Nexus7 Posted April 14, 2014 Author Posted April 14, 2014 Quanto detto in precedenza sul fatto che la AI evidentemente ha CS e TC attivi è da discutere seriamente ... L'impressione è proprio questa.
skyscr3am Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 Quanto detto in precedenza sul fatto che la AI evidentemente ha CS e TC attivi è da discutere seriamente ... L'impressione è proprio questa. non c'è nulla da discutere, è proprio così ed è da quando è uscita la IA che lo dico ma nessuno mi crede eppure io ho le prove concrete sul serio.. la IA usa TC e Stability al max o anche qualcosa oltre.. cmq diciamo che nelle ultime build le hanno diminuito l'accelerazione all'uscita dalle curve perchè prima uscivano come missili..
Nexus7 Posted April 15, 2014 Author Posted April 15, 2014 Ok, vai con la petizione per eliminare IMMEDIATAMENTE CS e TC x la AI. Skerzi a parte, sarebbe molto bello ricevere chiarimenti da qualcuno dei Kunos in merito a questo aspetto della AI, no???
baronesbc Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 per me possono anche usarli, l'importante è che sia competitiva guidando in maniera credibile
Robbiexsstar Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 Ho riprovato l'AI e non mi ritrovo con alcuni commenti che ho letto. L'AI si blocca quando si va nelle vie di fuga o ci si pianta in traiettoria? Vero a metà. Io ho riscontrato questo comportamento solo nelle gare personalizzabili, ma non negli eventi. E' possibile che stiano testando una AI molto (troppo) rispettosa solo nella modalità gara veloce o weekend di gara (che non ho ancora provato). Negli eventi la AI non si ferma ad aspettare che il giocatore umano riprenda a correre. L'AI cambia repentinamente di direzione per rientrare in traiettoria? Questo comportamento è limitato a pochissime situazioni, mentre ho notato che di norma la AI cerca di tornare gradualmente in traiettoria. L'unica volta che l'ho visto fare (oltretutto non sempre) è in bagarre nelle prime curve dopo la partenza quando ci sono più AI affiancate. Quello è l'unico caso in cui l'AI fuori traiettoria, anzichè alzare il piede, tenderebbe a dare una sportellata. L'AI di AC differisce molto da quelle viste sino ad ora, perchè pare non essere programmata a frenare se l'avversario gli chiude la traiettoria. Mesi fa questo comportamento si traduceva in vistose tamponate anche in rettilineo, mentre adesso pare che stiano affinando il tutto facendo si che l'AI continui a lottare, ma con minore veemenza. Questo aspetto non viene mai considerato nei commenti, ma se ci pensate è un approccio molto più realistico rispetto a quanto fatto sino ad ora negli altri prodotti. In altri prodotti, se ci fate caso, per far perdere un po' di terreno all'AI basta stringere l'AI verso il bordo della pista per vederla improvvisamente inchiodare e, di conseguenza, perdere terreno. L'AI di AC non ha questo comportamento, ma semplicemente diminuisce di poco la propria andatura senza perdere il contatto con chi precede. Certo deve ancora essere migliorata nel comportamento perchè talvolta ancora tampona e, soprattutto, non è in grado di cambiare traiettoria. In conclusione tra i pro dell'ultima versione dell'AI (mi riferisco a quella più grintosa degli eventi) c'è: - diminuizione dei comportamenti scorretti - l'AI non cerca più di tamponare e sportellare - l'AI non impazzisce appena il player umano si avvicina Devono ancora affinare e/o implementare - capacità dell'AI ad effettuare un cambio di traiettoria quando le viene "chiusa la porta" a seguito di un sorpasso - capacità dell'AI di procedere in rettilineo fuori traiettoria alla stessa andatura che teneva in traiettoria (fondamentale per permettere all'AI di schivare chi fa un incidente. Tutto IMHO
BoNI Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 guarda, io ho fatto solo quick race degli special events, mai fatta una gara personalizzata, e quando esco di pista la AI mi aspetta... giusto domenica ho fatto qualche garetta bmw@mugello e lotus@imola, e in entrambe le combo si comportava alla stessa maniera... entrambe a livello alien, forse dipenderà anche dalla difficoltà.. boh...
Robbiexsstar Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 guarda, io ho fatto solo quick race degli special events, mai fatta una gara personalizzata, e quando esco di pista la AI mi aspetta... giusto domenica ho fatto qualche garetta bmw@mugello e lotus@imola, e in entrambe le combo si comportava alla stessa maniera... entrambe a livello alien, forse dipenderà anche dalla difficoltà.. boh... Io ho provato M3GrA@Mugello a livello Alien e anche quando sono volato fuori pista (per colpa mia tra l'altro) nessuno si è fermato a chiedermi come stavo.
Nexus7 Posted April 15, 2014 Author Posted April 15, 2014 per me possono anche usarli, l'importante è che sia competitiva guidando in maniera credibile Il fatto è che così come sono impostati ora gli aiuti x la AI la rendono immune da perdite di aderenza in accelerazione (irrealistico) e troppo stabile in situazioni di 'toccata' con altre auto (irrealistico). Proprio ieri con 458@Imola sono arrivato in una curva un pò lungo toccando quello davanti. Dato che si era con lo sterzo leggermente girato a sx questo avrebbe dovuto provocare una sbandata a sx della auto AI e quasi nulla nella mia ... invece il risultato è stato che io sono finito nei campi e quello davanti leggera scodata e via come se nulla fosse accaduto, ringraziando il CS ... Ho avuto la sensazione di aver colpito uno bilico Scania e non una 458
BoNI Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 guarda, io ho fatto solo quick race degli special events, mai fatta una gara personalizzata, e quando esco di pista la AI mi aspetta... giusto domenica ho fatto qualche garetta bmw@mugello e lotus@imola, e in entrambe le combo si comportava alla stessa maniera... entrambe a livello alien, forse dipenderà anche dalla difficoltà.. boh... Io ho provato M3GrA@Mugello a livello Alien e anche quando sono volato fuori pista (per colpa mia tra l'altro) nessuno si è fermato a chiedermi come stavo. ah boh, io facevo di quei trenini.. mancava solo la musica... paese che vai, usanze che trovi...
baronesbc Posted April 15, 2014 Posted April 15, 2014 Proprio ieri con 458@Imola sono arrivato in una curva un pò lungo toccando quello davanti. Dato che si era con lo sterzo leggermente girato a sx questo avrebbe dovuto provocare una sbandata a sx della auto AI e quasi nulla nella mia ... invece il risultato è stato che io sono finito nei campi e quello davanti leggera scodata e via come se nulla fosse accaduto, ringraziando il CS ... Ho avuto la sensazione di aver colpito uno bilico Scania e non una 458 se ne parlava anche nell'altro topic.. a me queste cose non importano, sono errori che mi farebbero riavviare la gara in ogni caso.. li è stato un errore tuo, se capitava a me avrei riavviato anche fosse stato lui a finire fuori.. sono d'accordo invece sulla perdita di aderenza in accelerazione, senza esagerare ovviamente, ma qualche sbavatura ci puo stare, restando comunque consistenti nel girare.. in sostanza a me non importa il come, ma il risultato finale , se per essere competitiva (e non lo è al momento) ha bisogno di aiuti, ben vengano..
Recommended Posts