impostare la frenata è fondamentale? - Page 17 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

impostare la frenata è fondamentale?

Recommended Posts

Posted

... le vaccate che scrivi...

... le merdate che scrivi ...

Vai vai.. insulta pure... tanto da dietro un nick e un monitor ci riescon tutti

Io dico solo che per i toni evidenziati in rosso, io mi sarei beccato sicuramente un ban, ma evidentemente le regole non sono uguali per tutti...

Detto cio', fino a questo momento, mi sembra piu' che palese che gli insulti siano arrivati a me, non a te...basta leggere.

Detto questo, ti chiedo cortesemente di scrostarti via dai maroni, che sono sensibili e cominciano a soffrire... :asd:

Ma pero! Cioe... Fai tutto il filosofo e cultore, nonche conoscitore di simulatori, poi scrivi che i produttori di simulatori devono tener conto delle pedaliere che van per la maggiore e che quindi, nel caso della xbow, e inutile che cerchino di avvicinarsi alle reali caratteristiche di frenata (date le quali risulta sensibilissima sui potenziometri), ma dovrrebbero usare una sorta di "palliativo" per permetterti di affondare il piede sul pedale a molla????

Ma tornatene nella sezione rfactor e non romperle tu a me le "cosiddette" va!

Posted

non romperle tu a me le "cosiddette"

Per "romperti le cosiddette", tanto per cominciare dovrei rivolgermi a te...cosa che non mi sono mai nemmeno lontanamente sognato di fare perche', in tutta franchezza, mi stai sui maroni dal primo giorno che ti sei presentato su questo forum.

Per l'ultima volta ti invito a farla finita, che il troppo stroppia.

Posted

non romperle tu a me le "cosiddette"

Per "romperti le cosiddette", tanto per cominciare dovrei rivolgermi a te...cosa che non mi sono mai nemmeno lontanamente sognato di fare perche', in tutta franchezza, mi stai sui maroni dal primo giorno che ti sei presentato su questo forum.

Per l'ultima volta ti invito a farla finita, che il troppo stroppia.

Ah io dovrei farla finita? E scusa per cosa?

Fino a prova contraria non mi sono mai permesso di scrivere sulla sezione inerente ad un altro Sim (che possiedo ma non mi piace), per il solo gusto di creare polemica in mezzo alle persone che lo frequentano e a cui piace; percui se tu ti senti in diritto di entrare e creare polemica tra gente che si sta confrontando in modo maturo, allora mi sento anche io in diritto di "placcarti" (termine da te usato), ogni volta che te ne esci con una polemica delle tue. Poi ti ripeto... non è perche nessuno ti dice niente.... qualcun'altro invece, le cose le dice.

Ti ringrazio per la franchezza, ma il fatto di starti o non starti dove dici tu non mi tocca nè interessa nel modo più assoluto; non è un concorso di simpatia, nè di bellezza; e soprattutto, il forum non è tuo, avessi saputo che per poter iscriversi bisognava starti simpatici, ne avrei anche tenuto conto :D

Riguardo l'invito (che onestamente non ho neanche capito), Se cominciassi a confrontarti come si conviene tra persone mature evitando di creare sempre le stesse, inutili e sterili polemiche, magari, anzi, sicuramente, eviterò di risponderti. O senno il famoso "ignore" da te piu volte citato, a sto punto usalo tu.

Posted (edited)

oh.. andate a scassa' in privato, che siete adulti ! e' possibile non riuscire a seguire un discorso per tutte ste menate fra voi due?

incredible.. ma se vi vedete di persona che fate? a botte?

Edited by Niksounds
Posted

...poi scrivi che i produttori di simulatori devono tener conto delle pedaliere che van per la maggiore e che quindi, nel caso della xbow, e inutile che cerchino di avvicinarsi alle reali caratteristiche di frenata (date le quali risulta sensibilissima sui potenziometri), ma dovrrebbero usare una sorta di "palliativo" per permetterti di affondare il piede sul pedale a molla????

bhe palliativo... più che altro permettere alla clientela di usufruire del prodotto in modo analogo anche con periferiche di medio livello... che poi l'ottimizzazione viene fatta anche per pc di fascia medio bassa...

ci sono un sacco di aiuti per i giocatori più casual...

si professa di qua e di là che AC strizza l'occhio ad una clientela a 360°...

