net code...a che punto siamo? - Page 9 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted

La filosofia di AC vornik503 nn l'ha capita e mi spiace per lui che nn potrá apprezzare la fisica sublime di questo simulatore. Cerco di interpretare i suoi gusti dicendo che per lui vale la vecchia regola che proprio AC ha sconfessato: auto inguidabile, fisica al top.

Ciao cyber purtroppo sono delle sensazioni le nostre, hai interpretato i miei gusti sbagliati per me non vale nessuna vecchia o nuova regola ma semplicemente l'adrenalina che mi trasmette un gioco, all'inizio quando presi rf2 non riuscivo a terminare un giro senza andar fuori sbagliando diverse cose, setup, non scaldavo le gomme, la scelta dell'auto prendevo ovviamente le più potenti e di conseguenza avendo una macchina con 400 cv sotto uscivo di curva davo tutto il gas ( abituato ad altri giochi gt, f1 ecc... ) ed ovviamente mi giravo come una trottola, poi ho pensato che ovviamente con un'auto così potente era ovvio tutto questo, allora passai alle clio e man mano megane ecc....

Di conseguenza difficile uguale reale per me non vale, poi che voi diciate che AC ha sconfessato tutto e tutti è un vostro pensiero che rispetto ma non condivido, di conseguenza anche l'intervista del padron dice proprio che hanno voluto creare un sim non estremo e che sia giocabile da tutti anche dai piloti meno esigenti.

Detto ciò io sono contento per voi come lo sono contento per me ( anche ieri sera gran belle gare eravamo in 17 ) ma l'utente qui aveva fatto una semplice domanda sul netcode in questo momento e non sui sviluppi futuri che nessuno di noi può dare per certo e sul netcode adesso di certo non si può dire che AC sia pronto ttto qua.

Un sauto

Posted

Detto questo, se AC avesse una struttura non dico uguale, ma simile a quella di iRacing sarebbe mooolto meglio. :)

AC non può avere la struttura di iRacing per un motivo molto semplice: AC è un simulatore di guida con possibilità di correre online e offline, mentre iRacing è un servizio di gestione gare basato sul proprio simulatore di guida.

Quello che in apparenza può sembrare un gioco di parole, in realtà evidenzia la differenza di investimenti (e di capitali) dei due prodotti.

Con l'abbonamento ad iracing acquisti un servizio dedicato alle partite online.

Nel canone sono comprese alcune vetture e alcuni circuiti, mentre se vuoi vetture e circuiti aggiuntivi li devi pagare a parte.

Tuttavia l'usufruizione dei contenuti è subordinata al pagamento del servizio di gestione gare.

Ciò significa che nel momento in cui smetti di pagare il canone, i tuoi contenuti acquistati non puoi più utilizzarli.

Con AC, invece, non paghi nessun canone per il servizi online perchè non acquisti i servizi dedicati ai campionati, ma solo il simulatore e i contenuti aggiuntivi (se vuoi) che potrai usare liberamente online e offline.

Posted (edited)

Di conseguenza difficile uguale reale per me non vale, poi che voi diciate che AC ha sconfessato tutto e tutti è un vostro pensiero che rispetto ma non condivido, di conseguenza anche l'intervista del padron dice proprio che hanno voluto creare un sim non estremo e che sia giocabile da tutti anche dai piloti meno esigenti.

Qui siamo alla pura fantascienza.

Mi spieghi dove credi di aver letto questa cosa?

Nessuno ha mai detto che AC ha una fisica semplificata, anzi ha lo stesso livello di accuratezza di rF2 e iR.

Tu giudichi la bontà della fisica di un gioco dalla quantità di volte che ti giri?

Con la 458 se disabiliti il TC (prova a metterlo su OFF e non su factory) ti assicuro che ti giri anche con quella (ovviamente se sbagli ad impostare la curva o dai troppo gas nelle curve strette oppure esageri con i trasferimenti di carico).

Poi se tu in AC parti dalla Z3 GT3, con gomme morbide, gommatura optimum e assetto di base particolarmente orientato verso il grip e la stabilità piuttosto che sulla prestazione pura, è ovvio che non ti risulterà facile scodare.

Io non so che tipologia di auto tu abbia mai guidato, ma leggendo i tuoi post sembra di parlare con qualcuno che mitizza i comportamenti delle vetture (del tipo: l'auto ha 400cv quindi senza TC DEVE scodare appena tocco l'acceleratore.).

