net code...a che punto siamo? - Page 25 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted (edited)
1) ... L’alternativa piu’ ovvia e’ Iracing ...

2) ... Grazie per eventuali risposte!! ...

1) Ma c'è anche dell'altro! Ohibò! Hai mai sentito parlare di un certo LiveForSpeed o LFS che dir si voglia? Per pochi euri hai un sim già ora eccellente e ciononostante ancora WIP e quindi migliorabile.

Ha un multy DA FAVOLA, ci gioca sempre un bel po' di gente on line, ha la feature LFSWorld che ti sommerge di statistiche a livello mondiale e .... c'è un'eccellente league "nostrana" che organizza eventi su eventi.

Tra l'altro, cosa che non guasta assolutamente, i "desiderata" dei giocatori sono presi in considerazione dai programmatori e "vagliati" praticamente in tempo reale, come è stato per esempio quando ho lanciato sul loro Forum come suggerimento un mio vecchio "pallino": l'Hard Core Mode Facoltativo.

Detto ...... fatto!

2) Prego!

P.S. ... post "trasparente"  :dente:

Edited by Vaillant
Posted

Robbe, non mettermi in bocca cose che non ho detto:

se leggi bene ho scritto che non giudico iRacing per la fisica (e con altro intendevo FFB) ma posso scrivere per ciò che so del contorno...l'esempio che porti non centra nulla, ripeto, non ho scritto sulla fisica ma si parlava di gare on-line (se trovi un post su qualsiasi forum che io parlo della fisica di iRacing mostralo pure). Ricollegandomi al tuo esempio credo che posso dire comè fatta l'auto fuori senza usarla! :doh:

Me la canto e me la suono :figo:  ok sai tu come ragione io ahahahahah....ho comprato prima di tutti AC e per te sono un fan dell'altro (preso 10mesi dopo) ahahahaha :hihi: (preso 10mesi dopo).

L'altra cosa non merita perdita di tempo nel rispiegarti  :dente:

Sui Pit non saremo mai daccordo...per Te AC ha i Pit....per me quelli sono una...... :asd:

Posted

Robbe, non mettermi in bocca cose che non ho detto:

se leggi bene ho scritto che non giudico iRacing per la fisica (e con altro intendevo FFB) ma posso scrivere per ciò che so del contorno...l'esempio che porti non centra nulla, ripeto, non ho scritto sulla fisica ma si parlava di gare on-line (se trovi un post su qualsiasi forum che io parlo della fisica di iRacing mostralo pure). Ricollegandomi al tuo esempio credo che posso dire comè fatta l'auto fuori senza usarla! :doh:

Ma chi ha parlato di fisica?

Io in questo momento non ho iRacing, ma non mi metto a parlare dell'ultimo update semplicemente perchè non l'ho provato.

Se tu iRacing "non hai mai avuto il piacere di usarlo" (parole tue eh :wink:) come puoi portarlo come esempio?

Me la canto e me la suono :figo:  ok sai tu come ragione io ahahahahah....ho comprato prima di tutti AC e per te sono un fan dell'altro (preso 10mesi dopo) ahahahaha :hihi: (preso 10mesi dopo).

Lo abbiamo comprato nello stesso periodo e tu sei quello che poco dopo l'acquisto già gridavi alla fregatura, nonostante fossi stato avvertito che il software era in beta.

Sui Pit non saremo mai daccordo...per Te AC ha i Pit....per me quelli sono una...... :asd:

Quelli sono pitstop, l'unica cosa che stona è l'impossibilità (allo stato attuale) di programmare le soste.

Considerando che 1 anno fa i pitstop non erano previsti nello sviluppo del software, direi che spero vengano implementate le strategie. :wink:

Posted

Barone tutti gli appassionati di simulazione sono una fetta esigua, perchè il grosso è costituito da i gamers a cui non interessa molto il contorno, ma interessa "finire il gioco".

Per questo la serie GT è organizzata in medaglie a sblocco progressivo delle vetture disponibili, perchè in questo modo il gioco dura di più (anche perchè con il perno centrale che le vetture si ritrovano, senza la modalità carriera uno accantonerebbe il gioco dopo una settimana).

Rendiamoci conto che i simmers sono i più difficili da accontentare, perchè sono molto esigenti.

A te importa molto del contorno per andare "online", a me interessano molto di più i danni ed entrambi, al momento, siamo destinati a non restare pienamente soddistatti. :asd:

il grosso dell'utenza è proprio il contorno che va a cercare, al contrario dell'appassionato che da priorita a fisica e ffb e su tutto il resto puo anche chiudere un occhio..
Posted

E dalla IA che non sa come usare i pitstop.... Faccina a bocca spalancata....

Ma che vuol dire..

Per chi magari non mi conosce io sono un ignorante con il pc

In parole decisamente povere, il codice relativo all'IA non contiene l'istruzione "Fermati quando hai poca benzina". :-)

Ovviamente da un'IA moderna ci si aspetta ben di più.

