Angor Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 (edited) Anche io sono un fanboy di AC e sono d'accordo con Dave. Dopotutto sotto il logo di AC c'è sempre stato scritto "your racing simulator". Può essere che quando hanno scelto il logo, avessero in mente altre cose, magari erano veramente orientati sul racing o, semplicemente, hanno scelto di scrivere così perchè suonava meglio. Comunque sia, la realtà, oggi, è che AC sia principalmente un "drive" simulator, anche solo per il numero di auto stradali, ma che comunque permette anche un "racing" più che dignitoso, volendo farlo ed accettandone i limiti. Assodato questo, si può scegliere: divertirsi con un ottimo simulatore, oppure lamentarsi per un prodotto che non rispecchia una scritta all'interno di un logo decisa anni fa, quando io avevo meno di 40 anni, mio figlio andava ancora all'asilo e via dicendo. Edited November 27, 2014 by Angor
Robbiexsstar Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 ... "your racing simulator". Che, se non erro, dovrebbe significare "il tuo simulatore di corsa". In tal caso non sarebbe strano sperare in features proprie della "corsa". Ovviamente, sempre se non erro..... In fatti con AC puoi fare delle corse online e offline. Visto che la state buttando su una questione semantica, AC è un "racing simulator" non un "championship simulator". E' facile trollare vero?
miky731 Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 (edited) aahaha quando avete scritto "simulatore di corse" subito ho pensato "bè in fondo le corse chi vuole può farle, quindi quella frase è passabile", poi però ci ho ragionato ancora un po' e mi son detto "e no che caz..zo, se compro FIFA 2015 mi aspetto che ci sia l'arbitro, le regole del calcio ecc ecc" se non ci fossero mi sentirei preso per il di dietro! Edited November 27, 2014 by miky731
atchoo Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 Pensa che c'è gente che discute per ore su quanto sia "simulativo" FIFA, quanto lo sia PES, ecc. ecc. Parlare di "quello che mi aspetto" è sempre un qualcosa di molto relativo.
miky731 Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 Pensa che c'è gente che discute per ore su quanto sia "simulativo" FIFA, quanto lo sia PES, ecc. ecc. Parlare di "quello che mi aspetto" è sempre un qualcosa di molto relativo. Dai era solo un'esempio (da giovane ho sempre usato PES, ora sono anni e anni che non li uso più)...era cmq per spiegare che se compri un gioco (simulativo del calcio in questo caso) penso che non devi nemmeno provarlo per sapere che ci saranno le regole del calcio.....o rischiamo di comprare PES o FIFA senza arbitri o regole?
atchoo Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 Sì, ho capito cosa intendevi dire… Ho colto l’occasione perché, personalmente, credo che quei due giochi non abbiano granché di simulativo (se noti ho usato le virgolette). Nel senso che non sono simulazioni di calcio, ma simulazioni di partite di calcio in tv. Certo, sono completissimi come feature: regolamenti, colpi, esultanze, ecc. ecc. ma *non* simulano il calcio. Non so se mi sono spiegato.
Vaillant Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 (edited) E' facile trollare vero? Sono secoli che scrivo su questo Forum e forse è la prima volta che mi sento dire una cosa del genere Tu questo mio intervento lo prendi come una "trollata"? Non posso crederci ..... La penso solo diversamente da te. E non in merito ad AC, che non ho e di cui quindi non posso/devo dir nulla* quanto in merito, in questo caso, al concetto di "corsa" che, comunque, per giocatori di (car)racing-sims non credo sia un aspetto secondario. Tutto qui. Pace fratello *come ricorderai non ho mai capito/apprezzato chi sentenzia su giochi che non possiede ... P.S. ... e poi non ho capito il ... "facile", ma è un mio limite. Edited November 27, 2014 by Vaillant
Robbiexsstar Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 E' facile trollare vero? Sono secoli che scrivo su questo Forum e forse è la prima volta che mi sento dire una cosa del genere Tu questo mio intervento lo prendi come una "trollata"? Non posso crederci ..... La penso solo diversamente da te. E non in merito ad AC, che non ho e di cui quindi non posso/devo dir nulla* quanto in merito, in questo caso, al concetto di "corsa" che, comunque, per giocatori di (car)racing-sims non credo sia un aspetto secondario. Tutto qui. Pace fratello *come ricorderai non ho mai capito/apprezzato chi sentenzia su giochi che non possiede ... P.S. ... e poi non ho capito il ... "facile", ma è un mio limite. Posso inserirlo tra la top ten dei post più inutili del 2014? Quindi non hai il acquistato il simulatore (e in questo non c'è nulla di male), ma in ogni caso vieni ad evidenziare che dovrebbe essere un "racing simulator" perchè lo hai letto sulla copertina. Ti è stato confermato che "corsa" o "racing" non è usato a sproposito perchè effettivamente si può gareggiare. In conclusione non aveva senso il tuo precedente post (se non per finalità di scherno), ma quest'ultimo è veramente un capolavoro di nosense, con tanto di "peace and love" finale. E allora Pisellov sia!
DaveASpec Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 E allora Pisellov sia! detto da uno che sotto l'avatar ha scritto "mazza da carrozziere" un po' mi inquieta...
Vaillant Posted November 27, 2014 Posted November 27, 2014 1) Posso inserirlo tra la top ten dei post più inutili del 2014? 2) Quindi non hai il acquistato il simulatore (e in questo non c'è nulla di male), ma in ogni caso vieni ad evidenziare che dovrebbe essere un "racing simulator" perchè lo hai letto sulla copertina. 3) Ti è stato confermato che "corsa" o "racing" non è usato a sproposito perchè effettivamente si può gareggiare. 4) In conclusione non aveva senso il tuo precedente post (se non per finalità di scherno. 1) Sarebbe un onore! 2) No, ho semplicemente notato alcune perplessità da parte di giocatori di AC ed ho voluto capire meglio di che cosa si trattava. Anche, ovviamente, dando un'occhiata alla copertina. Non ci trovo niente di strano. Anzi! I Forum dovrebbero servire anche a questo, credo. Si chiama "scambio di idee" in vista di un acquisto. 3) Ciò di cui ho avuto conferma è che il termine "corsa" non ha (legittimamente) per tutti lo stesso significato. Per me, che ne so, "partita di calcio" significa "due squadre di 11 giocatori ciascuna con arbitro e guardalinee che giocano a calcio in un'area, con un pallone e con una tempistica in linea col Regolamento". Per altri questa mia idea può sembrare troppo rigida. Va benissimo. Diversi punti di vista, entrambi legittimi: l'importante è capirsi. Una volta che ci si è capiti, uno poi decide dove andare a giocare a pallone. 4) Schernire io una "creatura" di Kunos? Forse non ricordi con chi stai parlando. Non mi permetterei mai di schernire una "creatura" di Kunos. Anzi, perchè sia chiaro, a me non piace "schernire" mai alcunchè. Chi legge questo Forum dall'Aprile del 2006 (e prima) sa cosa penso dei sim di Kunos e sa quante me ne sono sentite dire per il mio (a detta di qualcuno) "fanboìsmo" L'archivio del Forum mi pare ci sia ancora. Basta andare a darci un'occhiata e si capisce tanto dell'ambiente racesimmeristico del Bel Paese .. P.S. Ho detto "Pace Fratello" e non "Peace and Love" .... leggi più attentamente quello che scrivono gli altri.
Recommended Posts