Boh...

Edited by Robbiexsstar
Posted

Sì, mi sono studiato bene il tutto, ero lì lì per sfruttare lo sconto sull’iscrizione biennale! :D

Poi però ho ragionato un po’ sugli effettivi costi, tutt’altro che bassi anche considerando i servizi nel loro insieme, e sul piacere di guida che mi dà iRacing e sono tornato a più miti consigli.

Non ho capito soltanto se, non rinnovando alla scadenza, sia possibile recuperare (e, se sì, per quanto tempo) i servizi sbloccati a pagamento, ma poco importa e poi sarei OT.

Non mi aspetto di vedere qualcosa di simile intorno ad AC, avrebbero dovuto pensarci fin da subito. Però è anche vero che di strumenti per l’online ce ne sono davvero pochini, neppure i modder più dotati, attualmente, possono metterci una pezza. E ci stanno comunque provando!

A me non dispiacerebbero neppure più applicazioni native: qualcosa di fatto meglio riguardo ai delta sui propri tempi, per esempio (su iRacing funziona alla perfezione), ma pure qualcosa riguardo ai distacchi dagli avversari (anche qua iRacing docet)… Ci sono belle cosette rese disponibili dai soliti appassionati, ma per forza di cose non possono eguagliare in prestazioni, efficienza e stabilità un’applicazione nativa.

Posted

Non ho capito soltanto se, non rinnovando alla scadenza, sia possibile recuperare (e, se sì, per quanto tempo) i servizi sbloccati a pagamento, ma poco importa e poi sarei OT.

I contenuti aggiuntivi dovrebbero restare legati all'account, quindi appena rinnovi te li ritrovi.

Non mi aspetto di vedere qualcosa di simile intorno ad AC, avrebbero dovuto pensarci fin da subito. Però è anche vero che di strumenti per l’online ce ne sono davvero pochini, neppure i modder più dotati, attualmente, possono metterci una pezza. E ci stanno comunque provando!

A me non dispiacerebbero neppure più applicazioni native: qualcosa di fatto meglio riguardo ai delta sui propri tempi, per esempio (su iRacing funziona alla perfezione), ma pure qualcosa riguardo ai distacchi dagli avversari (anche qua iRacing docet)… Ci sono belle cosette rese disponibili dai soliti appassionati, ma per forza di cose non possono eguagliare in prestazioni, efficienza e stabilità un’applicazione nativa.

I modders sono già al lavoro per personalizzare ed ampliare le app presenti nel simulatore (AC nasce per essere una piattaforma orientata al modding), tuttavia non potrà mai essere così efficiente come iRacing perchè i proventi non vengono destinati al mantenimento e al miglioramento di una piattaforma di gara.

iR ha un sistema di rating e direzione gara automatica unico nel suo genere, ma per fare ciò ci vogliono molte risorse (non solo in termini di sviluppo, ma anche di personale che gestisca il sistema).

Solo iRacing può permettersi questi costi perchè ha un grosso finanziatore alle spalle.

Paradossalmente se domani il proprietario di iRacing decidesse di aprire il suo servizio di gare online a tutti i maggiori simulatori potrebbe farlo, abbandonando completamente le risorse utilizzate per sviluppare il simulatore creato da David Kaemmer.

Posted

La filosofia di AC vornik503 nn l'ha capita e mi spiace per lui che nn potrá apprezzare la fisica sublime di questo simulatore. Cerco di interpretare i suoi gusti dicendo che per lui vale la vecchia regola che proprio AC ha sconfessato: auto inguidabile, fisica al top.

Ciao cyber purtroppo sono delle sensazioni le nostre, hai interpretato i miei gusti sbagliati per me non vale nessuna vecchia o nuova regola ma semplicemente l'adrenalina che mi trasmette un gioco, all'inizio quando presi rf2 non riuscivo a terminare un giro senza andar fuori sbagliando diverse cose, setup, non scaldavo le gomme, la scelta dell'auto prendevo ovviamente le più potenti e di conseguenza avendo una macchina con 400 cv sotto uscivo di curva davo tutto il gas ( abituato ad altri giochi gt, f1 ecc... ) ed ovviamente mi giravo come una trottola, poi ho pensato che ovviamente con un'auto così potente era ovvio tutto questo, allora passai alle clio e man mano megane ecc....

