Robbiexsstar Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 1) Posso inserirlo tra la top ten dei post più inutili del 2014? 2) Quindi non hai il acquistato il simulatore (e in questo non c'è nulla di male), ma in ogni caso vieni ad evidenziare che dovrebbe essere un "racing simulator" perchè lo hai letto sulla copertina. 3) Ti è stato confermato che "corsa" o "racing" non è usato a sproposito perchè effettivamente si può gareggiare. 4) In conclusione non aveva senso il tuo precedente post (se non per finalità di scherno. 1) Sarebbe un onore! 2) No, ho semplicemente notato alcune perplessità da parte di giocatori di AC ed ho voluto capire meglio di che cosa si trattava. Anche, ovviamente, dando un'occhiata alla copertina. Non ci trovo niente di strano. Anzi! I Forum dovrebbero servire anche a questo, credo. Si chiama "scambio di idee" in vista di un acquisto. 3) Ciò di cui ho avuto conferma è che il termine "corsa" non ha (legittimamente) per tutti lo stesso significato. Per me, che ne so, "partita di calcio" significa "due squadre di 11 giocatori ciascuna con arbitro e guardalinee che giocano a calcio in un'area, con un pallone e con una tempistica in linea col Regolamento". Per altri questa mia idea può sembrare troppo rigida. Va benissimo. Diversi punti di vista, entrambi legittimi: l'importante è capirsi. Una volta che ci si è capiti, uno poi decide dove andare a giocare a pallone. 4) Schernire io una "creatura" di Kunos? Forse non ricordi con chi stai parlando. Non mi permetterei mai di schernire una "creatura" di Kunos. Anzi, perchè sia chiaro, a me non piace "schernire" mai alcunchè. Chi legge questo Forum dall'Aprile del 2006 (e prima) sa cosa penso dei sim di Kunos e sa quante me ne sono sentite dire per il mio (a detta di qualcuno) "fanboìsmo" L'archivio del Forum mi pare ci sia ancora. Basta andare a darci un'occhiata e si capisce tanto dell'ambiente racesimmeristico del Bel Paese .. P.S. Ho detto "Pace Fratello" e non "Peace and Love" .... leggi più attentamente quello che scrivono gli altri. Questo è da campionato di arrampicata sugli specchi. Valliant ci conosciamo da troppo tempo per prenderci in giro. Il fatto che tu abbia appoggiato KS in passato depone a tuo sfavore se ti metti a fare congetture su cosa significhi "racing" per te o per Kunos & Co. Soprattutto se il prodotto non ce l'hai o, peggio, non lo hai neppure provato. Certo a livello di "racing" non siamo distanti da nK namie o nKPRO come filosofia (non c'è la direzione gara, non ci sono le bandiere ad esempio), però questo non significa che non possa essere divertente rispetto a servizi che offrono una piattaforma completa per la gestione di campionati online. Tieni conto che AC è modulare e già molti modders stanno dimostrando che è possibile implementare schermate di distacchi, intertempi, bandiera blu ecc... Diamo tempo al tempo e non soffermiamoci alle parole scritte sulla copertina del gioco giusto per attirare qualche potenziale compratore.
vornik503 Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 Quello che è scritto sulla copertina non è inteso come lo intendete voi, ma che AC è il simulatore di guida dal punto di vista delle sensazioni dell'auto, ossia l'auto fà esattamente quello che vorreste voi, di conseguenza anche nelle gare vere una volta i piloti che sono saliti sull'auto tolgono bandiere, possono partire quando vogliono e visto appunto che l'auto fa quello che vogliono difficilmente vanno fuori pista e se lo fanno gli danno 5 secondi di penalità. È facile
atchoo Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 Ahahah, nonostante sappia che stai trollando, mi strappi sempre una risata!
Vaillant Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 1) ... Diamo tempo al tempo ... 2) ... e non soffermiamoci alle parole scritte sulla copertina del gioco giusto per attirare qualche potenziale compratore 1) Sicuramente. D'altra parte il gioco mi pare non sia ancora giunto alla versione definitiva e quindi nessuno può tirare conclusioni in merito. Perciò è lecito sperare che anche l'aspetto "racing" venga migliorato nel senso indicato da molti giocatori per i quali questo aspetto è di primaria importanza. 2) Domanda "en passant" ... ti piace Macchiavelli?