Posted

Barone tutti gli appassionati di simulazione sono una fetta esigua, perchè il grosso è costituito da i gamers a cui non interessa molto il contorno, ma interessa "finire il gioco".

Per questo la serie GT è organizzata in medaglie a sblocco progressivo delle vetture disponibili, perchè in questo modo il gioco dura di più (anche perchè con il perno centrale che le vetture si ritrovano, senza la modalità carriera uno accantonerebbe il gioco dopo una settimana).

Rendiamoci conto che i simmers sono i più difficili da accontentare, perchè sono molto esigenti.

A te importa molto del contorno per andare "online", a me interessano molto di più i danni ed entrambi, al momento, siamo destinati a non restare pienamente soddistatti. :asd:

il grosso dell'utenza è proprio il contorno che va a cercare, al contrario dell'appassionato che da priorita a fisica e ffb e su tutto il resto puo anche chiudere un occhio..

Il grosso dell'utenza non guarda la presenza di bandiere blu, ma se l'effetto HDRI è bello esteticamente.

Non guarda neppure se i pitstop sono programmabili, perchè gli basta entrare ai box e riuscire a riparare la vettura.

E' l'appassionato che guarda a quanto verosimile è il pitstop rispetto alla realtà (allo stato attuale riescono a ripararti la macchina in pochi secondi qualsiasi sia il danno. Se volessimo fare i pignoli esistono danni non riparabili e danni che ti fanno perdere anche 1 giro).

E' triste da pensare, ma purtroppo il mercato preferirebbe un "simulatore" che permetta di guidare in maniera semplice e con il pad una F1, piuttosto che domandarsi se le gomme lavorano in maniera realistica.

Posted (edited)

Quelli sono pitstop, l'unica cosa che stona è l'impossibilità (allo stato attuale) di programmare le soste.

Considerando che 1 anno fa i pitstop non erano previsti nello sviluppo del software, direi che spero vengano implementate le strategie. :wink:

Quindi Pit stop dove non si può programmare la sosta, non si preme limitatore, uno può fare il pit 20sec più veloce di un altro....questi sono Pit?

E se l'app delle bandiere non è fatta meglio, ma funziona come i Pit, non serve a nulla (spero di no).

Su iRacing hai detto tu che se non lo guidi non puoi parlarne, quella è fisica di cui io non ho mai parlato!

Di iRacing ho sempre parlato delle gare, quelle credo che basti vederle per capire come funzionano e si svolgono.

Esempio: se guardi la F1 in TV? lo sai come funziona e puoi parlarne o devi per forza correrci?

Cmq ormai è chiaro, noi due siamo come bianco e nero in sti giochi, la vediamo troppo diversamente.

Edited by miky731
Posted

E dalla IA che non sa come usare i pitstop.... Faccina a bocca spalancata....

Ma che vuol dire..

Per chi magari non mi conosce io sono un ignorante con il pc

In parole decisamente povere, il codice relativo all'IA non contiene l'istruzione "Fermati quando hai poca benzina". :-)

Ovviamente da un'IA moderna ci si aspetta ben di più.

se i pit stop non erano previsti mi pare normale che non abbiano programmato l' ia per farli..dai mo ragazzi su.. per questioni di tempo li hanno inseriti nel multiplayer..hanno già detto che saranno presenti nel single player ma richiede più tempo solo perchè bisogna mettere mano al codice dell' ia

Posted

Non era una critica, la mia. Stavo solo spiegando la cosa a vornik. :-)

Posted (edited)

Il grosso dell'utenza non guarda la presenza di bandiere blu, ma se l'effetto HDRI è bello esteticamente.

Non guarda neppure se i pitstop sono programmabili, perchè gli basta entrare ai box e riuscire a riparare la vettura.

E' l'appassionato che guarda a quanto verosimile è il pitstop rispetto alla realtà (allo stato attuale riescono a ripararti la macchina in pochi secondi qualsiasi sia il danno. Se volessimo fare i pignoli esistono danni non riparabili e danni che ti fanno perdere anche 1 giro).

il grosso dell'utenza vuole il meteo dinamico, il ciclo giorno notte (non a caso i suoi competitors hanno gia queste features, ad eccezione di fms, che viste le critiche subite, facilmente le inserira nel prossimo capitolo), ia combattiva e umana nel comportamento, vuole carriere ben fatte, piene di dettagli, vuole fare gare dove si sente coinvolto.. piu dettagli aggiungi, piu li rendi partecipi.. quando hanno inserito la safety car in f1 di codemaster, sembrava avessero fatto chissa cosa..

imho se ac voleva avere davvero una chance contro questi colossi, doveva puntare sul realismo, e andare a prendersi quei giocatori delusi dagli attuali simcade, che vorrebbero qualcosa in piu, lato racing e realismo di guida.. ovviamente con modalita che li fanno sentire comunque a loro agio come appunto la carriera..

allo stato attuale per me ac non soddisfa nessuno, ne i giocatori simcade, ne gli appassionati..

Edited by baronesbc