net code...a che punto siamo? - Page 12 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted

lo dici tu e lo dicono loro, pero strano che i suoi competitors (pcars, gt e fms), puntano invece proprio sul coinvolgimento del giocatore, visto anche le pesanti critiche subite nei precedenti titoli..

ma quando uscira pcars, il pubblico al quale ac vuole puntare, quello meno appassionato, secondo voi dove andra?

su pcars, che offre di tutto e di piu, una fisica credibile (che sia migliore o peggiore di quella di ac, a quella fetta di utenza frega davvero poco), features come ciclo giorno/notte, meteo dinamico, super grafica, regole e bandiere, ottima ia, e non si fara mancare neanche quelle modalita da simcade come la carriera ..?

o su ac, che, fisica a parte (che ripeto, al giocatore simcade che lo giochera con il pad frega poco), sembra una brutta copia in miniatura di gran turismo, ma senza ciclo giorno notte, senza meteo dinamico, con un approccio alle gare forse anche piu arcade (e vi assicuro che su console ne han piene le balle)?

imho ac rischia di prendere le briciole di quella fetta di utenza, che per certi versi è piu esigente del simracer appassionato..

Sono d'accordo sul fatto che pCars stia puntando maggiormente ad impressionare quel pubblico che arriva dai vari GT o FM (la pioggia e il ciclo giorno e notte sono inarrivabili per la concorrenza).

Non sono d'accordo sulla fisica, perchè pCars è un prodotto arcade con una fisica un po' più curata (tipo FM per Xbox).

AC, invece, è un simulatore che al momento sta investendo sulle licenze, ma che non tralascerà l'aspetto online.

Al momento ho l'impressione che vogliano far uscire il prodotto prima di pCars, puntando molto sui contenuti.

Poi, una volta rilasciato il prodotto, avranno tutto il tempo di arricchirlo con altre funzioni.

Io non credo non vogliano inserire le bandiere, intertempi, personalizzazioni lato server ecc... solo vogliono dare priorità al progetto iniziale di un simulatore di guida composto da molte licenze ufficiali.

ci vorrebbe una bella dichiarazione ufficiale dei kunos

meno "autocelebrazione" (che ci sta per carità , hanno e stanno facendo una grande cosa, un mezzo miracolo) e  discorsi su licenze e laserscan dei quali sappiamo ormai tutto, e più dettagli su cosa si vorrà fare e che piega si vorrà dare al gioco completo.

in un certo qualsenso rimpiango quando c'era + comunicazione da parte loro con interventi illuminanti sui forum ...

Posted (edited)

lo dici tu e lo dicono loro, pero strano che i suoi competitors (pcars, gt e fms), puntano invece proprio sul coinvolgimento del giocatore, visto anche le pesanti critiche subite nei precedenti titoli..

ma quando uscira pcars, il pubblico al quale ac vuole puntare, quello meno appassionato, secondo voi dove andra?

su pcars, che offre di tutto e di piu, una fisica credibile (che sia migliore o peggiore di quella di ac, a quella fetta di utenza frega davvero poco), features come ciclo giorno/notte, meteo dinamico, super grafica, regole e bandiere, ottima ia, e non si fara mancare neanche quelle modalita da simcade come la carriera ..?

o su ac, che, fisica a parte (che ripeto, al giocatore simcade che lo giochera con il pad frega poco), sembra una brutta copia in miniatura di gran turismo, ma senza ciclo giorno notte, senza meteo dinamico, con un approccio alle gare forse anche piu arcade (e vi assicuro che su console ne han piene le balle)?

imho ac rischia di prendere le briciole di quella fetta di utenza, che per certi versi è piu esigente del simracer appassionato..

Sono d'accordo sul fatto che pCars stia puntando maggiormente ad impressionare quel pubblico che arriva dai vari GT o FM (la pioggia e il ciclo giorno e notte sono inarrivabili per la concorrenza).

Non sono d'accordo sulla fisica, perchè pCars è un prodotto arcade con una fisica un po' più curata (tipo FM per Xbox).

