net code...a che punto siamo? - Page 44 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted (edited)
Tu includeresti shift nella lista dei sim hard-core? :rolleyes2:

Intendiamoci , io spero che pcars v.cons sia fedele alla controparte pc, ma non è così scontato.

Si ha sempre paura di proporre qualcosa di oscuro, poco capito. Non eri tu a citarmi proprio f355 challenge?? Oppure ricordo gli F1 di EA negli anni 2000: interessanti su pc, una schifezza su console.

Sul discorso soldi...può darsi tu abbia ragione, ma considera che loro lavorano su 4 fronti e non c'è più mamma EA  a supporto (fortunatamente aggiungerei)... insomma, non sarei così sicuro al riguardo.

C'è da dire che ac alzerà l'asticella racing su console... può darsi dia un bello scossone al quale sms non vorrà sottrarsi.

Ah già, l'ufficializzazione di ac su ps4: nelle ultime interviste direi che MM l'ha dichiarato chiaro e tondo. Sia sul porting che sull'integrità fisica. Insomma, non una ufficialità in senso stretto...ma quasi.

Edited by davide69
Posted

questo discorso imho regge solo per gli appassionati di simracing, quelli che ancora hanno installato rfactor e rbr nel proprio hard disk (e ricordiamolo, sono 1/100 dell'utenza).. il giocatore medio ha gia un pc in grado di far girare giochi pesantissimi graficamente di ultima generazione, e da tempo..

Ti quoto, e alla grande!

ps. non capisco in base a cosa parli di fisica semplificata per pcars.. se l'hai provato ok, ma stando a quanto dicono in giro, alcune auto sono indietro parecchio nello sviluppo e acerbe, ma altre sono gia ottime.. alcuni dicono che è arcade, altri che è gia un simulatore, bisogna provarlo con mano..

hai visto il tire model? che senso avrebbe sviluppare una cosa cosi complessa per un arcade?

da questo video ti sembra arcade?

Non farti influenzare dai video...

Io PCars l'ho provato dal primo giorno, e ti assicuro che in quanto a sostanza (fisica e ffb), coi sim cui siamo abituati non c'azzecca proprio niente.

L'ho abbandonato totamente dopo qualche mese che lo seguivo, per poi riprovarlo a distanza di molto tempo un paio di mesi fa...incuriosito, proprio come te da certi bellissimi video che circolano...

Beh, per quanto mi riguarda, la situazione e' immutata....in video sembra tutto bellissimo ma alla guida, ti assicuro che ee' ben altra cosa, io l'ho trovato sgradevolissimo.

Poi, per carita', i suoi fan ti diranno sempre che e' una gran figata e che non ha nulla da invidiare ai migliori simulatori, ma questo e' normale.

Non ti resta che provare di persona.

Io mi son fatto rimborsare la mia quota, perche' a comprarlo non ci penso proprio...

Posted (edited)

Ed è questo che mi fa venire i nervi: i nomi che sviluppano ci sono alla grande...però poi anch'io non trovo riscontro nel sim di quello che mi vorrei aspettare da loro...c'è da dire che Taranta ha detto che l'ffb è in costruzione proprio in questo periodo...mah. Vediamo.

Edited by davide69
Posted

Per me iRacing sarà il migliore nel 2016 .... azzz l'equilibrio! :rolleyes2:

Posted

@davide69 Mi riferivo più che altro al modus operandi di SMS, che sviluppa su PC e poi converte su console tramite downgrade grafici.

I quattro fronti di cui parli sono, in realtà, solo tre: PC, PC “semplificati” (= PS4 e Xbox One) e Wii U (ammesso che esca). Come vedi due di questi hanno abbastanza in comune…

Ho però letto molti pareri insoddisfatti, come quello di 2slow4u, ma magari non è un gioco pensato per una certa utenza. Da qui l’idea di tanti che sia un “simcade” (termine che per molti è dispregiativo, ma che per me indica solo un diverso modello di guida).

Posted
Ho afferrato ciò che intendevi con shift, atchoo. Semplicemente, shift era un game già bello e buono anche per la tipica utenza console; di quì la non esigenza di castrare.

Sul discorso pcars...è un pò tutto da vedere...tu citavi 2slow, io ti cito un altro "mostro sacro" del forum

che è appunto Taranta: anche lui non transige nulla quando si tratta di sim...però lui mi sembra sia molto

più positivo. Vedremo dài. 

Posted

Anche io come molti di voi ho PC da più di un anno acquistandolo con il profilo base e ho avuto le stesse sensazioni di chi parla di un bel gioco ma che di simulazione non ha tutto quello che possiede AC in questo momento. Staremo a vedere cosa succederà più avanti

Posted

Io PCars l'ho provato dal primo giorno, e ti assicuro che in quanto a sostanza (fisica e ffb), coi sim cui siamo abituati non c'azzecca proprio niente.

L'ho abbandonato totamente dopo qualche mese che lo seguivo, per poi riprovarlo a distanza di molto tempo un paio di mesi fa...incuriosito, proprio come te da certi bellissimi video che circolano...

Beh, per quanto mi riguarda, la situazione e' immutata....in video sembra tutto bellissimo ma alla guida, ti assicuro che ee' ben altra cosa, io l'ho trovato sgradevolissimo.

Poi, per carita', i suoi fan ti diranno sempre che e' una gran figata e che non ha nulla da invidiare ai migliori simulatori, ma questo e' normale.

Io mi son fatto rimborsare la mia quota, perche' a comprarlo non ci penso proprio...

azz me lo hai proprio demolito :) son curioso di provarlo pero
Posted

azz me lo hai proprio demolito :) son curioso di provarlo pero

Quoto 2fast4U: pCars al momento è un programma che permette di realizzare bellissimi screenshots, ma non è un simulatore.

Posted (edited)

Prova, è giusto che confronti le altrui impressioni con la tua.

Io ogni santa volta lo riprendo con le migliori intenzioni e senza essere prevenuto, proprio perchè spero di trovare un qualcosa se non pari almeno quasi a livello di AC come sensazioni di guida in generale.

E puntualmente resto deluso  :flame:

Vuoi i menu a dir poco incompleti e incasinati, vuoi per il FFB imparagonabile ad AC, vuoi perchè trovo l'audio sparato a palla da sfondare i timpani in cuffia e che non si riesce ad abbassare più di tanto, vuoi che la sensazione al volante mi lascia piuttosto perplesso (mi aspetto certe reazioni dell'auto, essendo abituato ad AC, ma non le sento proprio).

Insomma, le mie prove durano sempre meno di 15 min dato che di più non riesco a resistere senza smadonnare. 

:wave:

Edited by Nexus7