skyscr3am Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 e vi dirò di più.. se vi fate una garetta su rFactor 2 e poi aprite AC noterete subito questa cosa.. è fastidiosissima e anche io ho impostato la curva di frenata al max (5) ma senza ABS le stradali non si riescono a guidare decentemente. Dovrebbero sistemare una cosa così delicata come i freni perchè compromette tutta la guida dell'auto e di conseguenza si gira con tempi alti
DaPion Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Kunos deve sistemare il freno o voi dovete sistemare il piede? Secondo me è la seconda. Io per esempio guido con una pedaliera Fanatec Clubsport V2 e non ho assolutamente alcun problema in frenata. Unica eccezione (d'accordo, la X-Bow frena troppo davanti, ma ce se ne fa una ragione e si modula in modo da non bloccare) è la BMW M3 E30 gruppo A in versione DTM: l'ho guidata recentemente al Mugello, e devo dire che è quasi impossibile frenare al limite senza scodare in maniera spesso incontrollabile, pur provandole tutte per regolare il setup in modo da mitigare il più possibile questo comportamento. E sinceramente mi sembra incredibile che negli anni 80 i tedeschi non fossero in grado di mettere in pista una macchina con un comportamento più efficace e più prevedibile..
2slow4u Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Kunos deve sistemare il freno o voi dovete sistemare il piede? Secondo me è la seconda. Il mio piede funziona benissimo e non ha mai avuto bisogno di artifizi per frenare... Mai usate molle aggiuntive, palline di gomma, celle di carico e rumenta di quel genere. Last but not least, io sto problema ce l'ho solo su AC e "simulo" dai primi anni '90 (F1GP) e i sim li ho girati praticamente tutti, credo che un pochino di esperienza ce l'ho...
DaPion Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Forse però AC è più simulatore di altri sim che hai provato, e forse per questo tollera male una pedaliera-giocattolo in cui invece di modulare la forza sul pedale del freno devi modulare la posizione che viene letta da un potenziometro. Immagino che sarebbe difficile guidare una vera macchina da corsa usando un pedale che non oppone un'adeguata resistenza alla forza esercitata dal piede. Questo depone a favore di Assetto Corsa, se lo vogliamo considerare un simulatore e non un giochino come tanti altri visti finora.
2slow4u Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Forse però AC è più simulatore di altri sim che hai provato E' tanto simulativo che blocca a prescindere dalla velocita' cui stai viaggiando... Vabbe', e' stato un piacere...
Vaillant Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 (edited) ... "simulo" dai primi anni '90 ... Aaaaaaah si!!! .... Il notaio conferma Edited February 11, 2015 by Vaillant
oppolo Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Forse però AC è più simulatore di altri sim che hai provato, e forse per questo tollera male una pedaliera-giocattolo Ma come!?! ora una bella tozza pedaliera stile g25-27 non va bene? non oso immaginare chi guida col pad, guarda che non e' loro intenzione filtrare l'utenza piu' causale http://www.eurogamer.it/articles/2015-01-31-kunos-simulazioni-la-genesi-di-assetto-corsa-intervista
2slow4u Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Aaaaaaah si!!! .... Il notaio conferma Beh, ti pago per questo!
Vaillant Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 (edited) Aaaaaaah si!!! .... Il notaio conferma Beh, ti pago per questo! 'azz! devo confermare più spesso allora @ Oppolus! Occhio che il pad è la periferica del futuro: come la guidi la futura F1Dr (=drone)? Edited February 11, 2015 by Vaillant
skyscr3am Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Kunos deve sistemare il freno o voi dovete sistemare il piede? Secondo me è la seconda. Io per esempio guido con una pedaliera Fanatec Clubsport V2 e non ho assolutamente alcun problema in frenata. Unica eccezione (d'accordo, la X-Bow frena troppo davanti, ma ce se ne fa una ragione e si modula in modo da non bloccare) è la BMW M3 E30 gruppo A in versione DTM: l'ho guidata recentemente al Mugello, e devo dire che è quasi impossibile frenare al limite senza scodare in maniera spesso incontrollabile, pur provandole tutte per regolare il setup in modo da mitigare il più possibile questo comportamento. E sinceramente mi sembra incredibile che negli anni 80 i tedeschi non fossero in grado di mettere in pista una macchina con un comportamento più efficace e più prevedibile.. eh si è il piede che non funziona.. ma fammi il piacere. hai una pedaliera che costa quanto 3 miei G25 e ci mancherebbe che non hai problemi.. il discorso è per gli altri sfigati come me che giocano con un "banalissimo" G25 perfavore evitate queste uscite inutili, se uno ha un problema non è che è sempre colpa sua eh.. a maggior ragione se questo problema lo si ha solo su questo sim, e si rFactor 2 è un arcade invece se questo thread è arrivato a 7 pagine qualcosa di fondato ci sarà pure o siamo tutti brocchi?
Recommended Posts