robman85 Posted December 1, 2014 Posted December 1, 2014 Scusate l'ignoranza, ma non ho capito che c'azzecca la desinenza "cade" con AC. Cioè ad ora con AC l'unica cosa che si può fare in maniera più che soddisfacente è simulare la guida di un auto.....dalla 500 alla Exos tutte chi più chi meno, molto vicine alla sensazione di guida reale. Ad ora non sarà simracing come avete detto giustamente in km di post, ma simcade proprio no dai.
DaveASpec Posted December 1, 2014 Posted December 1, 2014 Il grosso dell'utenza non guarda la presenza di bandiere blu, ma se l'effetto HDRI è bello esteticamente. Non guarda neppure se i pitstop sono programmabili, perchè gli basta entrare ai box e riuscire a riparare la vettura. E' l'appassionato che guarda a quanto verosimile è il pitstop rispetto alla realtà (allo stato attuale riescono a ripararti la macchina in pochi secondi qualsiasi sia il danno. Se volessimo fare i pignoli esistono danni non riparabili e danni che ti fanno perdere anche 1 giro). E' triste da pensare, ma purtroppo il mercato preferirebbe un "simulatore" che permetta di guidare in maniera semplice e con il pad una F1, piuttosto che domandarsi se le gomme lavorano in maniera realistica. ma allora perchè AC sta avendo questo successo anche tra i giocatori "generici"?dovrà pur avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza... -la grafica di AC è ottima,può piacere di più o di meno rispetto ad un pcars o un rrre ma comunque sia sono all'incirca allo stesso livello. -l'audio è ora immaturo incompleto e buggoso -l'ia è ancora poco + che embrionale -i pit limitati e riservati all'online (che asserite essere usato da una percentuale bassa dell'utenza AC) -la carriera limitata anch'essa e poco stimolante ... cosa rimane? LA FISICA , IL FF , quello che ti trasmette AC al volante, le piste in laserscan! ... e non ci sarà qualcosa che non quadra? com'e' che la maggior parte dell'utenza di AC sembra essere il giocatore casual, ma gli aspetti che discostano il gioco dalla concorrenza sono proprio gli aspetti più complessi? e poi...siamo sicuri che se AC punterà maggiormente a soddisfare il giocatore casual, non si troverà a scontrarsi direttamente con i colossi che stanno per arrivare come pcars?che oltretutto avrà più features che magari andranno a soddisfare anche qualche simdriver? sento una scala stonata...ci sono un paio di note fuoritono che non riesco a comprendere bene...
DaveASpec Posted December 1, 2014 Posted December 1, 2014 (edited) ah! un altra cosa che mi ha fatto notare un mio compagno di team... ma lo vogliamo fare sto menu completamente in italiano? ma ci vuole tanto? non c'e' una mod o un app per questo? Edited December 1, 2014 by DaveASpec
Marco Erc Posted December 1, 2014 Posted December 1, 2014 ah! un altra cosa che mi ha fatto notare un mio compagno di team... ma lo vogliamo fare sto menu completamente in italiano? ma ci vuole tanto? non c'e' una mod o un app per questo? Cosa intendi per menù? L'interfaccia principale?? Io come penso altri l'ho in italiano!! Tu no?
DaveASpec Posted December 1, 2014 Posted December 1, 2014 si ho sbagliato a dire menu...dico tutte le parole , se scegli ITALIANO non è scritto tutto in italiano
robman85 Posted December 1, 2014 Posted December 1, 2014 si ho sbagliato a dire menu...dico tutte le parole , se scegli ITALIANO non è scritto tutto in italiano Vero, soprattutto le ultime cose che hanno inserito tipo le opzioni per gli effetti sono tutte in inglese
Robbiexsstar Posted December 1, 2014 Posted December 1, 2014 (edited) il grosso dell'utenza vuole il meteo dinamico, il ciclo giorno notte (non a caso i suoi competitors hanno gia queste features, ad eccezione di fms, che viste le critiche subite, facilmente le inserira nel prossimo capitolo), ia combattiva e umana nel comportamento, vuole carriere ben fatte, piene di dettagli, vuole fare gare dove si sente coinvolto.. piu dettagli aggiungi, piu li rendi partecipi.. quando hanno inserito la safety car in f1 di codemaster, sembrava avessero fatto chissa cosa..imho se ac voleva avere davvero una chance contro questi colossi, doveva puntare sul realismo, e andare a prendersi quei giocatori delusi dagli attuali simcade, che vorrebbero qualcosa in piu, lato racing e realismo di guida.. ovviamente con modalita che li fanno sentire comunque a loro agio come appunto la carriera.. allo stato attuale per me ac non soddisfa nessuno, ne i giocatori simcade, ne gli appassionati.. Rispondo a te e a DaveAspec Sulla tua analisi dissento parzialmente. Il "grosso dell'utenza" gioca da 20 anni con lo stesso gioco (di fatto GT per playstation). Il mercato videoludico è fermo da tutto questo tempo non perchè non ci fosse la tecnologia per offrire qualcosa di nuovo, ma perchè il casual gamer vuole vincere al giusto livello di difficoltà. Vuole vantarsi di aver "finito il gioco" non di aver imparato progressivamente a guidare