Robbiexsstar Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 PCars esce anche per console... Mi ero perso questo aspetto. Grazie P.S. Li voglio vedere a mantenere la stessa qualità grafica su tutte quelle consolle che hanno annunciato (c'è anche la Wii U )
Luca782005 Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 io non ho mai provato pcars ma da quel poco che ho visto in video mi ha dato l'impressione di quei giochi tipo arcade dove ti ritrovi a fare gare di 5 giri con vetture tutte uguali (parlo degli avversari) spero di essere smentito ripeto è solo l'impressione vedendo qualche video
Taranta Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Mi ripeto: pCARS, da chi è dentro lo sviluppo quotidianamente, come spettatore s'intende, mostra di avere una fisica di tutto rispetto, se poi nel completarlo, la versione pc (questa interessa a noi) dovesse avere delle esemplificazioni, questo lo vedremo solo a marzo. Per quanto riguarda la pioggia che si vede su Driveclub, ricordiamoci che NKP già l'aveva a buon livello, e a quella basterebbe implementare la grafica sul parabrezza, secondo me possibilissimo, ma valutato dai Kunos non prioritario, quindi ci spero per fine 2015 inizio 2016 (di questo passo diventerò veramente vecchio ).
DaveASpec Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 PCars esce anche per console... Mi ero perso questo aspetto. Grazie P.S. Li voglio vedere a mantenere la stessa qualità grafica su tutte quelle consolle che hanno annunciato (c'è anche la Wii U ) è chiaro che dovranno tirare un po' indietro rispetto alle capacità di un pc di fascia medio alta, ma è la stessa cosa che farebbe un possessore di pc datato...sia su pcars che AC che rfactor2.la differenza è che su console il settaggio grafico ideale te lo trovi pronto ...su wiiU concordo con te ...sarà un impresa proprio per i limiti della macchina a metà tra la vecchia e l'attuale gen... la cosa di pcars che non mi piacerà ,che mi pare aver capito, è che non sarà moddabile...un vero peccato. comunque ho la sensazione che sarà l'outsider tra la competizione tra "puri" simulatori rfactor2 e AC
atchoo Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Guardate che la versione Wii U è annunciata, ma di fatto messa in disparte fino a data da destinarsi (= probabilmente non uscirà mai). Si parla di versione che presenta il “core” del gioco, a 720p e a 30fps. Quindi niente a che vedere con gli spettacolari filmati che girano. Per le versioni PS4 e Xbox One bisogna intanto vedere a che framerate punteranno: se vorranno davvero raggiungere i 60fps fissi come hanno detto il downgrade grafico sarà sensibile (sempre in riferimento ai filmati spettacolari), con i 30fps potrebbe mantenersi visivamente di alto livello, ma con tutti i limiti del caso.
miky731 Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Curioso anch'io di vedere PJC, mi trovo d'accordo con barone e dave. Cmq il discorso che bisogna per forza usare PC da 1500 euro sinceramente non lo comprendo, un gioco dev'essere scalabile al punto da essere usato dalla massa...se poi non gira su PC da 500euro amen, vuol dire che è gente che gioca poco. Le console costano circa 400? ok ma non cè paragone, molti titoli girano a 720 e 30fps..massimo 900 senza filtri, un qualsiasi pc farebbe questo. La gente che compra console lo farà sempre perché magari amano giochi che escono solo per quella...oppure perché più pratica, chiunque preme un bottone e gioca. Chi usa PC è di tutt'altra mentalità.
