atchoo Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 Tralasciando il club dei mai contenti, di cui non mi pare di vedere iscritti su questo forum, alcuni storcono il naso per come si presenta AC in stato di Release Candidate. Non consideriamo eventuali feature aggiuntive, che non erano previste per la 1.0 e che non deve stupire manchino, ma il numero di bug presenti è piuttosto sostanzioso… Quello relativo alle librerie FMOD, tra l’altro, “rompe” il gioco rendendolo inutilizzabile o quasi per molti utenti (basti vedere le segnalazioni sul forum ufficiale), dato che in alcuni casi il framerate viene dimezzato o più! Mentre “Your racing simulator” è uno slogan e come tale lo si deve prendere, definirsi in RC presuppone una situazione un po’ più stabile. O sbaglio? E intanto si parla di gioco in imminente uscita, con tanto di recensione su The Games Machine. Che build avranno mai potuto provare quelli di TGM?
DaPion Posted November 28, 2014 Posted November 28, 2014 ok , non fa una piega, ma non parliamo di prezzi bassi e quindi non lamentiamoci. che poi non sono lamentele, siamo un gruppo di appassionati che scrivono le loro impressioni e le cose che potrebbero migliorare il prodotto.non sottovalutando il fatto che miracolosamente si sta tenendo un tono pacifico e costruttivo... resta il fatto che non riesco a prendere per buone alcune scelte, come ad esempio l'esempio che ho fatto io. è superfig@ come cosa, quando lessi la notizia , non nego di aver sorriso di piacere, ma poi penso che non posso visionare le tre temperature pneumatico , temperatura acqua olio e freni con relatie regolazioni delle prese di raffreddamento e mi chiedo , ma che cavolo! forse prima era meglio chiudere il cerchio del setup!e questo è solo un esempio.. Il problema è che ognuno di noi avrebbe richieste diverse, e loro, non potendo soddisfarle tutte, faranno una media fra quello che vorrebbe la maggioranza degli utenti e quelle che secondo loro sono le priorità da portare avanti. Io, per esempio, della tanto decantata grafica di AC mi interessa solo il fatto che ho dovuto cambiare scheda video, perché con quella di prima (che pure con altri simulatori si comportava egregiamente) erano di più i dispiaceri delle soddisfazioni. Anch'io preferirei un sistema di telemetria potenziato, o una gestione della gara un po' più sofisticato, ma mi rendo conto che la Kunos deve fare i conti anche con gli aspetti economici dell'azienda, e che una grafica accattivante fa vendere di più delle bandierine di segnalazione o dei grafici di funzionamento del motore. E ovviamente non possiamo certo biasimarla se, come tutte le aziende, porta avanti le sue strategie per produrre un reddito.
miky731 Posted November 29, 2014 Posted November 29, 2014 (edited) Questo tipo di persone al momento non può accontentarsi di AC per i motivi che sono stati più volte elencati e non per le quisquilie da te nominate. Quanti sono in tutto questi "hardcore simmers"? In Italia forse un centinaio? duecento? Non di più. credo ti sei perso qualche zero , fossero anche solo 1000 x 30euro sono 30000 (in Italia)...un pensierino per accontentarli lo farei Mi è tornato in mente questo discorso ieri sera dopo la gara e aver visto lo screen mostrato dagli organizzatori. Giovedì han corso a griglia completa, ieri sera (altri piloti) abbiamo di nuovo riempito la griglia e guardate anche quanti spettatori, più altri (compreso amici) han voluto il link di dove vedersi con calma la gara registrata: Ovviamente vi era la diretta con tanto di telecronaca, il pubblico può chattare ecc ecc... Ecco AC a me piacerà quando sarà così e non mi sembra un'utenza "trascurabile". Per me serate come quella di ieri sera sono impagabili, per chi ama i simulatori e correre come nel reale, questo è il massimo. PS. per la cronaca ha vinto Stefano Gattuso pilota reale di Ferrari 458. Edited November 29, 2014 by miky731
Stuka Posted November 29, 2014 Posted November 29, 2014 Ot. vista la gara in diretta. Miky tu sei Michele Molle? Se sei tu come mai la strategia del pit? A parte che io pensavo che 1 pit fosse obbligatorio.
