Robbiexsstar Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 Ma no Robbie ma perchè appena uno dice una cosa vi sentite subito attaccati e tirate giù le peggio cose? Anche su rf2 ci sono i mostri che vivono nel gioco come in tutti i giochi di guida e non, la mia domanda era per avere un confronto con gente comune e non con i mostri. Ti chiedevo questo perchè mi è capitato di parlare con delle persone anche in questo forum che parlavano di campanatura, casper, ammortizzatori, pressione gomme, marce, taratura, barre ecc.... e poi in pista prendevano 5 a giro. E anche se tu mi dessi 5 secondi al giro questo sminuirebbe la bontà del motore fisico di AC?
DaveASpec Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 che uno ci capisca di fantasmi ...ehm di setup ...non vuol dire che sia veloce poi in pista...
Andrea Romeo Posted November 22, 2014 Posted November 22, 2014 io ho provato la Mercedes gt3 , nn giravo su AC da almeno 3/4 mesi e giro sul 2-18-6 toccato solo le ali e le gomme , e credo che sia un tempo facile da battere visto che ho girato poco , e di setup nn ne capisco una beata mixxxxa! Di sicuro voi andate molto piu forti , e devo dire che nn mi dispiace affatto per ora sto AC , solo qualche crash di troppo sul server .... il resto e un sim che deve essere [spero] ancora aggiornato di tante cose che gia voi sapete ,incrociamo le dita
Cyber Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 La filosofia di AC vornik503 nn l'ha capita e mi spiace per lui che nn potrá apprezzare la fisica sublime di questo simulatore. Cerco di interpretare i suoi gusti dicendo che per lui vale la vecchia regola che proprio AC ha sconfessato: auto inguidabile, fisica al top.
Angor Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Il modello di business di AC NON è funzionale all' hardcore simdriver, che rappresenta una parte esigua, oserei dire infima del mercato potenziale di AC. nonchè quella più difficile da accontentare, perchè più il simmer è "hard", più è focalizzato su dettagli via via sempre più minimi e personalizzati, meno disposto ad accettare compromessi e, infine, meno disposto a pagare il prodotto per quello che vale perchè "è il minimo che un sim debba offrire". La "nicchia" degli hardcore simmmers è destinata ad essere semplicemente una presenza di "mai contenti" sui forum, incapaci di godersi quanto disponibile e impegnati a portare avanti la propria battaglia, rigorosamente misera e personale, per dettagli: la bandiera che non sventola bene, per il motore che non tossisce correttamente quando aspira gli ultimi cc di benzina, il backflame che non è calcolato con un algoritmo di simulazione chimica della combustione ad elementi finiti, i danni visivi che non tengono conto della presenza del telaio ecc ecc.
Robbiexsstar Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 più il simmer è "hard", più è focalizzato su dettagli via via sempre più minimi e personalizzati, meno disposto ad accettare compromessi e, infine, meno disposto a pagare il prodotto per quello che vale perchè "è il minimo che un sim debba offrire". Perfettamente d'accordo con questo pensiero. Teniamo conto che i vari titoli GP di Geoff Crammond hanno avuto per 4 capitoli non di certo grazie alle vendite degli "hardcore simmers", quanto piuttosto dei giocatori che tenevano attivi quasi tutti gli aiuti e pilotavano con la tastiera. GPL ha pagato la sua filosofia troppo estrema (era ingiocabile con la tastiera) con vendite al di sotto del suo potenziale. Per non parlare di RBR. A me la filosofia commerciale di AC piace molto perchè se condotta bene potrà garantire lo sviluppo di un prodotto che pone le sue basi su un buon modello fisico che non ti costringe ad imparare come si guida la vettura. In AC la vettura risponde ai comandi nella maniera in cui ti aspetteresti nel mondo reale. Se per finanziare questa verosimiglianza sono costretti a dare priorità ad aspetti quali la carriera pilota o acquisizione dei licenze di vetture, per me va benissimo. Poi quando arriveranno bandiere, pitstop, fading dei freni ecc... saranno tutti aspetti che completeranno l'esperienza simulativa, ma la loro assenza non inficia la bontà del motore fisico.
