2slow4u Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 (edited) Scusami, eh, di grazia, dove hai trovato riferimenti alla tua persona nel mio post? Belin, mi hai quotato! Piuttosto mi spieghi in 2 parole cosa intendi tu per irrealistico nell'utilizzo della pedaliera nella guida della KTM?? Grazie Intendo dire che con la mia pedaliera (G25 stock) la corsa del pedale utilizzabile e' ridicola. Non si parla di calibrare la frenata, e' qualcosa che va oltre. Poi come scriveva il mio fan N°1 poco fa, ci si fa l'abitudine, eh...si guida lo stesso, ma da qui a dire che e' giusto che sia cosi' ce ne corre... Edited February 14, 2015 by 2slow4u
Jeremy Wade Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 Scusami, eh, di grazia, dove hai trovato riferimenti alla tua persona nel mio post? Belin, mi hai quotato! Piuttosto mi spieghi in 2 parole cosa intendi tu per irrealistico nell'utilizzo della pedaliera nella guida della KTM?? Grazie Intendo dire che con la mia pedaliera (G25 stock) la corsa del pedale utilizzabile e' ridicola. Non si parla di calibrare la frenata, e' qualcosa che va oltre. Poi come scriveva il mio fan N°1 poco fa, ci si fa l'abitudine, eh...si guida lo stesso, ma da qui a dire che e' giusto che sia cosi' ce ne corre... Non ti allargare assai eh... e non ti metto in ignore solo perche se lo facessi mi perderei le vaccate che scrivi e quindi il gusto di farmi 2 risate Posti commenti assolutamente inutili te ne rendi conto? vuoi una frenata "realistica" sul sim usando una pedaliera che tutto è tranne che "realistica", ma che c'entra... a prescindere l'errore è del software non della pedaliera "non realistica" giusto? Tra un po ci sarà gente che andrà col motorino sulla luna e tu ancora pensi che guidare un auto davanti a uno schermo equivalga a guidarne una vera... siamo a posto...
2slow4u Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 (edited) Non ti allargare assai eh... What?, veramente sei te che stai sempre li pronto a placcarmi...personalmente per me non esisti, non te ne fossi accorto... Cos'e', ora che hai fatto pace con Tony (Petrarca), stai cercando un altro cui scassare i gabbasisi ogni tre per due? e non ti metto in ignore solo perche se lo facessi mi perderei le vaccate che scrivi e quindi il gusto di farmi 2 risate E con questo si capisce subito di che pasta sei, ti faccio lollare?...lolla, una sana risata non si nega a nessuno... vuoi una frenata "realistica" sul sim usando una pedaliera che tutto è tranne che "realistica", ma che c'entra... a prescindere l'errore è del software non della pedaliera "non realistica" giusto? Non aspiro a una frenata realistica, ma a qualcosa che ci somigli... E in vita mia, non ho mai dovuto sfiorare il pedale del freno con una piuma per fermarmi senza ammazzarmi. Una volta per tutte, che piaccia o no, i G25/G27 sono ancora diffusissimi, e se il sim e' fatto seriamente, deve garantirne l'usabilita'. Fermo restando, che non sono affatto convinto sia un problema di controller Tra un po ci sarà gente che andrà col motorino sulla luna e tu ancora pensi che guidare un auto davanti a uno schermo equivalga a guidarne una vera... siamo a posto... Oh ciccio, qui dentro io sono uno dei pochi che ha l'umilta' di affermare che sul sim, in fondo "gioca", mentre i piu' si sentono piloti finiti...a me devi raccontare le differenze tra sim e realta'? Ma limitati a lollare che e' meglio, va... Edited February 14, 2015 by 2slow4u
DaPion Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 (edited) Noo, il verbo "lollare" noo! Sono riuscito a mandar giù i vari OT, LOL, IMHO, AFAIK, ... Ma alla mia veneranda età non riuscirò a deglutire "lollare", e tanto meno a digerirlo... Edited February 14, 2015 by DaPion
2slow4u Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Noo, il verbo "lollare" noo! Sono riuscito a mandar giù i vari OT, LOL, IMHO, AFAIK, ... Ma alla mia veneranda età non riuscirò a deglutire "lollare", e tanto meno a digerirlo... Vabbè, di questi tempi la grammatica italiana viene puntualmente stuprata dai quotidiani e dalla tv, se digerisci questo, digerisci tutto...;-)
