, dal mio punto di vista la risposta che ti ha dato micky è la più esaustiva e veritiera...si capisce anche dalla tua risposta. Ora diciamo che se ti vuoi fare un giretto offline senza sbatterti troppo con setup ed avere la sensazione di andare subito veloce dopo 4/5 giri, avere una bellissima grafica ecc... vai con AC, ma appunto non mi sembra questa la tua idea di simulazione. Per il resto puoi provare con iracing anche se come hai detto tu ci vogliono parecchie risorse per acquistare qualunque cosa, oppure puoi provare RF2 dove ci sono moltissimi campionati online in leghe private, oppure farti qualche garette online sui server pubblici. Certo nessun sim ha l'organizzazione online di Iracing...
jakobdylan Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 Certo c'è Rf2 che ad ogni nuova build porta nuovi bug adesso crasha anche più spesso del solito ,con una grafica old generation , che per mettere a posto il feedback del volante devi svenarti , per non parlare dei parametri grafici da settare manualmente o nel profilo nvidia per non avere stuttering o cali di frame ......se poi vai online su server pubbluci non trovi un cane almeno che non ti iscrivi a qualche lega dove buona parte usano la mod Egt URd che è a pagamento ......dove il modello delle gomme seppure il più avanzato dei sim in circolazione è ancora lontano dall'essere finito che ti costringe ad usare camber e pressioni gomme ad minchiam per cercare di compensare il non corretto funzionamento delle gomme .......
miky731 Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 Certo c'è Rf2 che ad ogni nuova build porta nuovi bug adesso crasha anche più spesso del solito ,con una grafica old generation , che per mettere a posto il feedback del volante devi svenarti , per non parlare dei parametri grafici da settare manualmente o nel profilo nvidia per non avere stuttering o cali di frame ......se poi vai online su server pubbluci non trovi un cane almeno che non ti iscrivi a qualche lega dove buona parte usano la mod Egt URd che è a pagamento ......dove il modello delle gomme seppure il più avanzato dei sim in circolazione è ancora lontano dall'essere finito che ti costringe ad usare camber e pressioni gomme ad minchiam per cercare di compensare il non corretto funzionamento delle gomme ....... Sinceramente mi sembra che abbiamo 2 giochi diversi, io non riscontro nulla di ciò che dici su rF2. Cmq a parte questo OT e le guerre tra Sim, qui l'utente chiede dove può gareggiare on-line come faceva un tempo con altri Sim. Tralasciando a chi piace più un FFB, più una fisica di un Sim ecc ecc tutte cose soggettive.....il punto della questione mi sembra semplice, se vuole fare campionati e gare complete di tutto non è di certo consigliabile dirgli AC.....e poi dai, siamo sinceri, se ad un vero appassionato di GP on-line gli dici che su AC si possono far i GP si mette a ridere. Al momento, che piaccia o no, la situazione è questa. Aggiungo che non voglio passare per un Fanboy di alcun Sim, io uso rF2 ma se vuole giocare su iRacing, su GSC o GTR2 secondo me fa sempre una scelta migliore rispetto AC (sempre riferito a ciò che ricerca Lui in un Sim).
Cyber Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 (edited) miky puntalizzi correttamente che è (sempre riferito a ciò che ricerca Lui in un Sim) Però butti lì anche ste frasi: poi dai, siamo sinceri, se ad un vero appassionato di GP on-line gli dici che su AC si possono far i GP si mette a ridere Non lo so.................ho come l'impressione che quando ne hai l'occasione, spargi volentieri m@@da su AC. AC è incompleto, ma non capisco questo subdolo accanimento. A Enrico posso solo parlare della fisica fantastica di AC, grazie alla quale ho ripreso in mano il volante dopo quasi 3 anni di assenza dal mondo del Sim Racing Per il resto be quiet and wait Edited November 21, 2014 by Cyber
Taranta Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 ... qui l'utente chiede dove può gareggiare on-line come faceva un tempo con altri Sim. iRacing, sborsando 500-600 € (85%) AC non è finito (70%) rF2 ha certe cose che ti fanno cadere le balle (80%) Si diceva che la stagione del simracing è arrivata, ma penso che ci si sia sbagliati: arriverà probabilmente nel 2016!