AC, invece, è un simulatore che al momento sta investendo sulle licenze, ma che non tralascerà l'aspetto online.

Al momento ho l'impressione che vogliano far uscire il prodotto prima di pCars, puntando molto sui contenuti.

Poi, una volta rilasciato il prodotto, avranno tutto il tempo di arricchirlo con altre funzioni.

Io non credo non vogliano inserire le bandiere, intertempi, personalizzazioni lato server ecc... solo vogliono dare priorità al progetto iniziale di un simulatore di guida composto da molte licenze ufficiali.

son speranze pero, non certezze.. e a conti fatti è quello che stiam dicendo tutti.. vogliamo un gioco piu maturo anche lato racing.. pero onestamente, dalle interviste, sara solo un'impressione, ma io credo che molte cose rimarranno cosi come sono.. poi il tempo ce lo dira..

ps. non so quanto sia buona la fisica di pcars (di sicuro non arcade, sara migliore di gt e fms, quindi arcade proprio no), non l'ho mai provato, alcuni dicono ottima, altri pessima, quando lo provero me ne faro un'idea.. ma sara credibile, e per il pubblico meno appassionato sara piu che sufficiente.. siamo noi appassionati che pretendiamo il meglio dal motore fisico, ma noi siamo una minoranza ;)

Edited by baronesbc
Posted
son speranze pero, non certezze.. e a conti fatti è quello che stiam dicendo tutti.. vogliamo un gioco piu matura anche lato racing.. pero onestamente, dalle interviste, sara solo un'impressione, ma io credo che molte cose rimarranno cosi come sono.. poi il tempo ce lo dira..

ps. non so quanto sia buona la fisica di pcars (di sicuro non arcade, sara migliore di gt e fms, quindi arcade proprio no), non l'ho mai provato, alcuni dicono ottima, altri pessima, quando lo provero me ne faro un'idea.. ma sara credibile, e per il pubblico meno appassionato sara piu che sufficiente.. siamo noi appassionati che pretendiamo il meglio dal motore fisico, ma noi siamo una minoranza ;)

Ovviamente bisogna essere fiduciosi sul futuro di AC perchè hanno dimostrato di voler dare un segno di discontinuità con il progetto nKPRO.

Io penso che molte features le svilupperanno loro, altre lo faranno i modders di sicuro.

pCars non è un simulatore e anche se non lo hai provato dovresti capirlo vedendo quante risorse impegnano per avere effetti visivi molto fotorealistici.

Loro puntano moltissimo sulla confezione e sull'apparenza, cercando di creare una sorta di FM per pc.

Posted

D'accordo pure io con Dave, basterebbe così poco per accontentare gli hotlappers come me, però continuo a non capire perché associare i termini arcade e simcade* ad AC, quando dovrebbero essere il motore fisico e il modello di guida, non il contorno, a fare da discriminante.

* ovviamente non mi riferisco a chi li usa in senso dispregiativo, per puro trolling

quel ragazzo che ha commentato non definisce in modo dispregiativo, arcade intende il contorno, non la fisica. Ti faccio un'esempio semplicissimo, se ad un'amante della simulazione lo fai partire in gara alla maniera di AC storce subito il naso e gli vien da spegnere il gioco, stesso discorso sui Pit Stop.

...alla fine il problema è proprio il "contorno", non puoi dividere le due cose, se corri ci và sia fisica che contorno, se no resta un Simulatore di guida e non si può chiamare Simulatore di corse.

Sì, ma è proprio quell’utilizzo di “arcade” che contesto (per modo di dire, intendiamoci),

Faccio un esempio. Metti caso che tu stia utilizzando un rigorosissimo simulatore di volo, che, per motivi vari, non prevede il controllo delle fasi di decollo e di atterraggio. Sarebbe “arcade”? No, sarebbe un simulatore non completo. :)

Una lacuna non trasforma un simulatore in un arcade, ma in un simulatore lacunoso. Le scelte relative a fisica e modello di guida, invece, definiscono il tipo di racing.

