DaPion Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Kunos ha già provato a cercare di fare un simulatore hardcore, nK, ed è finito come è finito. Ha cercato di tenere un contatto diretto con gli "appassionati", con nkPro, e anche qui si sa come è finito. Non mi sembra che si possa fare un paragone fra Netkar e NetkarPro (che sono stati scritti da Casillo da solo, o quasi) e Assetto Corsa, per il quale sono state create un'organizzazione e una serie di collaborazioni, per un progetto che avrebbe visto i suoi primi frutti dopo qualche anno dall'inizio dei lavori. Chi ha un'azienda come me (ma anche chi non ce l'ha) si rende ben conto di cosa significhi fare investimenti importanti che avranno ritorni (incerti) dopo alcuni anni. In generale comunque non condivido il catastrofismo che aleggia su questa discussione. Credo che Kunos abbia risolto problemi tecnici ben più complicati che aggiungere l'omino con la famigerata bandiera blu, o comunque di creare quei contorni di cui si va dicendo in questo thread. Per esempio ad oggi la grafica è considerata uno dei punti di forza, ma se rileggiamo i post dei primi mesi dopo l'uscita dell'early access, ci rendiamo conto che il debutto è stato tutt'altro che semplice, e che i passi avanti da allora sono stati enormi. Sono d'accordo che queste finiture di cui si parla vadano fatte (perché altrimenti è come avere una macchina con un gran motore ma con finiture scadenti e scricchiolanti), ma non sono per niente pessimista sul fatto che Kunos alla fine riuscirà a fare un buon lavoro anche su questi aspetti.
vornik503 Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni. Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione VISSUTA come sensibile e già lungamente dibattuta dagli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta. ho copiato e incollato il testo da wikipedia. Comunque ritornando a noi qualche giorno fa sono stato attaccato per aver dato un parere su AC dopo averlo usato ( l'ho detto io ) solo per circa 5 ore e di conseguenza con così poco tempo non avrei potuto esprimere un parere, poi leggo che ci sono utenti che hanno provato la demo di un'altro titolo e non acquistato il gioco come fatto da me con AC e possono esprimere il parere parlando di fisica, grafica, ecc... Si scrive che senza i troll la discussione scivola nella modalità carriera e in confronti con GT e FM... Beh ho sempre detto che AC sempre per me non è altro che un GT un pò più simulativo. dimostrato dal fatto che moltissimi utenti che l'hanno acquistato provengono appunto da questi titoli. Si scrive pure che se AC implementerà le cose che gli utenti più esigenti richiedono è bene e si incontreranno altrimenti ognuno per la sua strada... mi suona strano questo concetto anche perchè se AC non implementerà queste cose ci siamo già incontrati nel momento in cui ho deciso di acquistare il prodotto ( con mia ignoranza e trascinato da molti messaggi fuorvianti del genere la morte di tutti gli altri sim.... Il sim del millennio ecc.... ) come scritto da qualcuno dall'altra parte e scritto anche da altri da questa parte sarebbe bello che tutti i sim oltre alla voce acquisto mettessero anche la voce rimborso.