miky731 Posted November 29, 2014 Posted November 29, 2014 Ciao, si sono io, guarda sono felice del piazzamento ma anche un po' arrabbiato...come Te ero convinto fosse obbligatorio e poi non avevamo nemmeno provato così tanti giri. Per fortuna Andrew (mio compagno di Team) non ha copiato la scelta di noi altri 2 (io e Malavolta) ed è stato dietro a Gattuso...ha dimostrato che cmq il set che avevo fatto era vincente e reggeva le gomme. Amen esperienza per i prossimi Gp, speriamo siano divertenti come questo :-) Chiuso OT.....chi era alla visione spero si sia divertito
jakobdylan Posted November 29, 2014 Posted November 29, 2014 (edited) si ma dover pagare 25 euro per correre un singolo campionato con la stessa mod mi sembra un'assurdità si potrebbe avere il link tramite pm sono curioso di vedere la gara Edited November 29, 2014 by jakobdylan
miky731 Posted November 29, 2014 Posted November 29, 2014 (edited) 25 euro è l'iscrizione al campionato, più prima devi fare la licenza e son anche li qualche soldino, se te la levano durante il campionato devi ridarla e ripagare (così bimbiminkia non ce ne sono hehe). io non ci ho mai visto nulla di male nel pagare per aver un servizio e cmq nel nostro Team pagano gli sponsor, abbiamo anche server privati del Team su cui provare. Su questo forum si corre solo se fai parte di un Team e c'è sempre la coda, è più facile non trovare posto, c'è tanta gente che vuole corre li. Il Link alla gara è questo (la Q1 dal minuto 40, Q2 dal minuto 53, Gara da dopo 1h 25....per levare le pubblicità premete la "x" in alto a destra quando appare): http://www.simracingzone.net/SRZ/broadcast/srz-tv-hd Edited November 29, 2014 by miky731
vornik503 Posted November 29, 2014 Posted November 29, 2014 Questo tipo di persone al momento non può accontentarsi di AC per i motivi che sono stati più volte elencati e non per le quisquilie da te nominate. Quanti sono in tutto questi "hardcore simmers"? In Italia forse un centinaio? duecento? Non di più. credo ti sei perso qualche zero , fossero anche solo 1000 x 30euro sono 30000 (in Italia)...un pensierino per accontentarli lo farei Mi è tornato in mente questo discorso ieri sera dopo la gara e aver visto lo screen mostrato dagli organizzatori. Giovedì han corso a griglia completa, ieri sera (altri piloti) abbiamo di nuovo riempito la griglia e guardate anche quanti spettatori, più altri (compreso amici) han voluto il link di dove vedersi con calma la gara registrata: Ovviamente vi era la diretta con tanto di telecronaca, il pubblico può chattare ecc ecc... Ecco AC a me piacerà quando sarà così e non mi sembra un'utenza "trascurabile". Per me serate come quella di ieri sera sono impagabili, per chi ama i simulatori e correre come nel reale, questo è il massimo. PS. per la cronaca ha vinto Stefano Gattuso pilota reale di Ferrari 458. Scusa miky da quello che hai scirtto non giravate con AC ( simulatore guida ) e allora con quale giochetto giravate? Non credo rf2 quello è un simulatore di pattinaggio artistico.
miky731 Posted November 29, 2014 Posted November 29, 2014 Scusa miky da quello che hai scirtto non giravate con AC ( simulatore guida ) e allora con quale giochetto giravate? Non credo rf2 quello è un simulatore di pattinaggio artistico. hai ragione ...chissà mai cosa sarà, AC no di sicuro (c'è addirittura la safety car che entra in pista), rF2 no impossibile, come dici quello è pattinaggio sul ghiaccio, PJC deve ancora uscire, iRacing non me lo sembra....bha, sarà qualche nuovo gioco che non conosciamo Bhe però sembra ben fatto, a vederlo sembra un Gp reale PS: al restart il Leader ha preso drive-through per partenza anticipata con la safety car.
BullsEye Posted November 29, 2014 Author Posted November 29, 2014 Mi sono perso qualche paginetta.....ricapitolando rispondo un po' qua e la ai commenti che ho letto: - a chi suggerisce che kunos stia attendendo di capire quanto vende il prodotto per poi decidere come procedere....beh che dire, credo che in molti come me non stiano comprando il gioco appunto perché non c'è tutta la parte che simula una corsa online. Quindi a mio avviso avrei preferito una licenza in meno una pista in laserscan in meno nella versione iniziale e 2 dlc a pagamento dopo. - secondo me è inconcepibile pensare un titolo oggi senza dedicarlo al 90% all'esperienza online. Con questo intendo tutto....non vuoi fare i campionati simulati al 100% ma almeno il net code, i contatti, i danni e alcuni check per evitare macchine contromano etc ci devono essere e funzionare bene - che il prezzo di AC sia basso rispetto a software commerciali....con i software commerciali ci fai dei profitti. Il discorso non regge e non è comparabile. In aggiunta molti titoli predecessori a costi simili fornivano a tutta l'esperienza online che AC non sta implementando attualmente (magari in futuro). - a livello grafico e di simulazione credo che attualmente sia il migliore. Su questo credo abbiano fatto centro ma sono altrettanto convinto che il maggior limite attualmente sia la gestione online. A mio avviso il simracing è rinato con l online...girare da soli o contro l'ai è davvero una cosa di nicchia - forse l'ho accennato brevemente ma credo che non sia molto azzeccata la strategia di farcire tantissimi contenuti e non sviluppare l online racing. Questo anche da un punto di vista di profitti....tieni qualche licenza per dopo e fai un dlc ma dopo difficilmente riuscirai ad attirare un giocatore che non soddisfatto ha investito in altri titoli Detto questo la speranza è che il futuro riservi grosse sorprese
Recommended Posts