net code...a che punto siamo? - Page 34 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

net code...a che punto siamo?

Recommended Posts

Posted

Il discorso secondo me é un altro, e lo si nota nelle situazioni "oltre" il limite... Ad esempio quando il posteriore dell'auto ti è già scappato, quando stai atterrando dopo un salto su un cordolo con la macchina storta, quando prendi male uno scollinamento, o entri in curva troppo forte e stai perdendo il retrotreno... Su AC ti salvi sempre il ****. Le tue capacità di prevenire una perdita di aderenza, o nel recuperare un errore, vengono sminuite perché le gomme ti perdonano anche errori assolutamente grossolani.

Così, anche chi è incapace di fare in pieno l'eau rouge con l'assetto di default della 458 GT2, e continua a perdere aderenza a causa di enormi carenze nel controllo dell'auto (che nella realtà l'avrebbero portato velocemente a muro) può continuare a sentirsi il "pilota" della situazione senza che il proprio ego venga toccato.

Di conseguenza, l'auto perde aderneza perciò il sim è realistico, però non vado a muro e posso continuare il giro, ed allora il sim diventa il migliore di tutti perché non è frustrante mentre io, che sono abituato ad una banalissima utilitaria, porto al limite sul nordschleife un auto da 500 e passa cavalli aggredendo ogni curva come se non ci fosse un domani.

:D

Petrarca quoto tutto quello che dici aggiungerei anche che questo è uno dei pro di AC, appunto di cercare di non rendere frustante l'esperienza a nessuno anzi... di sentirsi piloti VERI

Ha parlato il pilota VERO che prende la vettura senza guardare l'assetto e dopo 5 giri scende schifato dicendo "troppo facile". :asd:

Posted

A proposito di Nordschleife e scollinamenti, qualcuno mi spiega perche' su quelli storicamente piu' bastardi, in AC le auto non si staccano dal suolo?

Io li prendo a cannone, e dove nella realta' (e in altri sim) l'auto decolla letteralmente, in AC non succede un belino...

Forse perchè le altimetrie di un circuito mod non corrispondono alla versione reale?

Posted

Forse perchè le altimetrie di un circuito mod non corrispondono alla versione reale?

Ennesima arrampicata sugli specchi, ma non mi aspettavo niente di diverso...

Per la cronaca, il Nordschleife attualmente disponibile per AC e' lo stesso che gira da anni su tutti i titoli basati su engine ISI, e su tutti quei titoli, le auto si staccano da terra, eccome...esattamente come nella realta'.

Su AC non succede un ciufolo.

Posted

Io, comunque, conosco anche chitarristi VERI, che suonano con Guitar Hero e soldati VERI, che combattono con Battlefield 4 (non su Call of Duty perché è un fpscade). Che siano amici dei piloti VERI?

Posted

soldati VERI, che combattono con Battlefield 4 (non su Call of Duty perché è un fpscade).

("Sempre piu' OT" mode)...certo, Battlefield 4, tutta un altra cosa eh, gran simulatore quello!

Ma...LOL!

Posted

Fatela sta prova...vi lanciate al Flugplatz a manetta, poi ditemi...

Posted

Simulare vuol dire far sentire VERI, non importa come.

Posted (edited)

Il discorso secondo me é un altro, e lo si nota nelle situazioni "oltre" il limite... Ad esempio quando il posteriore dell'auto ti è già scappato, quando stai atterrando dopo un salto su un cordolo con la macchina storta, quando prendi male uno scollinamento, o entri in curva troppo forte e stai perdendo il retrotreno... Su AC ti salvi sempre il ****. Le tue capacità di prevenire una perdita di aderenza, o nel recuperare un errore, vengono sminuite perché le gomme ti perdonano anche errori assolutamente grossolani.

Così, anche chi è incapace di fare in pieno l'eau rouge con l'assetto di default della 458 GT2, e continua a perdere aderenza a causa di enormi carenze nel controllo dell'auto (che nella realtà l'avrebbero portato velocemente a muro) può continuare a sentirsi il "pilota" della situazione senza che il proprio ego venga toccato.

Di conseguenza, l'auto perde aderneza perciò il sim è realistico, però non vado a muro e posso continuare il giro, ed allora il sim diventa il migliore di tutti perché non è frustrante mentre io, che sono abituato ad una banalissima utilitaria, porto al limite sul nordschleife un auto da 500 e passa cavalli aggredendo ogni curva come se non ci fosse un domani.

:D

Ohhh eccollà, la miglior spiegazione di sempre, condivido in tutto. Quando in primavera dicevo che era troppo facile quando partiva l'auto son stato assalito...vedo che a mesi di distanza le cose non son cambiate e c'è chi la spiegato bene.

Magari è una cosa voluta per non allontanare una certa clientela.

Edited by miky731
Posted

allora io sarò un brocco, ma che su ac l'auto è facile da riprendere non mi sembra affatto vero, e non sono uno che difende Ac a spada tratta.