miky731 Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 (edited) sì ma almeno le basi di un gioco di guida non le vogliamo? a chi fanno schifo? chi allontanerebbe dall 'acquistare AC? se c'e' una caratteristica in più puoi decidere di non usarla , se quella invece manca automaticamente tagli fuori l'utenza che la reputa necessaria per divertirsi con quel prodotto... vabbè ma a sto punto penso che non ci capiamo, stiamo parlando dell'acqua che bagna la carta eppure non ci capiamo... E' evidente che non ci capiamo. Tu pensi che alcune caratteristiche del prodotto non le abbiano sviluppate perchè non vogliano svilupparle, io dico che spero molto che alcune caratteristiche siano semplicemente in ritardo oppure in una scala di priorità più bassa. Poi ovviamente se alcuni aspetti "di contorno" come la possibilità di fare falsa partenza o la gestione meno semplificata dei pitstop non dovessero mai arrivare, beh a quel punto mi dispiacerebbe e, sicuramente, valuterei in maniera più cauta se acquistare il successore di AC in fase di sviluppo. Vedi che poi parlando senza arrabbiarsi finiamo quasi per dire le stesse cose? Tu (quasi ad ogni intervento) scrivi sempre, aspettiamo, pazientate ecc ecc... e ora scrivi che se non arriveranno certe cose sarai dispiaciuto e valuterai se ricomprarlo. Ecco, forse noi siamo già a quel livello, stufi, delusi e abbiam capito d'aver sbagliato acquisto. Chissà, magari alla versione definitiva finisci col scrivere le nostre stesse delusioni. Finora hai dimostrato una gran pazienza è un gran senso di ottimismo...qualità ormai difficili/rare da trovare in un'italiano (se pensiamo alla nostra politica ). Sul rimborso mi piacerebbe sapere come funziona (nel caso lo mettono) oppure se qualcuno mi spiega come darlo via lo "vendo" volentieri....valuterò poi a marzo o quando sarà il momento cosa comprare (sempre se sento la mancanza di altro). Il rimborso però scusate, compro un Sim, ci faccio un campionato e finito quello chiedo il rimborso, ne uso un altro e finito chiedo il rimborso?.....in pratica uno con 30euro corre sempre con più giochi? ahahahah Non sono pratico di ste cose e mi incuriosisce capirne il meccanismo visto che spesso se ne parla. PS: ogni volta che scrive Dave o Barone mi ci rispecchio in pieno...la pensiamo uguale. Edited December 2, 2014 by miky731
atchoo Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Steam non prevede rimborsi sui giochi in Early Access. Non credo li preveda neppure per i titoli finiti. Puoi comunque scrivere all’assistenza, ma dubito che un “Mi ha deluso” sia una motivazione accettabile. “Venderlo” nel senso di passarlo da un account all’altro non è possibile, puoi però vendere l’account. È contro l’EULA che sottoscrivi quando ne apri uno, ma io l’ho fatto in passato… :-) Ovviamente perdi tutti i titoli legati all’account.
miky731 Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Steam non prevede rimborsi sui giochi in Early Access. Non credo li preveda neppure per i titoli finiti. Puoi comunque scrivere all’assistenza, ma dubito che un “Mi ha deluso” sia una motivazione accettabile. “Venderlo” nel senso di passarlo da un account all’altro non è possibile, puoi però vendere l’account. È contro l’EULA che sottoscrivi quando ne apri uno, ma io l’ho fatto in passato… :-) Ovviamente perdi tutti i titoli legati all’account. Ah grazie, ero proprio curioso...bè che perdo i titoli legato al'account è il meno, ho solo quello ahahahahah Ma quindi quando la gente scrive che tale gioco ha il tasto rimborso si scherza?...esiste o no sto tasto su alcuni giochi (ok in early access non vale) ma a titolo finito?