Questo è il mio punto di vista di appassionato di videogiochi, ovviamente, comprendo che in un ambito più di nicchia certi termini diventino “gergali” e possano assumere un senso meno comune.

Non ci crederai ma nel msg prima avevo scritto proprio l'esempio di Flysimulator e poi lo tolto ahahaha, abbiamo pensato la stessa cosa....bè sono d'accordo con te, la parola ARCADE ormai viene usata sempre più spesso e in modo diverso. Per me un simulatore di volo senza decollo e atterraggio non è un simulatore di volo. Poi ovvio che in aria è simulatore ma il resto è ARCADE....quindi definizione giusta è SimArcade?..mezzo Sim mezzo Arcade?...boo non ci capisco più nulla, però credo ci siamo capiti :thumbsup:

Posted

Barone ti presto volentieri nome utente e pw di steam per provare pCars!! :D

Perchè se ti dico che è come guidare dei motoscafi, sono sicuro che non mi credi... eheheh!

A parte gli scherzi, è tra FM/GT e Assetto corsa, ma direi che sia più vicino ai due giochi da console che ad AC.

Ciao

Posted

pCars non è un simulatore e anche se non lo hai provato dovresti capirlo vedendo quante risorse impegnano per avere effetti visivi molto fotorealistici.

Loro puntano moltissimo sulla confezione e sull'apparenza, cercando di creare una sorta di FM per pc.

anche a me da quell'impressione, ma non ci giurerei, anche ac ha il graficone, eppure.. una cosa non esclude l'altra..

è chiaro pero che entrambi puntano alla stessa fetta di utenza, che ripeto, è esigente forse anche piu di noi nel contorno alla gara, ma non certo per quanto riguarda il realismo di guida..

Posted

Barone ti presto volentieri nome utente e pw di steam per provare pCars!! :D

Perchè se ti dico che è come guidare dei motoscafi, sono sicuro che non mi credi... eheheh!

A parte gli scherzi, è tra FM/GT e Assetto corsa, ma direi che sia più vicino ai due giochi da console che ad AC.

Ciao

ma ci credo eh :) (anche se spero nel miracolo), a maggior ragione pcars è il gioco ideale per soddisfare quell'utenza "simcade"..

e ac che pesci vuole pigliare allora? :)

Posted

Barone ti presto volentieri nome utente e pw di steam per provare pCars!! :D Perchè se ti dico che è come guidare dei motoscafi, sono sicuro che non mi credi... eheheh! A parte gli scherzi, è tra FM/GT e Assetto corsa, ma direi che sia più vicino ai due giochi da console che ad AC. Ciao

ma ci credo eh :) (anche se spero nel miracolo), a maggior ragione pcars è il gioco ideale per soddisfare quell'utenza "simcade"..e ac che pesci vuole pigliare allora? :)

Ciao Barone AC prende tutti i migliori piloti simulativi al mondo, esperti di setup, fisica, guida ecc...

Posted

Barone ti presto volentieri nome utente e pw di steam per provare pCars!! :D Perchè se ti dico che è come guidare dei motoscafi, sono sicuro che non mi credi... eheheh! A parte gli scherzi, è tra FM/GT e Assetto corsa, ma direi che sia più vicino ai due giochi da console che ad AC. Ciao

ma ci credo eh :) (anche se spero nel miracolo), a maggior ragione pcars è il gioco ideale per soddisfare quell'utenza "simcade"..e ac che pesci vuole pigliare allora? :)

Ciao Barone AC prende tutti i migliori piloti simulativi al mondo, esperti di setup, fisica, guida ecc...

minkia che troll che sei...DOC

Posted

anche a me da quell'impressione, ma non ci giurerei, anche ac ha il graficone, eppure.. una cosa non esclude l'altra..

è chiaro pero che entrambi puntano alla stessa fetta di utenza, che ripeto, è esigente forse anche piu di noi nel contorno alla gara, ma non certo per quanto riguarda il realismo di guida..

AC non ha una grafica fotorealistica come quella di pCars. ;)