impostare la frenata è fondamentale? - Page 15 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

impostare la frenata è fondamentale?

Recommended Posts

Posted

...  Il vantaggio è tutto lì ..

Domanda .... di quale vantaggio parli?

Un vantaggio "simulativo" (nel senso che ti sembra di frenare "veramente") o "prestazionale" (nel senso che segni tempi inferiori sul giro)?

Posted (edited)

Oppolo, la pedaliera della chicco lo avuta anch'io per moooolti anni, solo ora ho investito 100€ (non mi sento milionario per questo) in una pedaliera dove la differenza non è l'escursione ma la forza da applicare per effettuare quell'escursione.... Il vantaggio è tutto lì (come negli impianti frenanti veri) e nulla ha a che vedere con la molla... 

Ps, non è assolutamente vero che se blocchi a 80 blocchi sicuramente anche a 400... prova a far girare la ruota della bici a 30 km e fermala istantaneamente con una mano sul copertone, poi prova a 60 a vedere se è così sicuro che ce la fai! Poi a leggere i post precedenti non era così scontato, il mio post era riassuntivo di ciò che era uscito dalla discussione, perchè non avrei dovuto riportarlo????

Altro post che poco centra con la discussione...

gli impianti frenanti veri di solito sono dotati di servofreno, una mia amica ha da poco comprato la peugeot 2008 che ho guidato solo una volta e quindi non possono essere sicuro, ma mi sa che' si deve fare meno forza di un g25 a fine corsa, sulle prime ci si deve abituare a modulare per bene

ma la mano e' un freno che va subito in fading, fallo con il freno della bici

e poi da che parti stai? prima posti un video di una macchina che blocca a 200 e poi ci ripensi?

Edited by oppolo
Posted (edited)

Cioe? in che senso?

Tu non "digerisci" cose... io non digerisco la gente che scrive col solo intento di crear polemiche, e lo sta facendo dal day 2 (il day 1 non aveva ancora nulla su cui buttare guano). Invece di quotare me, come spesso fai e non ho capito il perche, perche non quoti coloro che srivono solo per polemizzare?

nonono, sono testimone che c'e' stato un periodo che l'ha amato, questo si' che e' sparare guano agratisse , come qui del resto dove accomunii g25 27 a volanti da 20 euri

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=68792&p=794783

Edited by oppolo
Posted

lasciatemi stare le bici   :asd:  se ad uno che corre in bici gli chiedete se la bici frena...questo vi risponderà di no...la bici rallenta e confermo  :thumbsup: ...potrei dire la stessa cosa di alcuni scooter, perfino quello della mia ragazza non frena e son contento che sia così, almeno non rischia di cadere (è come avesse ABS incorporato ahahaha)....forse anche il Runner che avevo prima non bloccava ad alta velocità.

Cmq tutto sto discorso alla fine è solo su quell'auto di AC?...credevo fosse più generale.

Posted

lasciatemi stare le bici   :asd:  se ad uno che corre in bici gli chiedete se la bici frena...questo vi risponderà di no...la bici rallenta e confermo  :thumbsup: ...potrei dire la stessa cosa di alcuni scooter, perfino quello della mia ragazza non frena e son contento che sia così, almeno non rischia di cadere (è come avesse ABS incorporato ahahaha)....forse anche il Runner che avevo prima non bloccava ad alta velocità.

Cmq tutto sto discorso alla fine è solo su quell'auto di AC?...credevo fosse più generale.

perche avendo il baricentro alto si arriva subito al limite del ribaltamento, spostando il corpo all indietro si alza il limite del ribaltamento, ma perdere aderenza sul ruotino davanti e' sconsigliabile

Posted

... le vaccate che scrivi...

... le merdate che scrivi ...

Penso sarebbe ora che tu iniziassi ad "impostare una frenata" quando commenti i post altrui.

Non ne convieni?

Ma sono l'unico qui dentro a non "digerire" queste cose?

Lassa ste', e' un poveretto...

Posted

cmq azzu che gioco da snob che e' questo AC, quindi non lo consigliate a chi ha periferiche giocattolo tipo g25 :asd:

Eh, si...in compenso, pare vada piuttosto bene col pad! :up:

Posted

Cioe? in che senso?

Tu non "digerisci" cose... io non digerisco la gente che scrive col solo intento di crear polemiche, e lo sta facendo dal day 2 (il day 1 non aveva ancora nulla su cui buttare guano). Invece di quotare me, come spesso fai e non ho capito il perche, perche non quoti coloro che srivono solo per polemizzare?

nonono, sono testimone che c'e' stato un periodo che l'ha amato, questo si' che e' sparare guano agratisse , come qui del resto dove accomunii g25 27 a volanti da 20 euri

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=68792&p=794783

Questa poi me la spieghi....

Posted

... le vaccate che scrivi...

... le merdate che scrivi ...

Penso sarebbe ora che tu iniziassi ad "impostare una frenata" quando commenti i post altrui.

Non ne convieni?

Ma sono l'unico qui dentro a non "digerire" queste cose?

Lassa ste', e' un poveretto...

Vai vai.. insulta pure... tanto da dietro un nick e un monitor ci riescon tutti  :whistle:

Posted (edited)

...  Il vantaggio è tutto lì ..

Domanda .... di quale vantaggio parli?

Un vantaggio "simulativo" (nel senso che ti sembra di frenare "veramente") o "prestazionale" (nel senso che segni tempi inferiori sul giro)?

Vaillant Sinceramente?

Simulativo su auto con ABS 

Entrambi su auto senza ABS. Se privo di abs riesco finalmente a trovare il limite del bloccaggio e, in caso di inizio di bloccaggio, (esempio quando da frenato inizi l'impostazione della curva bloccando solo la ruota interna) ad alleggerire il minimo indispensabile per riprendere aderenza senza perdere troppa potenza frenante al di là del tempo sul giro la differenza credo si possa valutare nella possibilità di far durare più a lungo le gomme senza spiattellarle anche guidando sempre al proprio limite!

Edited by Mambro Racing