...e poi sega la frenata a chi non ha 400€ di pedaliera?... c'e' qualcosa che non torna...

oltretutto (sarò iNiorante io), ma anche senza cella di carico , nel wizard controlli, la barra che mostra quanto stai spingendo il pedale è correttamente progressiva proporzionalmente a quanto lo schiacci. nel gioco , non dico che sembri ON-OFF ma comunque zero progressività , sembra a step fissi 0% 30% 60% 90% , e sommando al fatto (secondo me bug)che la prima frenata appena usciti dalla pitlane è anomala , continuo a pensare che ci sia qualcosa che non gira bene.

poi...ammettendo la superiorità fisica di AC sulla concorrenza, ma nessunop prima di AC ha creato mai una frenata veritiera? ci credo poco.

e netkar?

Posted

oh.. andate a scassa' in privato, che siete adulti ! e' possibile non riuscire a seguire un discorso per tutte ste menate fra voi due?

incredible.. ma se vi vedete di persona che fate? a botte?

Ma no dai son sicuro che se mai si incontrassero di persona prima "discuterebbero" ma dopo finirebbero con una birra in mano come capita spesso in questi casi ^_^

comunque adesso io non vorrei portare ulteriore animo alla discussione che confesso faccio un po' fatica a seguire per quanto scrivete :laugh: ,  riporto soltanto la mia esperienza con un comune dfp quindi pedaliera plasticosa :laugh: alla quale ho solo modificato la durezza dei pedali tramite elasticone in maniera da consentire un carico meno cedevole sopratutto nella parte finale per il freno e uno costante per il gas, premesso che anche io guido con le calze( non a rete...chiarisco subito :shifty: ) e uso il sx per frenare.

in AC, ma anche in altri sim soliti di uso comune,  sinceramente non ho queste grosse difficolta' a controllare il bloccaggio o meglio ci arrivo nel momento in cui sbaglio riferimento io alla staccata per distrazione o perche' qualche altra auto mi costringe a frenare in maniera imprevista ma in generale riesco a controllare bene e questo con tutte le auto, con questo ovviamente non voglio dire che la frenata in AC sia perfetta anche perche' ripeto col mio dfp non ho sicuramente un volate all'altezza dei migliori certamente piu' modulabili  nelle pedaliere e non sono io in grado di dire se siano riprodotte bene le varie auto nel gioco che nella realta' non ho mai provato( almeno non tutte...), mi pare strano pero' leggere di bloccaggi al solo sfiorare del pedale perche' a me ripeto non capita  :??:   :doubt:

Posted

...poi scrivi che i produttori di simulatori devono tener conto delle pedaliere che van per la maggiore e che quindi, nel caso della xbow, e inutile che cerchino di avvicinarsi alle reali caratteristiche di frenata (date le quali risulta sensibilissima sui potenziometri), ma dovrrebbero usare una sorta di "palliativo" per permetterti di affondare il piede sul pedale a molla????

bhe palliativo... più che altro permettere alla clientela di usufruire del prodotto in modo analogo anche con periferiche di medio livello... che poi l'ottimizzazione viene fatta anche per pc di fascia medio bassa...

...e poi sega la frenata a chi non ha 400€ di pedaliera?... c'e' qualcosa che non torna...

oltretutto (sarò iNiorante io), ma anche senza cella di carico , nel wizard controlli, la barra che mostra quanto stai spingendo il pedale è correttamente progressiva proporzionalmente a quanto lo schiacci. nel gioco , non dico che sembri ON-OFF ma comunque zero progressività , sembra a step fissi 0% 30% 60% 90% , e sommando al fatto (secondo me bug)che la prima frenata appena usciti dalla pitlane è anomala , continuo a pensare che ci sia qualcosa che non gira bene.

poi...ammettendo la superiorità fisica di AC sulla concorrenza, ma nessunop prima di AC ha creato mai una frenata veritiera? ci credo poco.

e netkar?

stavo per scrivere io il tuo commento giuro!!

Proprio questo è il punto.. qua stiamo divagando profondamente ma il nocciolo della questione è la frenata su AC, io sno che ho tra i piedi un giocattolo ma ho imparato ad usarlo e a non bloccare.

Su AC con determinate auto mi è impossibile non bloccare, questo è il succo del discorso, parliamo però di auto nate con l'ABS che se disattivato non danno feeling in frenata (nel senso che non ti permettono di registrare a memoria una data pressione per non bloccare le ruote).

Poi cmq questo discorso che se non spendi 400€ di volante non puoi pretendere è davvero stupido, non stiamo mica parlando del simulatore della FERRARI vero?? e dai su, che sempre un cavolo di gioco rimane.. supporta i pad, supporta i mouse e ha pure le penalità stile mario kart, se vogliamo infierire ce ne sarebbe eh...

Posted

e netkar?