Jeremy Wade Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Non ti allargare assai eh... What?, veramente sei te che stai sempre li pronto a placcarmi...personalmente per me non esisti, non te ne fossi accorto... Cos'e', ora che hai fatto pace con Tony (Petrarca), stai cercando un altro cui scassare i gabbasisi ogni tre per due? e non ti metto in ignore solo perche se lo facessi mi perderei le vaccate che scrivi e quindi il gusto di farmi 2 risate E con questo si capisce subito di che pasta sei, ti faccio lollare?...lolla, una sana risata non si nega a nessuno... vuoi una frenata "realistica" sul sim usando una pedaliera che tutto è tranne che "realistica", ma che c'entra... a prescindere l'errore è del software non della pedaliera "non realistica" giusto? Non aspiro a una frenata realistica, ma a qualcosa che ci somigli... E in vita mia, non ho mai dovuto sfiorare il pedale del freno con una piuma per fermarmi senza ammazzarmi. Una volta per tutte, che piaccia o no, i G25/G27 sono ancora diffusissimi, e se il sim e' fatto seriamente, deve garantirne l'usabilita'. Fermo restando, che non sono affatto convinto sia un problema di controller Tra un po ci sarà gente che andrà col motorino sulla luna e tu ancora pensi che guidare un auto davanti a uno schermo equivalga a guidarne una vera... siamo a posto... Oh ciccio, qui dentro io sono uno dei pochi che ha l'umilta' di affermare che sul sim, in fondo "gioca", mentre i piu' si sentono piloti finiti...a me devi raccontare le differenze tra sim e realta'? Ma limitati a lollare che e' meglio, va... Punto Primo: Non è questione di guerra o pace con tizio o con caio, la questione è che non è che perchè la maggioranza degli utenti del forum NON ti risponde come meriti quando intervieni nei vari post col solo intento di creare polemica tra chi (come in questo caso) si stava confrontando MATURAMENTE esponendo le proprie impressioni, esperienze varie e quant'altro, voglia dire che sono tutti d'accordo con le merdate che scrivi eh! Ognuno è fatto a modo proprio e, personalmente, non appartengo alla "maggioranza". Per il resto figurati se a me interessa chi tu sia o chi ti veste la mattina. Punto Secondo:"Non aspiri a una frenata realistica ma a qualcosa che ci si avvicini".. Qui cadi in contraddizione: Per "aspirare" a cio che vuoi tu dovresti prima di ogni cosa dotarti di periferiche in grado già soltanto esse, di poter "aspirare" a qualcosa di realistico, e fino al giorno in cui userai la pedaliera a potenziometro sarai lontano da tutto cio perchè, mi aggiungo agli altri che han scritto prima, "di auto reali con i potenziometri nei pedali" non ne ho mai viste. Tu sei come quello che vuole suonare Heavy Metal con la chitarra classica... si, lo suona... ma si lamenta, e grazie! Punto Terzo: Il discorso delle periferiche logitech, della loro diffusione, ecc ecc, scusami, ma per quanto mi riguarda hai vinto il premio per il post piu ridicolo dell anno: Adattare i simulatori di guida alle periferiche non realistiche solo perche sono diffuse???? E allora che li chiamiamo a fare SIMULATORI DI GUIDA???? Logitech per logitech, a sto punto compriamoci tutti gli sterzi da 20 euro e siam tutti contenti! "se il simulatore è fatto seriamente, deve garantire la loro usabilità" hahahahahaha questa è come la questione degli effetti farlocchi dell FFB che devono garantire l'immersività del prodotto a chi non ha una postazione dinamica... rimangono sempre e comunque robe "farlocche", ci puoi girare intorno quanto vuoi. Punto Quarto: Sul sim in fondo giochi... buono, mi fa piacere (anche se onestamente non te l ha chiesto nessuno), ma se parliamo di realismo, comincia a risparmiare e comprati il simulatore della dallara, fino a quel momento è inutile che posti sti discorsi su AC, Iracing, RF2 e tutti i simulatori "da PC" esistenti al mondo, tanto non ne esistono di "completamente realistici". Fattene una ragione.
