net code...a che punto siamo? - Page 24 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted

Mi spiegherai poi quali sono i due Sim di cui scrivo sempre positivo (ne ho solo 2)....e ricordati sempre che ho comprato per prima AC!

Ti rispondo subito (tu le mie domande invece le eviti sistematicamente :asd:): porti sempre come esempio iR (che non è un simulatore ma è un servizio di gare online con simulatore a noleggio) e rF2.

Ho dimenticato qualcosa? :smile:

Cavolo ragazzi, ma pensate mi fa piacere parlare male di una cosa che ho comprato? un'anno fa lo acquistato felice nonostante amici mi dicevano di non farlo...porCAZmerd han avuto ragione, ma che scuse gli devo dire? han ragione PUNTO!...è toccato anche a me 1 mese fa comprare altro!

Litigare con qualcuno per un gioco è l'ultima cosa che mi passa per la testa, speriamo le discussioni a venire siano più "amichevoli" :up:

Tu credi che a venire ciclicamente a ripetere le stesse cose a noi che non siamo gli sviluppatori serva a qualcosa?

Noi esattamente come te abbiamo comprato un prodotto in pieno sviluppo senza sapere con precisione come sarebbe stato il risultato finale.

Alcuni sono molto soddisfatti, alcuni parzialmente e altri insoddisfatti ma mi sembra assolutamente normale visto che abbiamo comprato un prodotto non finito.

Personalmente non sopporto sia chi continua a lamentarsi sia chi incensa AC.

Preferisco molto di più chi lo usa e da il suo contributo per migliorare il prodotto.

Posted (edited)

Il pubblico di "simmers" non è solo fatto di persone che si allenano tutta la settimana per una gara e fanno test su test per deliberare assetto e strategia di gara.

Quella è una piccola fetta.

anche quella a cui appartieni tu è un piccola fetta, forse anche piu piccola.. la fetta grande (quella da simcade per intenderci, che del piacere di guida, con il pad in mano, sai quanto gliene frega), è abituata ad avere certi "dettagli" quanto e piu di noi appassionati, anzi è proprio il contorno che fa la differenza per questo tipo di utenza.. pensa ai giochi codemaster di f1..

poi non riesco a capire, l'online non è piu una priorita perche non ci gioca nessuno? ok, com'è che i pit li hanno inseriti prima online che offline?

sara per le lamentele dell'utenza? forse quelli che giocano online sono di piu di quel che si crede?

è l'offline la parte su cui si stanno concentrando per soddisfare gli utenti meno appassionati..?

ma davvero? con quella carriera, con quell'ia (che non toccano da mesi, alla faccia della priorita)?

ac è pensato per un pubblico piu orientato ai simcade, peccato che al momento non abbia minimamente le caratteristiche per soddisfarlo.. quando uscira pcars, voglio proprio vedere su cosa si orientera la massa..

Edited by baronesbc
Posted

I pitstop li hanno inseriti prima online perché l’IA non sa ancora come usarli… :-)

Non sto trollando, è una spiegazione che ho letto da qualche parte.

A margine: iRacing costa davvero 500-1000 euro annui? Non è godibile anche con il solo canone annuo e con una scelta mirata dei contenuti (soprattutto delle auto, dato che alcune non le usa nessuno)?

Posted

Cerco di risponderti senza che ti arrabbi :thumbsup:

iRacing non ho mai avuto il piacere di usarlo per motivi già spiegati, ne parlo bene o male?...bho, dipende da come la vedi tu, a volte posso scrivere cose positive altre negative in base ai miei gusti sui giochi e conoscendo il prodotto dall'esterno (non ho mai commentato fisica o altro).

Porto iRacing o altri Sim come esempio?...bhe ovvio, questa discussione è centrata proprio su ciò heheheh, se rileggi l'inizio perfino l'utente stesso chiede, fa riferimento e paragoni con altri Sim...come si fa poi in una discussione così a non dirli?...alla fine è ciò che chiede  :doh:

Che sia nella sezione AC è ininfluente, poteva esser in quella di qualsiasi Sim.

Hai ragione, ho sbagliato acquisto!