Robbiexsstar Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Vedi che poi parlando senza arrabbiarsi finiamo quasi per dire le stesse cose? Non direi. Tu è da un anno che vuoi essere rimborsato per l'acquisto ed è un anno che continui ciclicamente a lamentarti del perchè AC non ti piace e del fatto che fai campionati con altre piattaforme. Io ho comprato AC ad occhi chiusi e nonostante alcuni aspetti da migliorare/completare, sono soddisfatto del mio acquisto. Tu (quasi ad ogni intervento) scrivi sempre, aspettiamo, pazientate ecc ecc... e ora scrivi che se non arriveranno certe cose sarai dispiaciuto e valuterai se ricomprarlo. Ecco, forse noi siamo già a quel livello, stufi, delusi e abbiam capito d'aver sbagliato acquisto. Chissà, magari alla versione definitiva finisci col scrivere le nostre stesse delusioni. Finora hai dimostrato una gran pazienza è un gran senso di ottimismo...qualità ormai difficili/rare da trovare in un'italiano (se pensiamo alla nostra politica ). Mi sembra normale dire che quando uscirà un ipotetico successore di AC valuterò se acquistarlo o meno. Ai tempi di rF lo acquistai subito e aspettai 2 anni a comprare nKPRO pur avendo adorato nK namie. Tra rF2 e AC mi è sembrato molto più solido quest'ultimo e, a sentire chi dei miei amici ha rF2 non sono pentito della scelta. Sul rimborso mi piacerebbe sapere come funziona (nel caso lo mettono) oppure se qualcuno mi spiega come darlo via lo "vendo" volentieri....valuterò poi a marzo o quando sarà il momento cosa comprare (sempre se sento la mancanza di altro). Il rimborso però scusate, compro un Sim, ci faccio un campionato e finito quello chiedo il rimborso, ne uso un altro e finito chiedo il rimborso?.....in pratica uno con 30euro corre sempre con più giochi? ahahahah Non sono pratico di ste cose e mi incuriosisce capirne il meccanismo visto che spesso se ne parla. Ancora con questa storia del rimborso? Vendi il tuo account di steam e fatti pagare il corrispettivo dei giochi che hai acquistato. PS: ogni volta che scrive Dave o Barone mi ci rispecchio in pieno...la pensiamo uguale. Non proprio: loro non vogliono essere rimborsati.
atchoo Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 (edited) Sì, è effettivamente possibile essere rimborsati, ma non so come sia regolamentato. Che io sappia, solo Codemasters con Colin McRae l’ha sfruttato, ma lì c’era di mezzo una descrizione ingannevole: sembrava si riferissero a una rimasterizzazione in HD del primissimo Colin McRae quando invece era una conversione da mobile. Di sicuro un “soddisfatti o rimborsati” può valere per qualche ora o, al limite, qualche giorno. Non certo per mesi. Edited December 2, 2014 by atchoo
DaveASpec Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 (edited) Non proprio: loro non vogliono essere rimborsati. ma scherziamo ? che rimborso? a me è arrivato a casa anche il set di coperchi in acciaioinos io mi incaxxo perchè voglio credo ancora in AC ...se no nn perderei tempo manco a rosicare... il mondo è pieno di videogames bellissimi di tutti i generi.. Edited December 2, 2014 by DaveASpec
Robbiexsstar Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 Non proprio: loro non vogliono essere rimborsati. ma scherziamo ? che rimborso? a me è arrivato a casa anche il set di coperchi in acciaioinos io mi incaxxo perchè voglio credo ancora in AC ...se no nn perderei tempo manco a rosicare... il mondo è pieno di videogames bellissimi di tutti i generi.. Infatti fai benissimo a dire la tua e a far capire che alcuni dettagli devono uscire se non con la v 1.0, con il primo update utile. Il problema della mancanza di bandiere, pitstop, limitatore manuale, false partenze ecc... si sentirà fortemente quando il prodotto uscirà dalla fase RC. A quel punto ogni mese che aspetteranno sarà un mese in cui potenzialmente possono perdere dei "giocatori". Se vogliono vendere i DLC è meglio che se tengano stretti gli utenti soddisfatti del simulatore.
miky731 Posted December 2, 2014 Posted December 2, 2014 grazie atchoo per la spiegazione.....robbe come al solito fa solo polemica e non spiega nulla. Robbe guarda, facciamo una bella cosa, tanto tu vedi nero e io bianco...io non ti quoto mai più su ciò che scrivi e tu non ciò che scrivo io...vediamo se spariscono le polemiche. Chissà se riesci a renderti conto che dovunque si animano le discussioni ci sei di mezzo Tu, facci caso. Su qualsaisi topic con qualsiasi utente, se nasce una discussione ci sei di mezzo.
Recommended Posts