Robbiexsstar Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Curioso anch'io di vedere PJC, mi trovo d'accordo con barone e dave. Cmq il discorso che bisogna per forza usare PC da 1500 euro sinceramente non lo comprendo, un gioco dev'essere scalabile al punto da essere usato dalla massa...se poi non gira su PC da 500euro amen, vuol dire che è gente che gioca poco. Le console costano circa 400? ok ma non cè paragone, molti titoli girano a 720 e 30fps..massimo 900 senza filtri, un qualsiasi pc farebbe questo. La gente che compra console lo farà sempre perché magari amano giochi che escono solo per quella...oppure perché più pratica, chiunque preme un bottone e gioca. Chi usa PC è di tutt'altra mentalità. Se provi pCars capisci subito che se vuoi tenere gli effetti ad un livello decente, devi avere un pc di fascia medio-alta. La pioggia è bellissima da vedere, ma è molto pesante da un punto di vista grafico. pCars è perfettamente scalabile, ma se non si ha un pc performante perde molte delle caratteristiche grafiche che fungono da attrattiva all'acquisto.
atchoo Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Su YouTube ci sono filmati corredati di specifiche di sistema e ne ricordo di mostruose. GPU in SLI da 1000 e più euro sono all’ordine del giorno, al confronto pure il mio PC, che è ben carrozzato, sembra un desktop economico.
baronesbc Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 pCars al momento si è rivelato molto di sostanza nell'aspetto grafico e molta apparenza da un punto di vista fisico. La fisica delle auto è ancora molto semplificata e ricordiamo che il prodotto doveva uscire a novembre 2014. Non penso abbiano posticipato per sviluppare in 6 mesi un motore fisico accurato. In ogni caso per far girare decentemente pCars ci vuole un pc di fascia alta e non so quanti saranno disposti a cambiare pc solo per poter avere un bell'effetto pioggia. Lascia stare i patiti di simulatori che spendono a volte cifre importanti per periferiche e postazioni, ma pensa al grosso dell'utenza che tra spendere 1000-1500€ per cambiare un pc da utilizzare per il gaming, preferiscono spenderne 600€ ed acquistare una consolle. KS non ha sottovalutato questo aspetto, mentre pCars sì. La partita è ancora aperta e dagli esiti per nulla scontati. questo discorso imho regge solo per gli appassionati di simracing, quelli che ancora hanno installato rfactor e rbr nel proprio hard disk (e ricordiamolo, sono 1/100 dell'utenza).. il giocatore medio ha gia un pc in grado di far girare giochi pesantissimi graficamente di ultima generazione, e da tempo.. mi sembra tanto il discorso che si faceva per rfactor 2, che avevano usato il vecchio motore grafico per non tagliare fuori parte dell'utenza.. per poi dimostrarsi una ca22ata visto che necessitava comunque del pc di fascia medio/alta per poterci giocare senza perdere troppo sui dettagli grafici.. ps. non capisco in base a cosa parli di fisica semplificata per pcars.. se l'hai provato ok, ma stando a quanto dicono in giro, alcune auto sono indietro parecchio nello sviluppo e acerbe, ma altre sono gia ottime.. alcuni dicono che è arcade, altri che è gia un simulatore, bisogna provarlo con mano.. hai visto il tire model? che senso avrebbe sviluppare una cosa cosi complessa per un arcade? da questo video ti sembra arcade? sia chiaro, non sto tifando per pcars ne per nessun altro, pero sembra quasi stiate cercando giustificazioni assurde per certe mancanze di ac.. ac ha queste lacune per precise scelte che non han nulla a che vedere con la pesantezza grafica.. il perche di queste scelte ce lo hanno ripetuto piu volte, è inutile che ci mettiamo a fantasticare.. non c'è la pioggia, perche dalle loro analisi è saltato fuori che questa feature è scarsamente usata dall'utenza, e han deciso quindi di concentrare le risorse su altro.. se l'hanno azzeccata, solo il tempo ce lo dira.. imho, se le cose rimarranno cosi, proprio l'utenza simcade sara quella piu delusa..
Caterpillar Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Bè, se a Marzo PCars sarà dotato di una modalità (e caratteristiche) HardSim ed un multi decente, possiamo solo esserne contenti. Speriamo che il Sim completo non si ottenga solo unendo i 3, tanto per cambiare ...
Recommended Posts