MaoZeTung Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 più il simmer è "hard", più è focalizzato su dettagli via via sempre più minimi e personalizzati, meno disposto ad accettare compromessi e, infine, meno disposto a pagare il prodotto per quello che vale perchè "è il minimo che un sim debba offrire". Perfettamente d'accordo con questo pensiero. Teniamo conto che i vari titoli GP di Geoff Crammond hanno avuto per 4 capitoli non di certo grazie alle vendite degli "hardcore simmers", quanto piuttosto dei giocatori che tenevano attivi quasi tutti gli aiuti e pilotavano con la tastiera. GPL ha pagato la sua filosofia troppo estrema (era ingiocabile con la tastiera) con vendite al di sotto del suo potenziale. Per non parlare di RBR. A me la filosofia commerciale di AC piace molto perchè se condotta bene potrà garantire lo sviluppo di un prodotto che pone le sue basi su un buon modello fisico che non ti costringe ad imparare come si guida la vettura. In AC la vettura risponde ai comandi nella maniera in cui ti aspetteresti nel mondo reale. Se per finanziare questa verosimiglianza sono costretti a dare priorità ad aspetti quali la carriera pilota o acquisizione dei licenze di vetture, per me va benissimo. Poi quando arriveranno bandiere, pitstop, fading dei freni ecc... saranno tutti aspetti che completeranno l'esperienza simulativa, ma la loro assenza non inficia la bontà del motore fisico.
atchoo Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 In questo fine settimana ho provato in maniera abbastanza approfondita le demo di rFactor, di Game Stock Car Extreme, di rFactor 2 e ho attivato tre mesi gratuiti a iRacing. Volevo “studiare” un po’, per capire le alternative di Assetto Corsa, vedere, nei limiti di una demo o dei contenuti base, cosa hanno da offrire. Sono tutti prodotti validi, anche più che validi, ognuno con i propri punti di forza e qualche magagna. iRacing, soprattutto, mi ha piacevolissimamente colpito per com’è ben strutturato, mi è sembrato davvero completo di tutto, tanto per chi ama correre in Time Trial quanto per chi vuole avere avversari in pista. Però nessuno di questi titoli mi dà il piacere di guida di Assetto Corsa… Non so se qui ci sia gente che ha giocato a Super Mario 64, il primo Super Mario in 3D. Quel gioco aveva un non-so-che che ti faceva passare il tempo semplicemente correndo, saltando e facendo capriole, trascurando gli obiettivi del gioco. Erano i primi tempi dei forum online e non a tutti faceva questo effetto, a me, fortunatamente, sì. Ora la cosa, fatte le debite proporzioni, si è ripetuta con AC: di racing ne ho giocati tanti (arcade a la Burnout, arcade “fisici” a la PGR, simcade come GT e Forza, simulatori), ma nessuno mi ha colpito come il titolo Kunos. A 38 anni suonati, in ufficio, penso a quando sarò a casa, avrò posizionato il volante e iniziato a girare a Monza. Detto questo, se AC avesse una struttura non dico uguale, ma simile a quella di iRacing sarebbe mooolto meglio.
MaoZeTung Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 In questo fine settimana ho provato in maniera abbastanza approfondita le demo di rFactor, di Game Stock Car Extreme, di rFactor 2 e ho attivato tre mesi gratuiti a iRacing. Volevo “studiare” un po’, per capire le alternative di Assetto Corsa, vedere, nei limiti di una demo o dei contenuti base, cosa hanno da offrire. Sono tutti prodotti validi, anche più che validi, ognuno con i propri punti di forza e qualche magagna. iRacing, soprattutto, mi ha piacevolissimamente colpito per com’è ben strutturato, mi è sembrato davvero completo di tutto, tanto per chi ama correre in Time Trial quanto per chi vuole avere avversari in pista. Però nessuno di questi titoli mi dà il piacere di guida di Assetto Corsa… Non so se qui ci sia gente che ha giocato a Super Mario 64, il primo Super Mario in 3D. Quel gioco aveva un non-so-che che ti faceva passare il tempo semplicemente correndo, saltando e facendo capriole, trascurando gli obiettivi del gioco. Erano i primi tempi dei forum online e non a tutti faceva questo effetto, a me, fortunatamente, sì. Ora la cosa, fatte le debite proporzioni, si è ripetuta con AC: di racing ne ho giocati tanti (arcade a la Burnout, arcade “fisici” a la PGR, simcade come GT e Forza, simulatori), ma nessuno mi ha colpito come il titolo Kunos. A 38 anni suonati, in ufficio, penso a quando sarò a casa, avrò posizionato il volante e iniziato a girare a Monza. Detto questo, se AC avesse una struttura non dico uguale, ma simile a quella di iRacing sarebbe mooolto meglio.
Recommended Posts