meglio. AC sta tentando di portare per primo su PC una filosofia di gioco che esiste da anni su consolle, ma che non esiste su PC. Un simulatore che riesce ad avvicinarsi agli arcade, con tante licenze ufficiali. AC vuole innovare il mercato cercando di far conoscere al vasto pubblico la bellezza della simulazione. A tutte le persone a cui ho fatto provare AC ho notato che l'unica cosa per cui hanno mostrato veramente grande attenzione nella scelta erano la macchina e il tracciato. Per quanto riguarda la macchina tutti cercano di partire con auto esotiche da 400 cv e come tracciati ti chiedono per cominciare Monza "perchè la conosco". Nessuno mi ha chiesto del setup, oppure di regolargli il FFB perchè non saturi il segnale ecc... Nessuno mi ha chiesto "mettimi la pioggia", perchè chi ha esperienza solo di videogame non ha lo stesso approccio di chi simula. Poi gli carichi la combo auto/pista scelta e dopo i primi 10 riavvii cominciano a capire che c'è qualcosa che non va perchè continuano a sbattere. E' a quel punto che inizi a spiegargli che non hanno tra le mani un "gioco" ma un simulatore e che devono avere un approccio realistico alla guida. Una volta capito questo vedi le stesse persone che si divertono a sentire l'auto sul volante e a cercare di capire perchè scegliere una linea di tratiettoria in curva piuttosto che un'altra cambia la velocità di uscita. Si rendono conto che la serie GT è un giochino, mentre AC assomiglia molto alla realtà e che è divertente anche girare con una 500 a Magione. Il fattore che distingue AC dagli altri prodotti risiede proprio nella sua fisica. Chi non ha sostanza da offrire si butta sulla "apparenza" (pioggia fotorealistica, albe mozzafiato ecc...). Voglio proprio vedere se la pioggia di pCars sarà all'altezza di quella ineguagliata di Gp4 che ancora oggi rimpiangiamo come una splendida occasione persa. AC è molto acerbo sotto molti aspetti, ma merita di vendere perchè è un prodotto curato e coinvolgente anche in singleplayer. Gli affinamenti arriveranno con la v 1.0 e sono sicuro che non si concluderanno con essa. Edited December 1, 2014 by Robbiexsstar
Angor Posted December 1, 2014 Posted December 1, 2014 ma allora perchè AC sta avendo questo successo anche tra i giocatori "generici"?dovrà pur avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza... -la grafica di AC è ottima,può piacere di più o di meno rispetto ad un pcars o un rrre ma comunque sia sono all'incirca allo stesso livello. -l'audio è ora immaturo incompleto e buggoso -l'ia è ancora poco + che embrionale -i pit limitati e riservati all'online (che asserite essere usato da una percentuale bassa dell'utenza AC) -la carriera limitata anch'essa e poco stimolante ... cosa rimane? LA FISICA , IL FF , quello che ti trasmette AC al volante, le piste in laserscan! ... e non ci sarà qualcosa che non quadra? com'e' che la maggior parte dell'utenza di AC sembra essere il giocatore casual, ma gli aspetti che discostano il gioco dalla concorrenza sono proprio gli aspetti più complessi? e poi...siamo sicuri che se AC punterà maggiormente a soddisfare il giocatore casual, non si troverà a scontrarsi direttamente con i colossi che stanno per arrivare come pcars?che oltretutto avrà più features che magari andranno a soddisfare anche qualche simdriver? sento una scala stonata...ci sono un paio di note fuoritono che non riesco a comprendere bene... non sono "fuori tono" e nemmeno è così strano che AC abbia successo sia tra gli appassionati di simulazione, sia tra il pubblico "gamer". E' sufficiente ricordare, per l'ennesima volta, che appassionato di simulazione di GUIDA NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE ANCHE appassionato di simluazione di GARE!! Ad un simdriver (DIVERSO DA simracer) AC offre già moltissimo. Ad un giocatore occasionale, AC offre molto perchè si può guidare con la tastiera, ha gli aiuti, ha una sorta di "carriera", ha un bel po di auto stupende e tracciati in laser scan, ha una ottima grafica, con feature tipo showroom e altre "cagatine" varie, ci puoi fare qualche gara con le AI (che usate in modo sensato, sono più che divertenti) così come online puoi fare qualche giro, fin che resti in pista Gli UNICI scontenti sono gli hardcore simracer....ci può stare, è legittimo...l'importante è rendersi conto che si sta rappresentando quello che per iracing è il core ma per AC è solo una nicchia ben poco appetibile.
Stuka Posted December 1, 2014 Posted December 1, 2014 Non c'entra niente ma spero che quando uscirà pcars un bel po' di casual si fiondino su quello. Ora come ora cercare di fare una gara su un server free è quasi impossiblie. Non riesci a fare un paio di giri che c'è chi ti tampona, chi ti sbatte fuori così per il gusto di farlo, chi entra a gara iniziata e non gli frega niente di darti spazio ma addirittura se lo sorpassi si vendica sbattendoti fuori... ecc ecc ecc.
Recommended Posts