Fraintendimenti?...bhe se tra due Sim scelgo AC mi vuoi dire che sono un fan dell'altro?...piuttosto puoi dirmi che sono sadico, dopo aver già preso la fregatura con Nkpro e non averlo mai usato :hihi:

Avevi aperto tu la discussione "Babbo"?...ok bene ma che vuol dire?...qui han chiesto un confronto su Sim e dovevo andare a rispondere al tipo sull'altro thread?

Fai gare di 20giri e non ti servono i pit?...ha ok quindi non fori, non picchi, non hai mai bisogno di nulla, anche dal vivo nelle gare brevi i meccanici lascian i box e van tutti in tribuna a vedersi la gara. Sai che si può anche moltiplicare i consumi gomme e quindi obbligare a far Pit anche in gare di 20 giri?

C'è tanta gente che gioca e corre girando poco, tutti lavoriamo e abbiamo famiglia, ma non per questo rinuncia a queste cose, a te non interessano? ok va bene, ad altri sì.

Per concludere non son venuto qui a scrivere per tutti ma a rispondere a chi aveva aperto la discussione (mi pare mi abbia scritto pure grazie).

Spero d'aver risposto a tutto e senza incazzature, ho messo un po' di faccine in giro perché si capisse :asd:

Posted

I pitstop li hanno inseriti prima online perché l’IA non sa ancora come usarli… :-)

A margine: iRacing costa davvero 500-1000 euro annui? Non è godibile anche con il solo canone annuo e con una scelta mirata dei contenuti (soprattutto delle auto, dato che alcune non le usa nessuno)?

Normalmente iRacing costa circa 100 Euro all'anno e come ben sappiamo ha un reparto multiplayer 1000 volte meglio di AC. Anche la fisica non è male ma su questo aspetto AC resta il migliore al momento, anche nel lungo periodo

Posted

Mentre qui ci si lamenta per cose note, c'è un modder che ha sviluppato un'app che permette di infliggere automaticamente i drive through.

L'app funziona così: dopo 3 sconfinamenti fuori dalla pista a velocità superiore di 50 km/h viene comminato un drive through.

Se il pilota resta fuori pista per più di 1.3 secondi o rallenta ad una velocità inferiore del 90% di quella con cui è entrato il taglio non viene registrato.

L'app funziona anche online e permette agli organizzatori della gara di infliggere la penalità in secondi se il drive through non viene scontato (o la squalifica post gara).

Il sistema non è perfetto, ma fa capire che volendo il modder possono supplire ad alcune scelte nella lista delle priorità fatta da KS: :wink:

Posted

anche quella a cui appartieni tu è un piccola fetta, forse anche piu piccola.. la fetta grande (quella da simcade per intenderci, che del piacere di guida, con il pad in mano, sai quanto gliene frega), è abituata ad avere certi "dettagli" quanto e piu di noi appassionati, anzi è proprio il contorno che fa la differenza per questo tipo di utenza.. pensa ai giochi codemaster di f1..

poi non riesco a capire, l'online non è piu una priorita perche non ci gioca nessuno? ok, com'è che i pit li hanno inseriti prima online che offline?

sara per le lamentele dell'utenza? forse quelli che giocano online sono di piu di quel che si crede?

è l'offline la parte su cui si stanno concentrando per soddisfare gli utenti meno appassionati..?

ma davvero? con quella carriera, con quell'ia (che non toccano da mesi, alla faccia della priorita)?

ac è pensato per un pubblico piu orientato ai simcade, peccato che al momento non abbia minimamente le caratteristiche per soddisfarlo.. quando uscira pcars, voglio proprio vedere su cosa si orientera la massa..

Barone tutti gli appassionati di simulazione sono una fetta esigua, perchè il grosso è costituito da i gamers a cui non interessa molto il contorno, ma interessa "finire il gioco".

Per questo la serie GT è organizzata in medaglie a sblocco progressivo delle vetture disponibili, perchè in questo modo il gioco dura di più (anche perchè con il perno centrale che le vetture si ritrovano, senza la modalità carriera uno accantonerebbe il gioco dopo una settimana).

Rendiamoci conto che i simmers sono i più difficili da accontentare, perchè sono molto esigenti.