vornik503 Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 Detto fatto... Jakob Nessuno credo ha screditato il tuo AC tranquillo, abbiamo semplicemente dato una risposta ad una domanda ben precisa di Bullseye, ora che queste risposte magari non ti siano piaciuto è un conto, nessuno ha fatto paragoni tra Sim ma ha semplicemente evidenziato le cose che si possono e non possono fare con loro, come dice Miky di certo non si può dire che con AC ci sia la possibilità al momento di poter fare dei campionati seri online viste le numerose mancanze. Per questo in questo momento la maggior parte degli utenti ( se non tutti ) che preferiscono fare dei campionati online si rivolgono verso gtr2, rf1, gsc, rf2, iracing ecc... Ora ancora un OT purtoppo, anch'io di quello che riscontra jakob ne rimango basito, il volante và calibrato giusto se vuoi un qualcosa che ti soddisfi di più come sensazione, io non sono un drago con i pc e mi è bastato un semplice mess di un amico sul forum per poter sfruttare al meglio lil mio pc, fino a iri sera nei server pubblici di ISR eravamo in 18 a gareggiare e con la massima CORRETTEZZA quello che purtroppo non succede con i server pubblici di AC dove è facile trovare utenti andare contromano tanto non ci sono regole, il modello delle gomme ti richiede di scaldarle, gommare la pista e dopo poter iniziare ad osare con i giri...
miky731 Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 ... qui l'utente chiede dove può gareggiare on-line come faceva un tempo con altri Sim. iRacing, sborsando 500-600 € (85%) AC non è finito (70%) rF2 ha certe cose che ti fanno cadere le balle (80%) Si diceva che la stagione del simracing è arrivata, ma penso che ci si sia sbagliati: arriverà probabilmente nel 2016! io la vedo diversamente, tutti i forum dove si organizzano campionati stan facendo partire i campionati invernali coi nuovi o vecchi Sim e sono tutti pieni di iscritti...forse volevi dire che nel 2016 si potranno fare anche con AC. Non voglio screditare AC ne far nessuna lotta tra Sim, semplicemente scrivo ciò che vedo in giro e giudico i giochi per quel che sono. Cyber scusami, non è mia intenzione spargere mexxda su AC, semplicemente cerco di scrivere la verità...ok ho scritto una frase un po' "colorita" ma alzi la mano chi non si è fatto una risata o sentito preso in giro quando han dichiarato d'aver inserito i Pit Stop e poi si è capito com'erano...per un giocatore di corse on-line, fatti così, equivalgono a non esserci.
baronesbc Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 fino a iri sera nei server pubblici di ISR eravamo in 18 a gareggiare e con la massima CORRETTEZZA quello che purtroppo non succede con i server pubblici di AC dove è facile trovare utenti andare contromano tanto non ci sono regole, il modello delle gomme ti richiede di scaldarle, gommare la pista e dopo poter iniziare ad osare con i giri... forse non avevi rfactor 2 all'inizio, ma anche li le gare online nei server pubblici erano una cosa ridicola nei primi mesi, quanto se non peggio di ac: purtroppo quando il gioco va di moda, tutta la monnezza si riversa li, ora è il turno di ac, ma ci son passati tanti altri sim, con regole, bandiere e quant'altro.. F Truck 2013 ad esempio, nonostante la base sia sempre rfactor e i bestioni assolutamente non facili da gestire, all'inizio era un concentrato di bimbiminkia che non avevo mai visto neanche sui giochi arcade.. ps. le gomme comunque vanno scaldate anche su ac..
Taranta Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 ...forse volevi dire che nel 2016 si potranno fare anche con AC. Ahahah, hai capito benissimo che volevo dire tutti e nessuno escluso: poi se si vuole si può gareggiare e fare campionati anche con GT e Forza, ancora con GPL, GTL, GTR2 ecc.... (che poi cmq campionati non vuol dire GP tipo F1 che attualmente sono la più brutta rappresentazione del motorismo); sicuramente ad essere esigenti non si è mai contenti, ma simulare non è giocare o scimiottare, e nel 2016 forse potremo dire di farlo bene, ora è molto difficile; ci si deve accontentare a seconda dei gusti personali!
vornik503 Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 Bullseye adesso hai un'altra risposta di conseguenza credo che hai risolto il tuo dilemma... Se vuoi giocare o scimmiottare puoi farlo quest'anno con qualunque titolo, se vuoi invece simulare e gareggiare con i migliori piloti del mondo aspetta il 2016 e AC.
Recommended Posts