Robbiexsstar Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 Premetto che i video che hai postato non aiutano per nulla a capire un eventuale bug. Sarebbe utile vedere ingresso/percorrenza/uscita di curva sino al traguardo di ogni singola vettura per poter valutare. Quello che si vede chiaramente è che tu a 3/4 della curva sei molto meno in accelerazione dei tuoi inseguitori, tant'è che tu nonostante abbia 20 metri di vantaggio (circa) hai solo 4 km di differenza. Questo significa che tu stai uscendo più lento e questa impressione viene confermata dalla traiettoria d'uscita che è molto stretta, rispetto all'inseguitore che si allarga verso il cordolo. Alla fine del cordolo in uscita avete una differenza di velocità di circa 20 km/h! Dal video io vedo questo e la vettura rossa, a mio avviso, ti recupera facilmente proprio perchè anche lei sta andando più veloce di te, per gli stessi motivi che ti ho indicato sopra.
skyscr3am Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 Premetto che i video che hai postato non aiutano per nulla a capire un eventuale bug. Sarebbe utile vedere ingresso/percorrenza/uscita di curva sino al traguardo di ogni singola vettura per poter valutare. Quello che si vede chiaramente è che tu a 3/4 della curva sei molto meno in accelerazione dei tuoi inseguitori, tant'è che tu nonostante abbia 20 metri di vantaggio (circa) hai solo 4 km di differenza. Questo significa che tu stai uscendo più lento e questa impressione viene confermata dalla traiettoria d'uscita che è molto stretta, rispetto all'inseguitore che si allarga verso il cordolo. Alla fine del cordolo in uscita avete una differenza di velocità di circa 20 km/h! Dal video io vedo questo e la vettura rossa, a mio avviso, ti recupera facilmente proprio perchè anche lei sta andando più veloce di te, per gli stessi motivi che ti ho indicato sopra. si ma se è come dici tu doveva uscirgli molto più vicino alla fine della curva non trovi?? nel video invece sembra che subito dopo la curva abbiano una velocità pressochè uguale, poi sembra sfruttare non so quale tipo di corrente ascensionale per accelerare di botto, eppure non era nemmeno in scia ma spostata a sinistra.. forse c'è un offset della scia
Robbiexsstar Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 si ma se è come dici tu doveva uscirgli molto più vicino alla fine della curva non trovi?? Dal video io vedo questo e la vettura rossa, a mio avviso, ti recupera facilmente proprio perchè anche lei sta andando più veloce di te, per gli stessi motivi che ti ho indicato sopra. nel video invece sembra che subito dopo la curva abbiano una velocità pressochè uguale, poi sembra sfruttare non so quale tipo di corrente ascensionale per accelerare di botto, eppure non era nemmeno in scia ma spostata a sinistra.. forse c'è un offset della scia Per questo dico che il montaggio del video non aiuta a capire la dinamica del sorpasso ai fini di individuare un possibile bug. L'unico video che permetta di vedere qualcosa in più è questo. Ecco la rossa https://www.youtube.com/watch?v=F9az3h1hT-0&feature=youtu.be Io noto che la vettura gialla sembra quasi non avere un assetto ideale per il Mugello (marce troppo lunghe?) perchè ha una progressione troppo lenta in rettilineo. Secondo me non è la vettura verde ad avere un cambio di passo, ma quella gialla che sembra avere poco tiro in rettilineo. Ripeto senza una comparazione della percorrenza di curva e del rettilineo di ogni singola vettura è davvero difficile capire se c'è un bug.
baronesbc Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 (edited) si ma se è come dici tu doveva uscirgli molto più vicino alla fine della curva non trovi?? nel video invece sembra che subito dopo la curva abbiano una velocità pressochè uguale, poi sembra sfruttare non so quale tipo di corrente ascensionale per accelerare di botto, eppure non era nemmeno in scia ma spostata a sinistra.. forse c'è un offset della scia io rimango della mia idea, quella curva evidentemente va fatta in quarta.. l'ia recupera nell'esatto momento in cui lui cambia da terza a quarta, non è un caso.. lui in quel momento perde velocita, l'ia invece va in progressione.. son cose da non sottovalutare.. Edited April 14, 2014 by baronesbc
Saetta McQueen Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 Vi sembra un pò eccessiva l accelerazione dell ai? effettivamente sulla rossa è eccessiva, sull'altra non mi sembrava fuori norma. però vedo che è in scia, può essere questo secondo voi?
cirodts Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 si ma se è come dici tu doveva uscirgli molto più vicino alla fine della curva non trovi?? Dal video io vedo questo e la vettura rossa, a mio avviso, ti recupera facilmente proprio perchè anche lei sta andando più veloce di te, per gli stessi motivi che ti ho indicato sopra. nel video invece sembra che subito dopo la curva abbiano una velocità pressochè uguale, poi sembra sfruttare non so quale tipo di corrente ascensionale per accelerare di botto, eppure non era nemmeno in scia ma spostata a sinistra.. forse c'è un offset della scia Per questo dico che il montaggio del video non aiuta a capire la dinamica del sorpasso ai fini di individuare un possibile bug. L'unico video che permetta di vedere qualcosa in più è questo. Ecco la rossa https://www.youtube.com/watch?v=F9az3h1hT-0&feature=youtu.be Io noto che la vettura gialla sembra quasi non avere un assetto ideale per il Mugello (marce troppo lunghe?) perchè ha una progressione troppo lenta in rettilineo. Secondo me non è la vettura verde ad avere un cambio di passo, ma quella gialla che sembra avere poco tiro in rettilineo. Ripeto senza una comparazione della percorrenza di curva e del rettilineo di ogni singola vettura è davvero difficile capire se c'è un bug. Robbie scusa dici che forse ho il cambio lungo per il Mugello ma quell auto ha il cambio standard e non si regola.
renato63 Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 (edited) Provo a dare la mia interpretazione del tutto personale: all'uscita della curva la rossa sembra che sfrutti l'effetto scia della verde la quale è già più veloce della gialla in uscita. Quando la verde sta per raggiungere e superare la gialla, quest'ultima gli si mette davanti ed a questo punto la verde è costretta a mollare per non tamponarla mentre la rossa prosegue nella sua progressione superando entrambe. A me sembra che sia tutto regolare, si vede bene che la gialla non ha sfruttato a dovere tutta la pista ed è uscita con una velocità ridotta. Edited April 14, 2014 by renato63
Robbiexsstar Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 Robbie scusa dici che forse ho il cambio lungo per il Mugello ma quell auto ha il cambio standard e non si regola. Non ho provato la Lotus e infatti ho parlato di assetto non ideale per il Mugello come una possibile spiegazione. Fatto sta che se tu esci lento da una curva che ti immette su un lungo rettilineo è normale che gli avversari possano recuperare molti metri. Avevi una differenza di velocità di almeno 20 km/h a tuo sfavore, quindi, non mi sembra così anomalo il recupero.
BoNI Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 più che altro a me fa un po' specie il fairplay della AI che ti aspetta e non ti sorpassa quando esci di pista...
cirodts Posted April 14, 2014 Posted April 14, 2014 (edited) Riproverò quella curva in 4a , comunque resta il fatto che con alcuni combo pista auto al 100% ai è difficilissimo vincere soprattutto con le gt2 e tatuus poi con altri combo è molto più semplice. Edited April 14, 2014 by cirodts
Recommended Posts