net code...a che punto siamo? - Page 36 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted (edited)

Quindi implicitamente stai dicendo che i video che ho postato mostrano tutte persone che "barano"?

No, sto dicendo che sul MIO ac, non riscontro nulla di quanto vedo in quei video.

Abbi pazienza, ti pare che me ne verrei fuori cosi' a sparare boiate a caso per fare la figura del fesso? :sticazzi:

Che ti devo dire, mi avranno venduto un assetto corsa sabotato, o sara' come al solito colpa del mio volante di plastichetta che ac si schifa di far funzionare.

Quello che so e che qui, con la release corrente di AC, le macchine non zompano neanche spinte da retrorazzi.

P.S.: ho appena provato con la 49, non si schioda da terra!

Edited by 2slow4u
Posted

Ennesima arrampicata sugli specchi, ma non mi aspettavo niente di diverso...

Per la cronaca, il Nordschleife attualmente disponibile per AC e' lo stesso che gira da anni su tutti i titoli basati su engine ISI, e su tutti quei titoli, le auto si staccano da terra, eccome...esattamente come nella realta'.

Su AC non succede un ciufolo.

in realta la versione di ac è parecchio diversa, molto piu "dolce" rispetto alla versione classica di rfactor.. è partito sempre da quel mod, ma l'ha rivoluzionato praticamente
Posted

ma di che auto parli per curiosita? per me è piu semplice recuperare il sovrasterzo su rf2 che non su ac, e sono serio

In effetti, vedi la F40...

Posted

in realta la versione di ac è parecchio diversa, molto piu "dolce" rispetto alla versione classica di rfactor.. è partito sempre da quel mod, ma l'ha rivoluzionato praticamente

Io sapevo che l'aveva modificata in un paio di punti, non certo rivoluzionata.

A te le auto zompano o no? :asd:

Posted

Quindi implicitamente stai dicendo che i video che ho postato mostrano tutte persone che "barano"?

No, sto dicendo che sul MIO ac, non riscontro nulla di quanto vedo in quei video.

Abbi pazienza, ti pare che me ne verrei fuori cosi' a sparare boiate a caso per fare la figura del fesso? :sticazzi:

Che ti devo dire, mi avranno venduto un assetto corsa sabotato, o sara' come al solito colpa del mio volante di plastichetta che ac si schifa di far funzionare.

Quello che so e che qui, con la release corrente di AC, le macchine non zompano neanche spinte da retrorazzi.

P.S.: ho appena provato con la 49, non si schioda da terra!

Ennesima arrampicata sugli specchi, ma non mi aspettavo niente di diverso...

Per la cronaca, il Nordschleife attualmente disponibile per AC e' lo stesso che gira da anni su tutti i titoli basati su engine ISI, e su tutti quei titoli, le auto si staccano da terra, eccome...esattamente come nella realta'.

Su AC non succede un ciufolo.

2slow4u: anzichè attaccare gli altri a testa bassa perchè non concordano con le tue idee, prova a riflettere prima.

La versione di Snoopy è in continua evoluzione e ti ho postato dei video dove ti ho dimostrato che in alcune versioni della pista molte vetture saltavano.

Io capisco un po' di astio nei confronti di AC, ma utilizzare una pista mod per provare a demolire la bontà del simulatore è alquanto ridicolo.

Posted

Certo, ognuno qui dice la sua opinione in base a ciò che ha vissuto nella vita reale e lo rapporta a ciò che prova nel gioco.

Se nella vita reale per riprendere l'auto me la prendo comoda come su AC sarei già morto parecchie volte...stesso discorso quando mi han portato.

Se poi si van a vedere alcuni video veri, si notano reazioni velocissime nei piloti per riprendere l'auto (e per fortuna dal vivo la cominci già a sentire con tutto il resto del corpo)...a me AC, rispetto tutto ciò appena descritto, mi sembra molto più lento/permissivo.

Per carità, parere personalissimo per ciò che ho vissuto e visto nel reale....se qualcuno la pensa diversamente va benissimo :up:

ma di che auto parli per curiosita? per me è piu semplice recuperare il sovrasterzo su rf2 che non su ac, e sono serio

io non ho problemi con nessuno dei due Sim a recuperare un sovrasterzo...solo che secondo me rF2 si avvicina di più a quel che provo e vedo nella realtà in termini di reazione.