DaPion Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 Vi rendete conto, vero?, che stiamo parlando di un programma che costa 30÷35 euro... Io uso programmi professionali che costano 5 o 600 euro che sono infinitamente più semplici e informaticamente banali di Assetto Corsa, che contengono pure qualche bug in più, e che comunque te li devi tenere così come sono senza poter pretendere che ti sfornino continuamente gli aggiornamenti desiderati. Assetto Corsa ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma se li rapportiamo al prezzo d'acquisto il suo indice di qualità (chiamiamolo così) è elevatissimo. Poi c'è da osservare che questi simulatori sono il fulcro di un giro d'affari piuttosto ragguardevole (schede video, periferiche di guida, monitor, postazioni, apparecchiature audio: tutta roba che costa decine di volte di più del simulatore), ma godono pochissimo di questo movimento di denari perché il loro prezzo è inferiore al diritto di chiamata della ditta che ti ripara la caldaia murale. Quindi riporterei il giudizio su Assetto Corsa e sui suoi concorrenti alla sua giusta proporzione.
Robbiexsstar Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 Vi rendete conto, vero?, che stiamo parlando di un programma che costa 30÷35 euro... Io uso programmi professionali che costano 5 o 600 euro che sono infinitamente più semplici e informaticamente banali di Assetto Corsa, che contengono pure qualche bug in più, e che comunque te li devi tenere così come sono senza poter pretendere che ti sfornino continuamente gli aggiornamenti desiderati. Assetto Corsa ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma se li rapportiamo al prezzo d'acquisto il suo indice di qualità (chiamiamolo così) è elevatissimo. Poi c'è da osservare che questi simulatori sono il fulcro di un giro d'affari piuttosto ragguardevole (schede video, periferiche di guida, monitor, postazioni, apparecchiature audio: tutta roba che costa decine di volte di più del simulatore), ma godono pochissimo di questo movimento di denari perché il loro prezzo è inferiore al diritto di chiamata della ditta che ti ripara la caldaia murale. Quindi riporterei il giudizio su Assetto Corsa e sui suoi concorrenti alla sua giusta proporzione. Non se ne rendono conto. Io gli suggerirei di provare a scrivere ai Poliphony o alla Rockstar per vedere se vengono ascoltati nelle loro lamentele su caratteristiche non ancora implementate nei loro videogiochi. Secondo me la lettera va direttamente nello spam se non è la segnalazione di un bug, ma un semplice "desiderio". Qualcuno pretende troppo da AC a questo stadio di sviluppo, ma forse questa spavalderia è dettata dal fatto che KS è una azienda italiana che si prende la briga di leggere ciò che viene scritto nei forum.
DaveASpec Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 secondo me siete fuori strada invece...no un attimo...come principio generale oggettivo è verissimo e giustissimo quello che dite. ma applicando il principio al caso specifico (parlando sempre in base a quello che si sà esternamente alla KUNOS azienda) il cubo non entra nel cerchio. si stanno chiedendo implementazioni di caratteristiche, non licenze ufficiali e laser scan del norchleife.quelle i kunos le hanno acquisite e realizzate da soli seguendo il loro iter di lavoro, e spendendo risorse in quello.implementazione di caratteristiche vuol dire , magari sbaglio, accendere il pc e lavorare sul codice , è sempre un costo chiaramente intermini di tempo e risorse umane (nb.quanti programmatori?) nessuno si sta lamentando per fare un esempio , della mancanza della licenza ufficiale completa GT3 o DTM (anche se è stata chiesta..) che in termini di costo sarebbe elevatissima immagino. oltretutto il successo definitivo di AC sui concorrenti diretti, porterebbe KUNOS nell' "olimpo" dei simgames, e i vantaggi si trascinerebbero per i progetti successivi polyphony non ha iniziato da gt4... nessuno , o meglio chi chiede le bandiere , regole di gara , setup, monitoraggi , non sta chiedendo la luna...sta chiedendo di rivedere le priorità di implementazione...il progetto della posizione reale del sole nel tempo e nello spazio in base alla posizione geografica della pista ,che poi non sò se è stato già rilasciato, ma pensate abbia portato via meno risorse(sempre in termini di tempo e risorse umane)?