Angor Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Punto Secondo:"Non aspiri a una frenata realistica ma a qualcosa che ci si avvicini".. Qui cadi in contraddizione: Per "aspirare" a cio che vuoi tu dovresti prima di ogni cosa dotarti di periferiche in grado già soltanto esse, di poter "aspirare" a qualcosa di realistico, e fino al giorno in cui userai la pedaliera a potenziometro sarai lontano da tutto cio perchè, mi aggiungo agli altri che han scritto prima, "di auto reali con i potenziometri nei pedali" non ne ho mai viste. Tu sei come quello che vuole suonare Heavy Metal con la chitarra classica... si, lo suona... ma si lamenta, e grazie! concordo: mentre bene o male acceleratore, frizione (almeno quando usata on/off per le cambiate) e volante richiedono un modo di uso molto vicino alla realtà, perchè la loro azione si basa su spostamenti, il freno a potenziometro lo trovo veramente innaturale, tanto che appunto alla fine oggi uso l'abs su tutte le auto di AC, inteso proprio come aiuto in frenata. "Citto"? Può essere, ma dal momento che nella realtà sono ben in grado di frenare senza inchiodare, mentre sui simulatori frenando allo stesso modo blocco le ruote, è evidente che il sistema "periferica-simulatore" in questo caso non funziona. E allora preferisco escludere questo aspetto del tutto. E tutto sommato, non sono nemmeno sicuro che il sistema a cella di carico sia una buona soluzione, dal punto di vista simulativo intendo: ho provato ancora pedaliere con celle di carico, ma rimane comunque una sensazione strana: spingere 50kg su un unico pedale, mentre comunque la sedia è ferma, il volante è molto più debole di quello reale, così come il cambio e la frizione,...non mi ha mai convinto per nulla.
miky731 Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Io non sono d'accordo che con le pedaliere a potenziometro non si può giocare bene e m spiego. Che non sia reale siamo tutti d'accordo ma... Se con cella di carico a 100kg blocco e a 20kg no...lo stesso deve equivalere se premo il potenziometro al 100% o al 20%. Sta a chi le usa adattarsi, ma se uno e' bravo il risultato dev'essere identico. Ps: Ovviamente intendo che 100kg equivalgono al 100% di corsa del potenziometro e cod via. Se poi e' un problema del gioco o no questo non lo so....però dal momento che nel gioco stesso c'è la voce dei vari volanti o del Pad xbox si ritiene che sia ottimizzato per quelli. Poi per carità, cerco di capire i problemi della gente, io per quel poco che ho usato AC e le auto provate non ho mai avuto problemi col freno.
atchoo Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Io ho cambiato la molla del freno sulla pedaliera G27 e la sensazione che restituisce non è male. Non sarà realistica, ma almeno non mi vengono più i crampi alla coscia! La KTM l'ho usata poco, ma pensavo fosse bastardella di suo comunque.
Angor Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Io non sono d'accordo che con le pedaliere a potenziometro non si può giocare bene e m spiego. Che non sia reale siamo tutti d'accordo ma... Se con cella di carico a 100kg blocco e a 20kg no...lo stesso deve equivalere se premo il potenziometro al 100% o al 20%. Sta a chi le usa adattarsi, ma se uno e' bravo il risultato dev'essere identico. Ps: Ovviamente intendo che 100kg equivalgono al 100% di corsa del potenziometro e cod via. Se poi e' un problema del gioco o no questo non lo so....però dal momento che nel gioco stesso c'è la voce dei vari volanti o del Pad xbox si ritiene che sia ottimizzato per quelli. Poi per carità, cerco di capire i problemi della gente, io per quel poco che ho usato AC e le auto provate non ho mai avuto problemi col freno. Non è tanto la questione di giocare bene, perchè per quello riesco a "giocare" o "guidare" bene persino col mouse, quando faccio le prove sui tracciati che sto disegnando. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che mentre l'azionamento di sterzo, frizione e cambio mi vengono "naturali", il freno no perchè rispetto alla realta, dal dosaggio di forza devo passare al dosaggio di posizione. E' proprio come fosse un altro comando, e questo mi vale ovviamente per qualsiasi simulatore o auto dove frenando al massimo si blocchino le ruote.
Recommended Posts