net code...a che punto siamo? - Page 35 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted

Fatela sta prova...vi lanciate al Flugplatz a manetta, poi ditemi...

l'unica auto che son riuscito a far saltare é stata la Exos S1, ma da quando é uscita la RC non ho piú girato al Green Hell, anzi in realtá non ho quasi piú preso in mano AC visto che essendo uno che gioca piú spesso offline fino a quando non mi sistemano l'AI dubito fortemente che mi verrá ancora voglia di fare piú di un 10 minuti a girare da solo...

Posted

A proposito di Nordschleife e scollinamenti, qualcuno mi spiega perche' su quelli storicamente piu' bastardi, in AC le auto non si staccano dal suolo?

Io li prendo a cannone, e dove nella realta' (e in altri sim) l'auto decolla letteralmente, in AC non succede un belino...

A me, la 458 S3, lì salta.

Posted

Il discorso secondo me é un altro, e lo si nota nelle situazioni "oltre" il limite... Ad esempio quando il posteriore dell'auto ti è già scappato, quando stai atterrando dopo un salto su un cordolo con la macchina storta, quando prendi male uno scollinamento, o entri in curva troppo forte e stai perdendo il retrotreno... Su AC ti salvi sempre il ****. Le tue capacità di prevenire una perdita di aderenza, o nel recuperare un errore, vengono sminuite perché le gomme ti perdonano anche errori assolutamente grossolani.

Così, anche chi è incapace di fare in pieno l'eau rouge con l'assetto di default della 458 GT2, e continua a perdere aderenza a causa di enormi carenze nel controllo dell'auto (che nella realtà l'avrebbero portato velocemente a muro) può continuare a sentirsi il "pilota" della situazione senza che il proprio ego venga toccato.

Di conseguenza, l'auto perde aderneza perciò il sim è realistico, però non vado a muro e posso continuare il giro, ed allora il sim diventa il migliore di tutti perché non è frustrante mentre io, che sono abituato ad una banalissima utilitaria, porto al limite sul nordschleife un auto da 500 e passa cavalli aggredendo ogni curva come se non ci fosse un domani.

:D

Ohhh eccollà, la miglior spiegazione di sempre, condivido in tutto. Quando in primavera dicevo che era troppo facile quando partiva l'auto son stato assalito...vedo che a mesi di distanza le cose non son cambiate e c'è chi la spiegato bene.

Magari è una cosa voluta per non allontanare una certa clientela.

Ohhh eccollà la verità espressa da un vero pilota abituato a correre.... o di uno che divulga semplicemente la sua opinione cercando di convincere il prossimo che sia quella giusta?

Perchè nella realtà è difficile? Io non lo so, quanti di voi lo sanno per certo???

Se si conosce e si effettua la giusta manovra e si hanno i limiti giusti per effettuarla nessuna manovra è impossibile! se guardiamo le corse reali di "correzioni" per riprendere l'auto i piloti veri ne effettuano a bizzeffe e spessissimo con esiti positivi!

Diciamo che la media tra le manovre riuscite e quelle sbagliate è nettamente a favore per quelle "salvachiappe"

Oppure ogni anno nel motorport sostituiscono l'intero parco piloti perchè i piloti muoiono cercando il limite della vettura.... ???

Posted (edited)

Fatela sta prova...vi lanciate al Flugplatz a manetta, poi ditemi...

Mi hai incuriosito e non potendo fare la prova direttamente (non ho scaricato il Nordschleife di Snoopy) ho cercato dei video su youtube.

312T

BMW 1M (qui si vede anche all'esterno)

BMW M3 E30

Lotus 49 (che vola)

Sempre Lotus 49

Ferrari 599XX

Ho messo un bel campione differente di auto per dimostrare che ciò che viene detto è FALSO.

Vediamo se riuscite a negare anche l'evidenza. :wink:

Edited by Robbiexsstar
Posted

Certo, ognuno qui dice la sua opinione in base a ciò che ha vissuto nella vita reale e lo rapporta a ciò che prova nel gioco.

Se nella vita reale per riprendere l'auto me la prendo comoda come su AC sarei già morto parecchie volte...stesso discorso quando mi han portato.

Se poi si van a vedere alcuni video veri, si notano reazioni velocissime nei piloti per riprendere l'auto (e per fortuna dal vivo la cominci già a sentire con tutto il resto del corpo)...a me AC, rispetto tutto ciò appena descritto, mi sembra molto più lento/permissivo.

Per carità, parere personalissimo per ciò che ho vissuto e visto nel reale....se qualcuno la pensa diversamente va benissimo :up:

Posted

Al Nord di Snoopy si zompa eccome ragazzi, non solo al Flugplatz che dipende da con che auto lo prendi, ma anche nell'ultimo settore, sullo scollinamento in discesa che porta alla serie di curve veloci prima del mini karussell o come si chiama

Posted

Vediamo se riesci a provare personalmente.

Ce la fai?

Posted

Certo, ognuno qui dice la sua opinione in base a ciò che ha vissuto nella vita reale e lo rapporta a ciò che prova nel gioco.

Se nella vita reale per riprendere l'auto me la prendo comoda come su AC sarei già morto parecchie volte...stesso discorso quando mi han portato.

Se poi si van a vedere alcuni video veri, si notano reazioni velocissime nei piloti per riprendere l'auto (e per fortuna dal vivo la cominci già a sentire con tutto il resto del corpo)...a me AC, rispetto tutto ciò appena descritto, mi sembra molto più lento/permissivo.

Per carità, parere personalissimo per ciò che ho vissuto e visto nel reale....se qualcuno la pensa diversamente va benissimo :up:

Per la prima volta ammetti che sono sensazioni soggettive.

Con AC devo essere fulmineo con certe vetture e un po' meno con altre.

Da cosa dipende?

Struttura delle gomme, durezza sospensioni, se è un sovrasterzo di potenza oppure perchè ho sbilanciato troppo la macchina ecc...

In AC mi viene naturale fare dei movimenti che ho già fatto nel mondo reale.

Io ricordo molti mod di rF (tanto per citare un prodotto che ho provato bene) che perdevi il controllo della macchina senza capire il perchè.

Sensazioni molto simili ad AC me le aveva date LFS, che è stato il primo simulatore ad avere la deformazione dei pneumatici calcolata in tempo reale.

Posted

Vediamo se riesci a provare personalmente.

Ce la fai?

Quale parte di "non ho scaricato il Nordschleife di Snoopy" non hai capito?  :smile:

Non posso provare personalmente per quel motivo.

Quindi implicitamente stai dicendo che i video che ho postato mostrano tutte persone che "barano"?

Voglio vederti in arrampicata libera! :asd:

Posted

ma di che auto parli per curiosita? per me è piu semplice recuperare il sovrasterzo su rf2 che non su ac, e sono serio