A te importa molto del contorno per andare "online", a me interessano molto di più i danni ed entrambi, al momento, siamo destinati a non restare pienamente soddistatti. :asd:

Posted

Ooooooo e io che non metto le faccine allora che vuol dire che sono sempre serio?

Rimango stupito da tre cose in particolare

da Barone che ha scritto due commenti che mette in dubbio su alcune cose AC ( faccina con occhi sorpresi )

Da altri che accusano altri di ripetere sempre la stessa manfrina quando loro la scrivono praticamente anche nel muro di casa. (Faccina perplessa )

E dalla IA che non sa come usare i pitstop.... Faccina a bocca spalancata....

Ma che vuol dire..

Per chi magari non mi conosce io sono un ignorante con il pc

Posted

Cerco di risponderti senza che ti arrabbi :thumbsup:

iRacing non ho mai avuto il piacere di usarlo per motivi già spiegati, ne parlo bene o male?...bho, dipende da come la vedi tu, a volte posso scrivere cose positive altre negative in base ai miei gusti sui giochi e conoscendo il prodotto dall'esterno (non ho mai commentato fisica o altro).

Porto iRacing o altri Sim come esempio?...bhe ovvio, questa discussione è centrata proprio su ciò heheheh, se rileggi l'inizio perfino l'utente stesso chiede, fa riferimento e paragoni con altri Sim...come si fa poi in una discussione così a non dirli?...alla fine è ciò che chiede  :doh:

Direi che il tuo scritto è di una coerenza pazzesca: non hai mai avuto il piacere di usare iRacing ma lo porti d'esempio. :asd:

Un po' come se facessi una recensione di guida su una vettura che non ho mai guidato, ma ho sentito parlare tanto bene da chi l'ha guidata.

Che sia nella sezione AC è ininfluente, poteva esser in quella di qualsiasi Sim.

Velocipede sarà contento di sapere che per te è ininfluente la sezione dove metti i tuoi pensieri. :wink:

Hai ragione, ho sbagliato acquisto!

Fraintendimenti?...bhe se tra due Sim scelgo AC mi vuoi dire che sono un fan dell'altro?...piuttosto puoi dirmi che sono sadico, dopo aver già preso la fregatura con Nkpro e non averlo mai usato :hihi:

Qui te la canti e te la suoni da solo.

Fai gare di 20giri e non ti servono i pit?...ha ok quindi non fori, non picchi, non hai mai bisogno di nulla, anche dal vivo nelle gare brevi i meccanici lascian i box e van tutti in tribuna a vedersi la gara. Sai che si può anche moltiplicare i consumi gomme e quindi obbligare a far Pit anche in gare di 20 giri?

Se foro o picchio con AC posso rientrare ai box e riparare la macchina.

E se arriva uno più veloce posso scaricare una app che mi avvisi.

E se taglio il percorso posso togliere la penalità di 5 secondi e scaricarmi un'app che mi commina un drive through.

Ah dimenticavo queste cose non vanno bene, perchè devono essere tutte sviluppate da Kunos, essere iperealistiche ed essere rilasciate nel più breve tempo possibile (tipo ieri), giusto?=

C'è tanta gente che gioca e corre girando poco, tutti lavoriamo e abbiamo famiglia, ma non per questo rinuncia a queste cose, a te non interessano? ok va bene, ad altri sì.

Infatti non ho mica detto che sono cose che non dovranno essere sviluppate, semplicemente che capisco possano avere un grado di priorità inferiore a mettere a posto i suoni con il motore FMod prima del rilascio della v 1.0 (tanto per fare un esempio).

Posted (edited)

Normalmente iRacing costa circa 100 Euro all'anno e come ben sappiamo ha un reparto multiplayer 1000 volte meglio di AC. Anche la fisica non è male ma su questo aspetto AC resta il migliore al momento, anche nel lungo periodo

costa anche molto meno....

89$ di abbonamento per 2 anni e quasi sempre ogni anno esce la promozione scontata per rinnovare. Quest'anno era dipo 45$ e in piu' ripetibile 5 volte.

Il vero costo sono i componenti aggiuntivi che ti devi prendere...auto e piste che vanno dai 10 ai 15$ (se non sbaglio).

Edited by BullsEye