Faccio un'esempio, se l'auto mi và in sovrasterzo su rF2 devo reagire in mezzo secondo...se parte su AC ho 1secondo di tempo....(buttato li tempi a caso)...come dicevo AC mi sembra molto più "mollo" e permissivo...e penso l'abbiano fatto apposta.

Come auto uso solo ruote scoperte (su AC ho provato alcune ruote coperte perché obbligato...i server erano solo con quelle).

Qualcuno dice che rF2 è difficile...bhooo, ste cose non le capisco, se guardiamo le gare è difficile vedere errori di chi guida e ritiri, evidentemente non è difficile come si dice.

C'è poco da fare, c'è chi si trova meglio con uno e chi viceversa...impossibile essere tutti uguali, pensarla uguale, aver le stesse sensazioni ecc ecc... Ma questo con qualsiasi cosa, dal volante, al monitor, al fov, alla mod ecc ecc...tutto è soggettivo.

Poi escludendo noi "comuni mortali" possiamo fare provare le nostre postazioni a piloti veri e sentire cosa dicono, a me della mia han detto che và benissimo...prendo per buono e se a qualcuno piace altro amen...mica devo mettermi a litigare per un gioco, che ognuno giochi a ciò che lo soddisfa di più :up:

Posted

Io sapevo che l'aveva modificata in un paio di punti, non certo rivoluzionata.

A te le auto zompano o no? :asd:

nella vecchia versione zompavano di piu, perche era piu spigolosa.. comunque l'ha proprio rivoluzionata, son 2 piste diverse ora

la Flugplatz nella prima versione, quella presa pari pari da rfactor (min 1:37):

la Flugplatz nell'ultima versione di Snoopy (min 1:08), sale molto meno:

Posted

A guardare i giri puliti di barone, sembra che le vetture di AC siano semplici da guidare. :D

Posted

io non ho problemi con nessuno dei due Sim a recuperare un sovrasterzo...solo che secondo me rF2 si avvicina di più a quel che provo e vedo nella realtà in termini di reazione.

Faccio un'esempio, se l'auto mi và in sovrasterzo su rF2 devo reagire in mezzo secondo...se parte su AC ho 1secondo di tempo....(buttato li tempi a caso)...come dicevo AC mi sembra molto più "mollo" e permissivo...e penso l'abbiano fatto apposta.

Direi un metodo estremamente scientifico. :asd:

Quindi rF2 si avvicina di più alla realtà perchè (senza telemetria alla mano) tu pensi di avere meno tempo per reagire?

A meno che tu non guidi una F1 nella realtà, quanto pensi sia tollerante in termini di tempi di reazione una vettura stradale?

Nella realtà se regisci in più di mezzo secondo perdi definitivamente la vettura?

Giusto per capire. :wink:

Posted (edited)

Come auto uso solo ruote scoperte (su AC ho provato alcune ruote coperte perché obbligato...i server erano solo con quelle).

Qualcuno dice che rF2 è difficile...bhooo, ste cose non le capisco, se guardiamo le gare è difficile vedere errori di chi guida e ritiri, evidentemente non è difficile come si dice.

io parlo di stradali sopratutto, lotus 49, E30 dtm, o auto storiche come la cobra, F40 etc, e sinceramente non mi trovo con quello che dici.. su ac parte netta, devo essere molto reattivo, correzioni veloci per mantenere l'auto in linea, micro-corrzioni continue per non perdere velocita, specialmente sulel stradali..

su rf2 io guido in derapata perenne, mi permette di essere piu veloce, di chiudere prima le curve, ed è piu semplice da gestire.. f1 storiche, le Howston, le stradali, le guido cosi, c'è talmente tanto sovrasterzo, che è piu facile sfruttarlo per andar forte piuttosto che combatterlo..

se guardo un video reale di guida al limite, rf2 non rispecchia quel tipo di guida (parlo sempre delle auto citate sopra), perche sembrano piu barche che altro.. confrontato ad ac invece sembra vero, sterzo molto piu naturale, controlli veloci nelle perdite di aderenza..

ovvio ci sono auto che imho son fatte peggio, le gt a me non piacciono proprio, troppo grip (ma nel limite, per quanto questo limite forse sia un po troppo in la, son piu difficili che su rf2, sempre dal mio punto di vista), ma altre che azzarola, sembra di vedere auto vere..

Edited by baronesbc