Detto ciò io sono contento per voi come lo sono contento per me ( anche ieri sera gran belle gare eravamo in 17 ) ma l'utente qui aveva fatto una semplice domanda sul netcode in questo momento e non sui sviluppi futuri che nessuno di noi può dare per certo e sul netcode adesso di certo non si può dire che AC sia pronto ttto qua.

Un sauto

è vero, ma solamente per tutto ciò che è "attorno" alla guida e che, semplicemente, aiuta il pilota nel fruire il software: sovraimpressioni, indicazioni delle macchine vicine, possibilità di avere dati onboard, possibilità di attivare aiuti alla guida, ecc ecc...

E' anche vero che il modello fisico di AC fornisce, finalmente, una guida molto più istintiva e, quindi, rispetto ad altri titoli favorisce anche chi non abbia mai guidato un simulatore (ma abbia, ovviamente, guidato auto reali).

Anzi, volendo essere pignoli per alcune cose è ancora "troppo difficile": ad esempio, ho constatato di persona che è ancora molto più difficile far imparare a driftare con AC che non nella realtà, dove in 20 minuti, mezzora massimo, anche il più inesperto riesce a fare il classico esercizio di drift a 8 tra due birilli.

Ma da nessuna parte è mai stato scritto che il modello di guida sia SEMPLIFICATO.

Posted

Basterebbe mettere certi contenuti "alla Iracing" a pagamento.

I veri appassionati pagherebbero moneta sonante.

Gli altri andrebbero avanti a fare quello che fanno adesso, qualunque cosa sia...

Posted

Beh non e’ che ci si aspetti chissa cosa…anzi spero proprio che non seguano iracing per quanto riguarda l’online.

Per avere un multiplayer decente basta guardare a predecessori come GTR e RF ed implementare cose simili.

Una volta che metti:

• Gestione pit
  • Gestione partenze (lanciata o da fermi)
  • Bandiere e safety car
  • Monitor tempi/telecamere per spettatori (compagni di squadra)
  • Zavorre

e il gioco e’ fatto.

Poi se proprio vogliono si accettano anche: cambio pilota, meteo variabile e gare in nottura.

Di sicuro non conviene perdersi in rating, licenze etc etc

Posted

Il modello di business di AC NON è funzionale all' hardcore simdriver, che rappresenta una parte esigua, oserei dire infima del mercato potenziale di AC.

nonchè quella più difficile da accontentare, perchè più il simmer è "hard", più è focalizzato su dettagli via via sempre più minimi e personalizzati, meno disposto ad accettare compromessi e, infine, meno disposto a pagare il prodotto per quello che vale perchè "è il minimo che un sim debba offrire".

La "nicchia" degli hardcore simmmers è destinata ad essere semplicemente una presenza di "mai contenti" sui forum, incapaci di godersi quanto disponibile e impegnati a portare avanti la propria battaglia, rigorosamente misera e personale, per dettagli: la bandiera che non sventola bene, per il motore che non tossisce correttamente quando aspira gli ultimi cc di benzina, il backflame che non è calcolato con un algoritmo di simulazione chimica della combustione ad elementi finiti, i danni visivi che non tengono conto della presenza del telaio ecc ecc.

Non è quello che volevo dire io.

Non ho usato l'accezione "hardcore simmer" in negativo.

Per me si tratta di una persona che partecipa a campionati online e dedica la maggior parte del suo tempo sul sim a preparare le gare.

Tutto qui.

Questo tipo di persone al momento non può accontentarsi di AC per i motivi che sono stati più volte elencati e non per le quisquilie da te nominate.

Quanti sono in tutto questi "hardcore simmers"?

In Italia forse un centinaio? duecento?

Non di più.

Anch'io se fossi Kunos trascurerei bellamente questa fetta di compratori (che tra l'altro hanno già TUTTI comprato fin dal day one...)

Posted

Questo tipo di persone al momento non può accontentarsi di AC per i motivi che sono stati più volte elencati e non per le quisquilie da te nominate.

Quanti sono in tutto questi "hardcore simmers"?

In Italia forse un centinaio? duecento?

Non di più.

credo ti sei perso qualche zero :shifty: , fossero anche solo 1000 x 30euro sono 30000 (in Italia)...un pensierino per accontentarli lo farei :thumbsup: