impostare la frenata è fondamentale? - Page 6 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

impostare la frenata è fondamentale?

Recommended Posts

Posted

Nel caso in cui la compressione lenta a minimo 8 e l estensione lenta al max 13 la seconda non sarà mai il doppio della prima.

Posted

Nel caso in cui la compressione lenta a minimo 8 e l estensione lenta al max 13 la seconda non sarà mai il doppio della prima.

Il settaggio dei dampers non si puo limitare ad una regola cosi... bisogna capire bene come agiscono a seconda dello spostamento del peso... per fare un esempio in frenata soffro di sottosterzo la macchina in inserimento allarga la curva... quindi so che i damperse in frenata si comprimono quelli ant e si estendono quelli posteriori... quindi il sotto sterzo é dato da un set uo troppo rigido in compressione o troppo morbido in estensione.... quindi cosa fare se sotto sterza??? O ammorbisco i bump ant o indurisco quelli in estensione...

• 3 months later...
Posted (edited)
non trovate che ancora la frenata sia eccessivamente propensa al bloccaggio? (escludendo totalmente l'abs ovviamente)

io ho rimediato un po' modificando la curva frenata e aggiungendo una zona morta al pedel freno, così è decente ed è certo divertente dover obbligatoriamente modulare con attenzione la frenatama resta eccessivamente presente comunque.resta anche il bug che appena prima di uscire dalla pitline devi pigiare a fondo come per ricalibrare la frenata pena il bloccaggio immediato , ma poi va abbastanza bene.ma comunque un po' di sensibilità in meno al bloccaggio sarebbe più realistico anche perchè in teoria, (non essendo un pilota), la possibilità di bloccaggio dovrebbe essere inversamente proporzionale alla velocità dell'auto...mentre invece la tenuta laterale degli pneumatici per me è perfetta. è come se ci fosse una differenza troppo eccessiva tra aderenza del pneumatico longitudinale (inferiore) e laterale (molto superiore)

Edited by DaveASpec
Posted

Io ho giusto ora sulla scrivania un pezzo di gommapiuma per il freno del mio DFGT. Spero che migliori un po' la modulazione.

Posted

Io ho giusto ora sulla scrivania un pezzo di gommapiuma per il freno del mio DFGT. Spero che migliori un po' la modulazione.

Guarda quando avevo il DFGT avevo messo una palla da tennis di gomma piuma dietro il pedale e devo dire che mi aveva risolto in parte i problemi di bloccaggio. Come soluzione non era malaccio  :thumbsup:

Posted

Guarda quando avevo il DFGT avevo messo una palla da tennis di gomma piuma dietro il pedale e devo dire che mi aveva risolto in parte i problemi di bloccaggio. Come soluzione non era malaccio  :thumbsup:

Speriamo. Ormai riesco a dosarlo anche senza nulla, ma avere un freno con una durezza più reale non guasta... sperando in tempi economici migliori :D:D

Posted

non trovate che ancora la frenata sia eccessivamente propensa al bloccaggio? (escludendo totalmente l'abs ovviamente)

Certo che si!

Con certe auto poi, la frenata e' veramente ridicola e irrealistica.

Io cito sempre la X-Bow, ma non e' affatto l'unica...

Posted

Con la pedaliera del t500 + il realistic mod in dotazione senza la molla aggiuntiva (che rendeva il pedale troppo duo) mi trovo invece molto bene... ovviamente la corsa ora è ridotta! anche questo fa grande differenza con il gommino di fine corsa.

8da7b9389076934.jpg

Posted

sì ma il problema non è che si deve risolvere con nostre soluzioni home made o quasi...chi hai un g25 normale o addirittura un DFGT ?

poi anche io ho t500rs con mod molla aggiuntiva compresa ma il problema c'e'... a 240 km devi poter affondare sul freno e poi moduli alleggerendo

su AC c'e' qualcosa che non quadra...come dicevo prima è come se ci fosse una gran differenza  tra aderenza del pneumatico longitudinale (inferiore) e laterale (molto superiore)