Robbiexsstar Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 (edited) secondo me siete fuori strada invece...no un attimo...come principio generale oggettivo è verissimo e giustissimo quello che dite. ma applicando il principio al caso specifico (parlando sempre in base a quello che si sà esternamente alla KUNOS azienda) il cubo non entra nel cerchio. si stanno chiedendo implementazioni di caratteristiche, non licenze ufficiali e laser scan del norchleife.quelle i kunos le hanno acquisite e realizzate da soli seguendo il loro iter di lavoro, e spendendo risorse in quello.implementazione di caratteristiche vuol dire , magari sbaglio, accendere il pc e lavorare sul codice , è sempre un costo chiaramente intermini di tempo e risorse umane (nb.quanti programmatori?) nessuno si sta lamentando per fare un esempio , della mancanza della licenza ufficiale completa GT3 o DTM (anche se è stata chiesta..) che in termini di costo sarebbe elevatissima immagino. oltretutto il successo definitivo di AC sui concorrenti diretti, porterebbe KUNOS nell' "olimpo" dei simgames, e i vantaggi si trascinerebbero per i progetti successivi polyphony non ha iniziato da gt4... nessuno , o meglio chi chiede le bandiere , regole di gara , setup, monitoraggi , non sta chiedendo la luna...sta chiedendo di rivedere le priorità di implementazione...il progetto della posizione reale del sole nel tempo e nello spazio in base alla posizione geografica della pista ,che poi non sò se è stato già rilasciato, ma pensate abbia portato via meno risorse(sempre in termini di tempo e risorse umane)? Forse è questo il punto che ti sfugge: ogni volta che mettono mano al codice KS deve pagare qualcuno per mettere mano al codice e poi per testare il prodotto prima di fare una relase pubblica (anche in beta). Un programmatore costa all'ora sempre lo stesso importo, sia che debba inserire le bandiere blu sia che debba sviluppare il codice delle 4WD. Stessa cosa per i tester. Detto questo se, per ipotesi, KS ha nel suo budget tot soldi da investire nei prossimi 2 mesi e il budget è già occupato dallo sviluppo della 4WD più eventuali correzioni di bug della relase candidate, significa che non ha materialmente risorse per dare priorità alle bandiere blu. Quindi visto che non possono rivedere i loro piani di sviluppo (senza 4WD non possono mettere in vendita il DLC annunciato 1 anno fa), le bandiere scalano nella lista delle priorità. Per questo dico che è inutile lamentarsi se non sappiamo bene se intendono lavorarci a breve o attendere che i modders provino a metterci "una pezza" e dedicarsi allo sviluppo delle regole di gara in un secondo momento. Edited November 28, 2014 by Robbiexsstar
DaveASpec Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 (edited) ok , non fa una piega, ma non parliamo di prezzi bassi e quindi non lamentiamoci. che poi non sono lamentele, siamo un gruppo di appassionati che scrivono le loro impressioni e le cose che potrebbero migliorare il prodotto.non sottovalutando il fatto che miracolosamente si sta tenendo un tono pacifico e costruttivo... resta il fatto che non riesco a prendere per buone alcune scelte, come ad esempio l'esempio che ho fatto io. è superfig@ come cosa, quando lessi la notizia , non nego di aver sorriso di piacere, ma poi penso che non posso visionare le tre temperature pneumatico , temperatura acqua olio e freni con relatie regolazioni delle prese di raffreddamento e mi chiedo , ma che cavolo! forse prima era meglio chiudere il cerchio del setup!e questo è solo un esempio.. Edited November 28, 2014 by DaveASpec
Robbiexsstar Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 ok , non fa una piega, ma non parliamo di prezzi bassi e quindi non lamentiamoci. che poi non sono lamentele, siamo un gruppo di appassionati che scrivono le loro impressioni e le cose che potrebbero migliorare il prodotto.non sottovalutando il fatto che miracolosamente si sta tenendo un tono pacifico e costruttivo... resta il fatto che non riesco a prendere per buone alcune scelte, come ad esempio l'esempio che ho fatto io. è superfig@ come cosa, quando lessi la notizia , non nego di aver sorriso di piacere, ma poi penso che non posso visionare le tre temperature pneumatico , temperatura acqua olio e freni con relatie regolazioni delle prese di raffreddamento e mi chiedo , ma che cavolo! forse prima era meglio chiudere il cerchio del setup!e questo è solo un esempio.. Io sono d'accordo con te sul fatto che sia un peccato non poter vedere quei dati con le app natie, tuttavia molte informazioni sono visibili grazie ai modders proprio grazie alle caratteristiche di AC che consentono lo sviluppo di app esterne. La temperatura dei freni e dell'acqua, al momento, non te ne fai nulla perchè il modello dei danni è al momento estremamente semplificato (e di ciò me ne rammarico). Purtroppo in AC se vai a sbattere frontalmente contro un muretto a più di 60 km/h riporti danni alla carrozzeria, ma non danni alla meccanica. Le sospensioni per danneggiarle dei metterti d'impegno e i danni derivanti dal surriscaldamento eccessivo del motore o la diminuzione dell'efficacia della forza frenante in base al consumo delle pastiglie e all'aumento eccessivo della temperatura sono ancora ben distanti. Se dovessi fare una lista di priorità personale, ai fini dell'organizzazione di una gara preferirei un modello di danni realistico a livello meccanico (visivo mi interessa relativamente) e poi ad un sistema automatico di bandiere. Questo perchè online verrebbero premiati non solo i piloti veloci, ma anche quelli in grado di conservare il mezzo sino alla fine della gara. Come vedi ognuno ha i suoi desideri e le sue priorità.
Recommended Posts