Ma scusa Dave... L'ABS, il TC, il controllo di stabilità (i vari altri profili diversi dal "pro"), non sono pieni di aiuti per i casual gamers???

Si stava parlando di veridicità della frenata della xbow e delle stradali senza ABS (sulle quali sono assolutamente ignorante in quanto non son buono a guidarle :D), e realisticamente la xbow presenta caratteristiche reali che rendono molto difficile la frenata, quindi non vedo il nesso col tuo discorso (o meglio lo vedo come appunto dover "cannare di proposito" la frenata della xbow per permettere di girare a tutti in modalita pro, in quanto se metti gli aiuti di guida frena che è na bellezza).

Oltretutto, anche in modalità pro, puo richiedere un pelo in piu di sensibilità sul pedale a potenziometro, ma onestamente tutta sta difficoltà nel frenare non ce la vedo (è molto piu difficile frenare al limite con la F1 di IR, ma Mooooolto piu difficile! :D)

PS: non disinformiamo per favore, non ho mai scritto che la pedaliera del G25 (che tra l'altro posseggo e non cambiero mai), sia un giocattolo; ho scritto, e ribadisco, che non  puo rispecchiarsi ai sistemi di frenata delle auto reali attuali, che è cosa ben diversa dal dire che non serve (in fondo la gente ci vince i mondiali con quella pedaliera :D)

Posted (edited)

e netkar?

Ma scusa Dave... L'ABS, il TC, il controllo di stabilità (i vari altri profili diversi dal "pro"), non sono pieni di aiuti per i casual gamers???

Si stava parlando di veridicità della frenata della xbow e delle stradali senza ABS (sulle quali sono assolutamente ignorante in quanto non son buono a guidarle :D), e realisticamente la xbow presenta caratteristiche reali che rendono molto difficile la frenata, quindi non vedo il nesso col tuo discorso (o meglio lo vedo come appunto dover "cannare di proposito" la frenata della xbow per permettere di girare a tutti in modalita pro, in quanto se metti gli aiuti di guida frena che è na bellezza).

Oltretutto, anche in modalità pro, puo richiedere un pelo in piu di sensibilità sul pedale a potenziometro, ma onestamente tutta sta difficoltà nel frenare non ce la vedo (è molto piu difficile frenare al limite con la F1 di IR, ma Mooooolto piu difficile! :D)

PS: non disinformiamo per favore, non ho mai scritto che la pedaliera del G25 (che tra l'altro posseggo e non cambiero mai), sia un giocattolo; ho scritto, e ribadisco, che non  puo rispecchiarsi ai sistemi di frenata delle auto reali attuali, che è cosa ben diversa dal dire che non serve (in fondo la gente ci vince i mondiali con quella pedaliera :D)

Jeremy , un conto è frenata realistica e quindi difficoltosa...un conto è bloccare quasi istantaneamente se si cerca la staccata.(per staccata intendo staccata, non stupro assassino del pedale con mattoni legati alla suola delle scarpe)

io di certo non cerco aiuti extra (che me frega , a me piace simulare , al di là del risultato :D ) ma sto solo riportando le mie sensazioni.non conosco la xbow non l'ho mai guidata ne ovviamente 458 - mclaren - lotus evora etc... ma la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra in frenata c'e'...ripeto, come se mancasse aderenza longitudinale.

poi... tu sai qualcosa del problema del pedale del freno anomalo nella prima frenata alla prima uscita dalla pitlane ?

Edited by DaveASpec
Posted

e netkar?

Jeremy , un conto è frenata realistica e quindi difficoltosa...un conto è bloccare quasi istantaneamente se si cerca la staccata.(per staccata intendo staccata, non stupro assassino del pedale con mattoni legati alla suola delle scarpe)

io di certo non cerco aiuti extra (che me frega , a me piace simulare , al di là del risultato :D ) ma sto solo riportando le mie sensazioni.non conosco la xbow non l'ho mai guidata ne ovviamente 458 - mclaren - lotus evora etc... ma la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra in frenata c'e'...ripeto, come se mancasse aderenza longitudinale.

poi... tu sai qualcosa del problema del pedale del freno anomalo nella prima frenata alla prima uscita dalla pitlane ?

:doubt: Dave, ma tu i pedali li tari prima di iniziare a giocare?? Sulle pedaliere a potenziometro, appena accese, sò che bisogna sempre premere a fondo corsa ogni pedale per segnalare la massima escursione possibile alla perifica, tu lo fai? Io da quando uso il T500rs sempre, altrimenti mi si blocca anche solo sfiorandolo.